Alvaro Recoba

perdonami però, è vero che parla per lui la sua storia nell'Inter ma le storie di Seedorf e Pirlo sono indicative di quel che sarebbe potuta essere la carriera di recoba in un club che all'epoca era vincente

il club centra fino a un certo punto,poi deve essere il giocatore che deve avere un cambio di marcia mentale,alvaro con mio sommo dispiacere questo cambio di marcia non lo ha mai avuto,per sua stessa ammissione.
 
il club centra fino a un certo punto,poi deve essere il giocatore che deve avere un cambio di marcia mentale,alvaro con mio sommo dispiacere questo cambio di marcia non lo ha mai avuto,per sua stessa ammissione.

però non so se ricordi, nel pre calciopoli si diceva che Cambiasso fosse un mediano normale, Stankovic uno discontinuo, Zanetti un capitano senza leadership, Figo un giocatore prossimo al tramonto, Samuel uno che nelle grandi piazze non rendeva, Julio Cesar un portiere che una tantum faceva papere incredibili, Cordoba e Materazzi due che in una big non potevano esserci e Cruz uno che faceva gol stupidi. Gente che poi ha saputo vincere di tutto e di più liberandosi dello scetticismo del pre calciopoli
 
si, va bene, mi paragoni recoba ai falliti dell'inter ... thanks to the dick .... paragonamelo agli stankovic, ai cambiasso, agli snejder, ai berti, ai simeone, djorkaeff, anche solo ad un matteoli e il chino ne esce con le ossa rotte.

Ma non solo! Non c'è bisogno di scomodare quei grandi nomi, non farei neanche a cambio tra Recoba ed alcuni dei nostri attuali giocatori tipo Skriniar, Icardi, Brozovic...

Poi ciò detto capisco anche chi lo adorava, perché il calcio è emozione, e il talento di Recoba ha emozionato molto pure me.

Però ecco preferisco i giocatori che mi emozionano e sono davvero forti, e noi ne abbiamo avuti eh, da Ronaldo a Baggio, da Sneijder a Eto'o, da Ibra a Djorkaeff...
 
però non so se ricordi, nel pre calciopoli si diceva che Cambiasso fosse un mediano normale, Stankovic uno discontinuo, Zanetti un capitano senza leadership, Figo un giocatore prossimo al tramonto, Samuel uno che nelle grandi piazze non rendeva, Julio Cesar un portiere che una tantum faceva papere incredibili, Cordoba e Materazzi due che in una big non potevano esserci e Cruz uno che faceva gol stupidi. Gente che poi ha saputo vincere di tutto e di più liberandosi dello scetticismo del pre calciopoli
Lo diceva solo il rumore dei nemici, di chi riusciva rubando a vincere con Tacchinardi , fusi e pessotto
 

NiKo1985

Prima squadra
Ma non solo! Non c'è bisogno di scomodare quei grandi nomi, non farei neanche a cambio tra Recoba ed alcuni dei nostri attuali giocatori tipo Skriniar, Icardi, Brozovic...

Poi ciò detto capisco anche chi lo adorava, perché il calcio è emozione, e il talento di Recoba ha emozionato molto pure me.

Però ecco preferisco i giocatori che mi emozionano e sono davvero forti, e noi ne abbiamo avuti eh, da Ronaldo a Baggio, da Sneijder a Eto'o, da Ibra a Djorkaeff...
Non diciamo eresie per favore, oggi un Recoba 22enne toglierebbe il posto da titolare a TUTTI i nostri attuali (ovviamente facendo i dovuti paragoni di ruolo), ma a noi ovviamente piacciono di più i Cristoni di 2 metri con le gambe di legno...
 

dottkonrad

Stella
  Moderatore
Guarda che Recoba è stato uno dei giocatori più pagati della storia interista, il rapporto qualità/prezzo è stato disastroso, qui di romantico vedo poco

perché guardi sotto la lente dell'efficienza e del risultato
Non è questione di romantico o meno. Ma di narrativa. Un amore è una storia, una narrazione, e l'unica lente attraverso cui, io, riesco a vederla è quella dell'irrazionalità.
Recoba ha incarnato delusioni e speranze disattese, un investimento che non ha mai ripagato sul campo... Ma proprio per questo ha un posto d'onore nel mio cuore, perché è simbolo di tutta una serie di circostanze che mi hanno affascinato

Vincere non è l'unica cosa che conta
 
Alto