Diamo i voti dei primi 4 mesi...

Arrivati al giro di boa del campionato e della prima fase di coppe, è giusto fare un primo bilancio di rendimento giocatore per giocatore, dando un voto e motivandolo se volete....
Handanovic 6,5 (un pó meno croce e più delizia, anche se in almeno 6/7 partite ha lasciato a desiderare)
DDA 6 (giocatore calcisticamente limitato ma volenteroso)
Vrsaljko 6 (Assente nei momenti cruciali, rimandato)
Asamoah 6,5 (vedi Handanovic)
Dalbert 6,5 (rinato, peccato l'infortunio nel suo momento migliore)
Skriniar 7,5 (colonna portante)
De VRy 7 (anche se in 3/4 partite è stato deleterio, acquisto importante)
Miranda 6,5 (forse il centrale di scorta più forte d'Europa, qualche amnesia ma sempre positivo ogni volta chiamato in causa)
Joao Mario 7 (rinato, diciamo la vera sorpresa di inizio stagione)
Valero 6,5 (giocatore da ultimi 20 minuti, tatticamente intelligente e tecnicamente apprezzabile)
Brozovic 7,5 (qualità e quantità al servizio della squadra)
Vecino 6 (inizio folgorante poi si è spento)
Gagliardini 5,5 (nota stonata dei primi mesi)
Candreva 5,5 (vedi Gagliardini)
Perisic 5,5 (da lui ci si aspetta sempre di più, delle volte sembra avulso dal gioco, poi fa recuperi stratosferici e galoppate in avanti che danno speranze ma che in realtà gli fanno solo guadagnare crediti, per un Inter più forte in quel ruolo servirebbe un giocatore di livello superiore, sia da un punto di vista tecnico che di fantasia.)
Keità 6,5 (determinante in molte partite con assist e gol, prima parte appannata seconda parte decisamente in canna)
Politano 6,5 (va ad intermittenza ma sembra la scintilla che accende l'Inter in avanti quando sembra dormiente, acquisto azzeccato che puó ancora crescere)
Icardi 7,5 (netto miglioramento dal punto di vista del gioco nell'ultimo scorcio dell'anno, sempre presente e determinante)
Martinez 6,5 (avrebbe avuto bisogno di più spazio, caratterialmente arcigno, gran combattente, e cattivo sotto porta, dovrebbe limare un pó la sua irruenza nelle scelte di gioco)

Spalletti 6,5 (ha creato un gruppo coeso, un Inter solida, anche se alcune scelte iniziali, qualche cambio di modulo in corso, e la paura di giocarsela fino in fondo
lo rendono un allenatore bravo ma non il top, specie per una squadra che vuole ambire a certi traguardi)
 
Ultima modifica:
Handanovic 6,5 vedendo gli altri portieri sinceramente mi tengo Samir
D'Ambrosio 6 giocatore veramente mediocre ma almeno ci mette l impegno
Vrsalijko 6,5 purtroppo é fatto di cristallo e il mondiale ha pesato non poco ... comunque 5 categorie sopra al buon Danilo
Asamoah 6,5 ha cannato poche partite ... purtroppo erano decisive...per me rimane un centrocampista adattato a terzino.
Dalbert 5 non mi sembra un giocatore da serie A vive nel panico di sbagliare.troppo fragile mentalmente.
Skriniar 8 MOSTRUOSO
De Vrij 7 si è ambientato bene l intesa col MOSTRO migliora ogni partita. Colpaccio.
Miranda 6 riserva di lusso ma gli anni passano per tutti.
Joao Mario 6,5 sapete benissimo curva me non piace ma sta giocando bene. Se Beppe riesce a piazzarlo per prendere un big (Milinkovic:sbav) sarebbe davvero la mossa che farebbe svoltare il peggior reparto della squadra.
Valero 6 potrebbe insegnare il calcio tranquillamente a 3/4 dei centrocampisti d Europa...ma fisicamente regge 30 minuti peccato.
Brozovic 7,5 il mondiale lo ha consacrato al calcio che conta.
Vecino 4,5 gran giocatore di nascondino Beppe pensaci tu
Gagliardini 4,5 purtroppo si è perso definitivamente
Nainggolan 6 centrocampista che ha segnato di più giocando di meno. Purtroppo tra infortuni e problemi di testa non l abbiamo mai avuto al 100%.speriamo che il 2019 sia il suo anno di rinascita sportivo
Candreva 5 fuori dal progetto
Perisic 5 il mondiale ? La voglia? Il fisico non regge più? Boh resta il fatto che non campo non fa più la differenza anzi...
Keita 6,5 il mio gioiellino recuperato fisicamente e mentalmente sta tornando ai livelli che raggiunse alla Lazio. Nel girone di ritorno deve continuare a crescere e consacrarsi.
Politano 6,5 una sorpresa carattere e buona tecnica un po troppo fumoso...come riserva ci può stare
Martinez 6,5 deve imparare ancora moltissimo non dia ascolto al padre ma a Luciano e crescerà tantissimo vedi Icardi
Icardi 9 che dire lo si aspettava al varco Champions e lui ha risposto come al solito alla grande VERO TOP PLAYER.
Spalletti 7 una buona Champions il girone era di ferro considerato pure il blocco della lista Champions e i problemi con Nainggolan onestamente era difficile fare di più. In campionato bene la crisi pare superata ed è stata piccola questa volta.


Auguri di buon anno a tutti gli interisti del Mondo...VI VOGLIO BENE
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Handanovic 6 - ha iniziato male e poi svolto il suo dovere.
Vrsaljiko 6 - Meglio di D'Ambrosio ma nulla di mostruoso. Subisse meno infortuni..
Skriniar 7 - solito muro difensivo. Rinnovare il contratto, please.
De Vrij 7 - una delle coppie migliori del panorama europeo.
Asamoah 5,5 - giocare con i gobbi è un conto, giocare con l'Inter è un altro.
D'Ambrosio 5,5 - nulla di trascendentale.
Ranocchia sv - tanta stima per lui. Spalletti fallo giocare un po'!
Miranda 5,5 - sul viale del tramonto ma buona riserva.
Dalbert 5 - 2 mesi e 20 milioni per questo qui.

Brozovic 7 - metronomo imprescindibile.
Vecino 5,5 - è l'uomo della Champions, colui che ha l'ultima parola (Adani dixit) ma rimane un giocatore normale.
Nainggolan 5,5 - onestamente ci aspettavamo di meglio da lui.
Gagliardini 5- mi limito a dire che non vale 30 milioni.
Borja Valero 6 - un peccato che sia sul viale del tramonto perché con più minuti e forza sulle gambe sarebbero il regista indiscusso di questa squadra.
Joao Mario 6 - non mi entusiasma per niente. Un giocatore normale come ce ne sono tanti. Perlomeno non fa danni ed è già qualcosa.

Politano 6,5 - vera sorpresa di questo mercato, deve assolutamente segnare di più.
Perisic 5,5 - cercate in Croazia o in Inghilterra il gemello buono di questo qui.
Icardi 7 - forse l'unico ad essere migliorato costantemente da quando è arrivato all'Inter. Ma ovviamente è la causa dei mali di questa squadra...
Candreva sv - .....e sono buono...
Keita 6 - si sta svegliando e secondo me potrebbe soffiare il posto a Perisic.
Martinez 6 - meriterebbe un maggior minutaggio. C'è da dire che giocando con un'unica punta e venendo inserito a 15/20 minuti dalla fine, ha poche possibilità di mettersi in mostra.

Spalletti 6 - ha rimesso in sesto l'Inter ma è chiaro che quello che poteva dare, lo ha dato. Se si vuole puntare più in alto serve un altro allenatore.
 
Handanovic 4.5: Mah.

Vrsalijko 6: Gioca poco, quando gioca fa delle buone cose, ma temo di averlo sopravvalutato

De Vrij 7- : Giocatorone, elegante, efficace, sicuro, intelligente e bravo con i piedi, il segno negativo è per l'erroraccio con il Chievo

Skriniar 7.5 : Top assoluto

Asamoah 6+ : Partite superlative, altre meno, pesa come un macigno l'errore col Psv, si rifà in parte contro il Napoli

Vecino 5.5 : gioca divinamente al Camp Nou, il derby, a Roma con la Lazio pare Gerrard, poi il nulla, troppi problemi fisici, manca

Brozovic 7 : Tra i migliori registi arretrati in circolazione, stecca qualche match, ma più per stanchezza che altro, fondamentale

Politano 6.5 : cuce gioco, ripulisce palloni, a volte salta l'avversario, ma manca di incisività, non segna mai, buon gregario, vediamo come evolve nel girone di ritorno

Nainggolan 0 : Come non averlo avuto

Perisic 5- : Fuori forma, fuori fase

Icardi 7.5 : La prima punta più forte in circolazione, "his prime"

Padelli s.v.

D'Ambrosio 6.5 :Gioca il giusto, mette tutto quello che ha, il vederlo meno mi fa bestemmiare oggettivamente meno, ma a differenza di Vrsalijko costa poco

Ranocchia s.v.

Miranda 6 : Qualche buona apparizione, atteggiamento da rivedere

Dalbert 6: Quando ha giocato mi è piaciuto molto, ma quando ha giocato?
6 di stima

Gagliardini 5 : Poche presenze, a giudicare dal livello di quelle è giusto così, regredito

Borja Valero 6.5 : Piede fatato, cervello superiore, a gara in corso è un lusso, dall'inizio uno spreco

Joao Mario 6.5 : Mezzo voto in più perchè non lo consideravo parte della rosa, come averlo acquistato di nuovo

Keita 6 : Nelle prima uscite sembra la versione lenta di Suazo, ingrana verso Novembre, spero nel riscatto, potenziale enorme

Candreva 4.5 : lol

Lautaro 6.5 : È forte, è umorale, è confusionario, segna, si fa ammonire, si lamenta se non gioca, ha un buon piede, è sfacciato, mi piace.

Spalletti 7- : La squadra gioca un buon calcio, deve risolvere il problema sterilità contro le piccole, confido che ce la farà
 
Handanovic 6,5 - Alterna ottime prestazioni ad altre in qui poteva fare di più. A volte sembra demotivato,forse avrebbe bisogno di una riserva che lo stimolasse di più a dare sempre il massimo.
Vrsaljiko 6 - Sinceramente mi aspettavo di meglio a livello tecnico. buona la spinta,meno la qualità negli inserimenti. discreta la sua fase difensiva.
Skriniar 7,5 - uomo imprescindibile per il presente e il futuro. la sua conferma per le prossime stagioni, sarà il termometro delle ambizioni di suning.
De Vrij 7 - ottime prestazioni ,alternate da qualche piccolo neo. il fatto di avere due centrali con le caratteristiche simili,contro attaccanti veloci e sguscianti può essere un piccolo limite,ma l'olandese ha esperienza e notevoli capacità,dovrebbe però avere più leadership verso i compagni.
Asamoah 6,5 - rispetto al passato e un bel vedere, buona personalità e ottima tecnica. si vede che è un terzino adattato,dovrebbe cercare di limitare certe leggerezze nei pressi dell'area,inoltre viste le sue capacità, vorrei vederlo più deciso negli affondi sulla fascia.
D'Ambrosio 6,5 - oramai conosciamo i suoi pregi e difetti. impegno sempre massimale,purtroppo i suoi limiti tecnici sono evidenti,ma grinta e una buona capacità difensiva lo rendono una buona alternativa.
Ranocchia sv - Mascotte del gruppo. apprezzo la sua professionalità e sono sicuro che abbia l'inter dentro,ma vuol finire così la sua carriera? mah!
Miranda 6,5 - poche squadre hanno un alternativa del genere. giocatore sempre affidabile. peccato che sia pigro in fase d'impostazione,strano per un brasiliano.
Dalbert 6 - sufficienza di stima per quel che si era iniziato a vedere in questa stagione,poi complice i vari infortuni e un pò sparito. spalletti garantisce che in allenamento e un bel vedere,vedremo se avrà di nuovo l'occasione per dar ragione al tecnico toscano.
Brozovic 7 - stà migliorando di stagione in stagione,anche se quando e messo sotto pressione ha ancora schegge del vecchio brozovic. dal croato in questa seconda parte di stagione mi aspetto anche qualche assist e qualche gol.
Vecino 5,0 - L'uruguaiano è una delle delusioni di questa prima parte di stagione. non basta la garra per meritarsi una maglia nell'inter,serve più qualità nel fraseggio e negli inserimenti. rimane un uomo importante sui calci piazzati,ma e un pò poco per giocare nell'inter.
Nainggolan 5,0 - il mio voto e solo sulla persona e non su quello che si e visto in campo. non ha capito un caxxo di cosa vuol dire giocare nell'inter,stà buttando nel cesso l'ultima sua occasione di ambire a qualcosa d'importante,anche se onestamente non sò se gli interessa. spero cambi il suo chip mentale.
Gagliardini 6- L'impegno non si discute, ma forse l'inter e troppo per lui.
Borja Valero 6,5 - spalletti dallo spagnolo ha attinto a piene mani ,conscio che e uno dei pochi giocatori che non perde la testa e distanze in campo. purtroppo la sua scarsa autonomia non depone a suo favore,dimostra nel fisico di avere più anni di quelli che porta in realtà.probabilmente non è uno zanetti a livello d'intensità nell'allenamento.
Joao Mario 6,5 - sorpresa della stagione. credo che nessuno avrebbe speso un euro sulla possibilità di rivedere joao in campo con la maglia nerazzurra. bravo sia lui e spalletti nel crederci. non sarà mai un combattente ,ma mi aspetto da lui più decisione negli inserimenti e più palle in verticale per gli attaccanti,ne ha le capacità.

Politano 6,5 - Sul fatto che avrebbe fatto bene non avevo dubbi,il ragazzo ha qualità unite a grandi ambizioni. rispetto al sassuolo gioca in modo diverso e questo lo ha un pò limitato. secondo mè il meglio lo dà quando si accentra in mezzo, gli rimane un ultimo ostacolo,deve credere di più nei sue qualità,che non sono banali.
Perisic 5. - Credo che il suo rendimento sia legato alla delusione di una mancata cessione. lui stesso non ha nascosto che avrebbe desiderato andare in premier. a mio avviso và messo un attimo in disparte,non deve essere l'allenatore a motivarlo,ma e lui che si deve ritrovare.
Icardi 7,5 - fondamentale ,forse l'unico top che abbiamo in rosa. maurito stà cercando di migliorare in quell'ultimo aspetto che ancora gli manca,cioè essere un punto di riferimento per la squadra. ci stà riuscendo ,complimenti a lui.
Candreva 4- Mi dispiace per Antonio,ma o non capisce cosa vuole l'allenatore da lui ,o fà finta di non capire. peggio per lui.
Keita 6 - Sinceramente ho sempre avuto dei dubbi sulla sua capacità di integrarsi nel gioco della squadra e giocare per la stessa. più attaccante che esterno,la cosa positiva rispetto ad altri suoi compagni e che sembra di aver compreso che occasione sia giocare nell'inter. può fare molto meglio,ma tanto.
Martinez 6,5 - Considerando che e al suo primo anno in italia,meglio delle mie previsioni. il ragazzo e un combattente e ha notevoli doti tecniche e fisiche,se si avrà la pazienza di fargli completare il suo processo di adattamento al nostro calcio,può diventare un calciatore importante.

Spalletti 6,5 - qualche errore nelle valutazioni sugli uomini da mandare in campo,ma anche tanti meriti per aver inserito velocemente nei meccanismi di squadra 5-6 nuovi tasselli, mica facile. Mi aspetto però nella seconda parte di stagione,meno cali di concentrazione della squadra e una migliore gestione della partita quando si e in vantaggio. purtroppo i black out della passata stagione, non sono ancora risolti.
 
Handanovic 6 - pregi e difetti di sempre, attendo con ansia la sua sostituzione, mai piaciuto troppo

Vrsaljiko 5.5 - per me é un buon giocatore grossomodo come lo é D'Ambrosio o giusto un pelo di potenziale in piú, ottimo mestierante senza infamia né lode. Ma troppo fragile fisicamente, da qui il mezzo punto in meno.

Skriniar 9.5 - é il fuoriclasse di questa squadra. Gioia per gli occhi. Monumento.

De Vrij 7 - Ottima spalla per Skriniar, ottimo piede e visione di gioco. Non troppo granitico difensivamente e talvolta poco concenterato. Deve migliorare, ma meglio dell'ultimo Miranda. Ottimo acquisto, specie considerando il costo.

Asamoah 6 - meglio di Santon, ma non é certo il titolare che vorremmo. Ruolo decisamente migliorabile.

D'Ambrosio 6 - Solito soldato diligente, affidabile e presente. Lo voglio piu presente in fase offensiva, i suoi 3-4 gol all'anno in canna li ha

Ranocchia sv

Miranda 6 - Non male quando chiamato in causa, nonostante sia in declino

Dalbert 1 - pippazza epocale

Brozovic 8 - Qualche battuta a vuoto una tantum ma é un giocatore completamente trasformato rispetto ai primi anni, E' sbocciato. Colonna.

Vecino 4.5 - Mezzo punto in piú per quell'emozione illusoria del gol al Tottenham, unica traccia di vita lasciata in questa stagione finora.

Nainggolan 2 - Poco da dire, finora soldi buttati nel cesso. E la non professionalitá non ha scuse.

Gagliardini 6 - A me non é dispiaciuto in quelle poche apparizioni.

Borja Valero 6.5 - Finché gli regge la carrozzeria, e purtroppo regge un tempo o poco piú, é sempre utile

Joao Mario 7 - Alzi la mano chi non lo avrebbe rincorso coi forconi ardenti per fargli la pelle, fino alla scorsa stagione. Invece dopo Brozovic si é ritrovato ad essere l'attuale colonna del centrocampo. Nulla di eccezionale, ma poter parlare di una risorsa e non di uno che vorresti riempire di violenza é giá un mezzo miracolo. Bravo Joao.

Politano 7 - Secondo me miglior acquisto dello scorso mercato per ora. Mestierante, ok, ma dá tutto, aggiunge qualitá rispetto a Candreva, ed é l'unico giocatore insieme a Keitá che tenta il dribbling e qualche diversivo rispetto all'ordinarietá. Mi piace.

Perisic 4.5 - E' spento, sembra sia lontano dal pianeta Inter.

Icardi 9 - Skriniar é il nostro fuoriclasse, Mauro é la nostra stella. Decisivo, goleador, da quest'anno anche piu partecipe alla manovra. Sta lavorando per migliorare ancora. Simbolo.

Candreva sv - chi?

Keita 6.5 - Mezzo voto in meno perché fino ad un mesetto e mezzo fa non mi stava per nulla piacendo. Per fortuna sta tornando il giocatore che speravo fosse. A fine stagione spero meriti un 7.5 almeno.

Martinez 6.5 - penalizato da un modulo nel quale recita la parte dell'intruso, quando entra spesso porta quella rabbiosa determinazione che coinvolge pure gli altri. Non sempre peró, a volte é entrato scoraggiato e molle. Ma é buono, mi piace.

Spalletti 6 - Squadra da terzo posto sia in campionato che nel girone champions, e per ora questo sta ottenendo. Ma ha la pecca di cedere sempre quando la posta in palio si alza e c'e da fare e trasmettere qualcosa in piú del minimo sindacale, in termini di mentalita, coraggio, e scelte tattiche.
Manca secondo me il valore aggiunto. E l'harakiri in champions ad un passetto dal traguardo degli ottavi é secondo me figlio di questa carenza.
 
Handanovic 6- - Passano gli anni: i pregi sfumano e i difetti peggiorano.

D'Ambrosio 6 - Solito D'Ambrosio. Onesto mestierante.

Vrsaljko 6 - Bravo ma troppo fragile.

Skriniar 8 - Si conferma top mondiale nel ruolo.

De vrij 7.5 - Miglior acquisto, regista arretrato, valido anche in marcatura.

Miranda 6 - Panchinaro di lusso.

Asamoah 5.5 - Nel complesso sarebbe sufficiente, ma ha commesso errori imperdonabili per uno che doveva portare esperienza ad alto livello.

Dalbert s. v. - Troppo poco per giudicarlo.

Brozovic 7 - In continuità con il buon rendimento, finalmente costante, dell'anno scorso.

Borja 6.5 - Finchè ha fiato, si rende utile.

Vecino 6.5 - A questo giocatore si devono in qualche misura TUTTE le più grandi gioie degli ultimi tempi (qualificazione CL, vittorie in CL, pareggio con il Barcellona, vittoria nel derby). Oscuro ma prezioso. Pensateci, snobboni.

Gaglia 5.5 - Inadeguato tecnicamente.

J. Mario 6.5 - Era una palla al piede, ora è un giocatore utile.

Radja 5 - Per lo più assente, specie quando ci serviva di più. Non si comporta da professionista e quindi non ha scuse.

Politano 6.5 - Buon comprimario.

Perisic 5.5 - Da suo estimatore, deludente.

Icardi 8 - Capitano, Capocannoniere, Campione. Consacrato in CL. Top mondiale nel ruolo. Io avevo ragione, voi torto. Ho vinto io la guerra. Sucate, hater di m...a!

Lautaro 6.5 - Tipica stagione di esordio di un giovane sudamericano in Serie A. Qualcosa di buono l'ha fatta, i segnali sono positivi.

Keita 6.5 - Si sta conquistando lo spazio che merita, dopo un avvio a rilento.

Candreva 6 - Dalla panchina, è sopportabile.

Spalletti 6.5 L'impianto di squadra regge, siamo in linea con le aspettative e gli obiettivi di inizio stagione. Buona gestione della rosa. Pecca sempre di eccessiva prudenza, "braccino", nella tattica. Un po' di coraggio in più poteva portarci l'ottavo di CL.
 
Ultima modifica:
Alto