Suning

Un fondo d'investimento è per sua natura speculativo e nel calcio se vuoi vincere, i soldi al limite li perdi non li guadagni certamente......E' un po il discorso dei bilanelli che si esaltano per Elliot, il quale non mette soldi suoi ma di investori che a fine anno gliene chiedono conto. Speculare su una squadra di calcio, anche fosse possibile, difficilmente porta soddisfazioni ai tifosi. Se poi il fondo è ""pilotato" da Zhang è un altro discorso ovviamente....
Dipende da quali sono i loro reali interessi, anche i proprietari del Psg sono un fondo. Molti grandi gruppi utilizzano dei veicoli per investire in altri settori e diversificare, anche tramite società di altri paesi. Suning per prima ha degli interessi dietro all'Inter, mica sono venuti per passione.

La differenza col Milan è che Elliott è socio di maggioranza mentre questi vengono col 30%. Quando verrà ceduto il Milan dovrà cambiare di nuovo tutto, se invece se ne va un socio di minoranza non cambia nulla. Non so se mi spiego.

Sono contento perché finalmente si sblocca la situazione di Thohir che ci costringeva a fare debiti.

Esempio - Suning decide di riconvertire il debito verso soci (220 milioni) in capitale e finalmente lo può fare perché Thohir non c'è più. Chiunque sia il socio di minoranza può fare due cose: o partecipa all'aumento di capitale mettendo 100 milioni oppure la sua quota si diluisce e si ritrova con una percentuale minore.
A me non interessa cosa va a scegliere di fare questo socio, sempre meglio di Thohir che ci fa fare debiti.
 
io non credo proprio.

due galli in un pollaio fanno sempre e solo casino, e nessuno spenderebbe centinaia di mln per un 30%.
Se lo fa, é per scalare la maggioranza.
E l'ultima cosa di cui secondo me abbiamo bisogno é destabilizzazioni, correnti, repubbliche diverse. Tanto piú di altri estranei al mondo calcio.

Lo scenario migliore per l'Inter é avere un solo proprietario, purche serio ed ambizioso.

Concordo sull’ultima parte ma ormai andrà in un’altra maniera. Resta il fatto che si dice siano molto vicini a suning quindi non credo ci sarà il problema dei due galli nel pollaio.
 
Alto