Yann Karamoh

Bergkamp_10

Campione
  Bannato
Non potresti sbagliarti di più.
Preferisco di gran lunga i giocatori di talento piuttosto che quelli di rendimento, infatti quello che rimprovero all'Inter attuale è la mancanza di qualità, soprattutto in mezzo al campo.
Ma a calcio si gioca in 11 e se uno pensa di poter decidere le partite da solo ha sbagliato sport. Il giocatore intelligente si mette al servizio della squadra e quest'ultima lo aiuta a far rendere al meglio le proprie qualità. A meno che tu non sia Best redivivo ed allora puoi fare il ***** che ti pare - ma anche se sei Messi, se non stai "dentro" la squadra non vai da nessuna parte, come infatti gli accade nell'Albiceleste.
Se hai letto i miei post precedenti saprai che a me Karamoh piace moltissimo e che gli riconosco grandi qualità, ma è innegabile che sia un talento ancora da sgrezzare e che certi atteggiamenti non lo aiutano a crescere, anzi. Paradossalmente gli avrebbe forse fatto meglio rimanere all'Inter, dove sarebbe stato in fondo alle gerarchie ed avrebbe capito in fretta che per emergere avrebbe dovuto pedalare, mentre nella Ligue 1 si sente (forse non a torto) una spanna sopra i compagni e quindi sacrificato - un atteggiamento che nessun allenatore al mondo può tollerare.
Penso che il problema di molti giovani calciatori sia chi sta loro accanto: un agente che capisce di calcio ed ha davvero a cuore il bene del ragazzo (e di conseguenza, del proprio conto in banca) gli saprebbe dare i consigli giusti, e cioè che proprio perché i suoi compagni sono di valore inferiore al suo, le sue qualità risalteranno ancora di più se si mette "dentro" la squadra.
Se hai letto "io, Zlatan" saprai che Ibrahimovic ammette tranquillamente che l'incontro con Raiola è stato determinante per farlo diventare quello che è ...
Azz.. Messi con l'abiceleste ha fallito? A me pare che fuori dal Barcelona Messi abbia fatto fare all'Argentina 3 finali
 
Su cassano ci si è provato

Non ci si è mai riusciti

Qui karamoh non ci si è mai provato, ha imparato i movimenti di copertura in panchina

P.s. cassano a san siro ci ha spaccato, me lo ricordo come fosse ieri, e karamoh aveva fatto la stessa cosa quando era entrato

La differenza è che fascetti è uno dei migliori allenatori italiani di sempre, e lui è riuscito a farlo esplodere. Spalletti uno dei peggiori di sempre, e lui è riuscito a mandarlo via.

EDIT: mi viene in mente solo ora, a conferma dell’odio di spalletti x il talento, che cassano lo ha proprio allontanato lui dalla roma e cassano lo disse esplicitamente.
Niente da fare, spalletti ha sempre odiato i talentosi, in tutta la sua storia, intelligenti che siano tipo rafinha o fuori tipo cassano totti karamoh. Un vero perdente e invidioso senza speranza
:giusto
Meglio un talentuoso indisciplinato che un mediocre che si applica...la disciplina la si può insegnare, il talento no...
Questa vicenda di Karamoh, comunque è strana...un mese fa volevano riscattarlo, ora lo mettono fuori rosa...non vorrei che fosse tutta una manovra per farne abbassare il prezzo e prenderlo a due spicci...fa pensare che lo mettono fuori rosa a mercato chiuso, quando fosse successo una settimana prima tornava a Milano...per il prossimo anno lo darei in prestito al Bologna...Sinisa è la persona migliore per far crescere un giovane, sia nel modo di stare in campo che nella testa..invece, assolutamente vietato farlo scendere di categoria...farlo confrontare con scarpari assortiti è il miglior modo per perderlo...quando abbiamo mandato giovani in B non abbiamo mai avuto un ritorno...il giovane, se di valore, deve giocare in A perchè è lì che impara e cresce...la vicenda Zaniolo dovrebbe aver insegnato qualcosa alla società Inter...su Spalletti ho perso le speranze...
 
Ultima modifica:
Non potresti sbagliarti di più.
Preferisco di gran lunga i giocatori di talento piuttosto che quelli di rendimento, infatti quello che rimprovero all'Inter attuale è la mancanza di qualità, soprattutto in mezzo al campo.
Ma a calcio si gioca in 11 e se uno pensa di poter decidere le partite da solo ha sbagliato sport. Il giocatore intelligente si mette al servizio della squadra e quest'ultima lo aiuta a far rendere al meglio le proprie qualità. A meno che tu non sia Best redivivo ed allora puoi fare il ***** che ti pare - ma anche se sei Messi, se non stai "dentro" la squadra non vai da nessuna parte, come infatti gli accade nell'Albiceleste.
Se hai letto i miei post precedenti saprai che a me Karamoh piace moltissimo e che gli riconosco grandi qualità, ma è innegabile che sia un talento ancora da sgrezzare e che certi atteggiamenti non lo aiutano a crescere, anzi. Paradossalmente gli avrebbe forse fatto meglio rimanere all'Inter, dove sarebbe stato in fondo alle gerarchie ed avrebbe capito in fretta che per emergere avrebbe dovuto pedalare, mentre nella Ligue 1 si sente (forse non a torto) una spanna sopra i compagni e quindi sacrificato - un atteggiamento che nessun allenatore al mondo può tollerare.
Penso che il problema di molti giovani calciatori sia chi sta loro accanto: un agente che capisce di calcio ed ha davvero a cuore il bene del ragazzo (e di conseguenza, del proprio conto in banca) gli saprebbe dare i consigli giusti, e cioè che proprio perché i suoi compagni sono di valore inferiore al suo, le sue qualità risalteranno ancora di più se si mette "dentro" la squadra.
Se hai letto "io, Zlatan" saprai che Ibrahimovic ammette tranquillamente che l'incontro con Raiola è stato determinante per farlo diventare quello che è ...
Si riferiva al conto in banca :dente In realtà Ibra ha sempre detto che per la sua carriera è stato fondamentale Capello, che gli fece capire che un attaccante deve puntare la porta e fare gol...i giochetti fine a se stessi, non servono a nulla...
 
Si ok tutto vero, però io spero ardentemente che torni.
E penso che ci avrebbe fatto molto comodo anche a sto giro.
Spalletti, piuttosto, avrebbe fatto giocare Ranocchia di punta...lui i giovani non li vede proprio...sarebbe stato un altro anno perso per Karamoh...non è ancora maturo per giocare nell'Inter ma deve andare in prestito in una squadra seria, con un allenatore che sia bravo a fare crescere i giovani...confermo che per lui sarebbe l'ideale finire sotto la guida di Sinisa...
 
Azz.. Messi con l'abiceleste ha fallito? A me pare che fuori dal Barcelona Messi abbia fatto fare all'Argentina 3 finali

Perdendole regolarmente tutte. E venendo eliminato varie volte dalla Coppa America.
In ogni caso, se vedi il Messi che gioca in nazionale sembra il gemello scarso di quello del Barcelona. Sì, con la Nazionale Messi ha indubbiamente fallito, e lo sa benissimo anche lui, visto che aveva annunciato addirittura il ritiro (che poi ha ritrattato quando gli hanno spiegato quanto gli sarebbe costato a livello di sponsor).
 
Si riferiva al conto in banca :dente In realtà Ibra ha sempre detto che per la sua carriera è stato fondamentale Capello, che gli fece capire che un attaccante deve puntare la porta e fare gol...i giochetti fine a se stessi, non servono a nulla...

No. Se leggi la sua autobiografia, spiega chiaramente di come Raiola influenzò in modo decisivo il suo modo di porsi, i suoi atteggiamenti, ecc. ecc.
Sul piano puramente calcistico invece è vero quello che scrivi, Capello gli faceva vedere i video di van Basten e gli diceva di prendere esempio da lui.
 
Alto