Diamo i voti dei primi 4 mesi...

Bah, non capisco il senso di dare dei voti a metà stagione, soprattutto perché alcuni giocatori - per un motivo o per l'altro - hanno giocato troppe poche partite e magari anche molte non in perfette condizioni fisiche (che a questi livelli conta moltissimo). Aggiungiamo che almeno 5 titolari su 11 sono nuovi ed hanno anche necessitato di una fase di ambientamento.
In linea generale ho visto grandi progressi di squadra e questo aumenta il rammarico perché senza le limitazioni della rosa imposti dal SA probabilmente saremmo qui a festeggiare un'insperata qualificazione in UCL.
Vabbé, è il giro di boa, un primo bilancio si può fare.
 
Handanovic 6.5 - il suo dovere l'ha sempre fatto, ha salvato anche parechie partite destinate al pareggio
Vrsaljiko 6 - il compitino l'ha fatto, ma mi aspettavo di più
Skriniar 7.5 - muro invalicabile. Da rinnovare al più presto
De Vrij 7 - Con Skriniar una delle coppie migliori del panorama europeo. Che acquisto a parametro 0!!!
Asamoah 6 - rimane la macchia con la Juve e il PSV
D'Ambrosio 6 - senza infamia e senza gloria
Ranocchia sv - professionista esemplare, spero di vederlo un po' in campo nella seconda parte
Miranda 5,5 - inpiegato poco.
Dalbert 5 - ricambio non di più
Brozovic 7 - quando non gioca si sente
Vecino 6 - mi aspettavo qualcosa in più in termini di leadership in campo. Un giocatore normale
Nainggolan 5,5 - l'acquisto dell'estate ma per infortuni prima e poi per questioni extra campo poi, non ha mai ripagato sul campo. Delusione
Gagliardini 5 - 30 milioni? Chi?
Borja Valero 6.5 - che classe quando tocca la palla. Professionista serissimo come pochi
Joao Mario 6 - giocatore di classe ma va sempre allo stesso passo e non tira mai
Politano 6,5 - l'acquisto migliore. Deve però segnare di più
Perisic 5,5 - non è il vero Perisic. Che abbia già in testa la Premier League?
Icardi 7 - attaccante unico in area di rigore. Da 4-5 partite gioca molto di più con il centrocampo. Se lo farà con costanza può diventare il miglior attaccante in Europa
Candreva sv - .
Keita 6 - nè carne nè pesce. Incostante. Da qualche partita segna. Ma i 30-35 del riscatto non li vale
Martinez 6 - vorrei vederlo più in campo, ma Spalletti di cambiare il modulo non ne vuole sapere
Spalletti 6 - per come si era messo il girone di CL doveva far fare all'Inter il salto di mentalità in più per passare agli ottavi. La squadra inoltre tira poco
Grosso modo d'accordo su tutto, forse il giudizio su Keità, visto l'ultimo mese, mi sembra affrettato....
 

FrancescoSC

Campione
  Interfan del mese
Spalletti 6 - Squadra da terzo posto sia in campionato che nel girone champions, e per ora questo sta ottenendo. Ma ha la pecca di cedere sempre quando la posta in palio si alza e c'e da fare e trasmettere qualcosa in piú del minimo sindacale, in termini di mentalita, coraggio, e scelte tattiche.
Manca secondo me il valore aggiunto. E l'harakiri in champions ad un passetto dal traguardo degli ottavi é secondo me figlio di questa carenza
.

Perfetto.
 

Interfan

Amala
  Amministratore
  Moderatore
WhatsApp-Image-2019-01-02-at-23.07.57.jpeg


LE NOSTRE PAGELLE!!!!
https://interfans.org/166881-pagelle-meta-stagione-bene-de-vrij-politano/
 

ufo-club

Fuoriclasse
voto globale per la stagione finora: 5
troppo determinante l'eliminazione dalla champions, soprattutto per come e per il modo in cui si è sviluppata.
in campionato per ora si è fatto quello che era in linea con le previsioni.

singoli:
skriniar 7,5
devriji, handanovic, icardi 7
politano, lautaro 6,5
valero, dambrosio, vrsaliko, brozovic, mario, vecino, gagliardini 6
asamoah, keita 5,5
candreva, perisic, naingolan 5
spalletti 5
 
Alto