883

Mi chiedo se c’era gente a cui non piacevano gli 883. Siccome in questo forum c’è chi odia praticamente tutto (@tranvai anvai batti un colpo) volevo sapere cosa ne pensavate di Max.

Per me lui e la sua musica rispecchiano favolosamente gli anni 90, quando il mondo (compresa la nostra più giovane età) era più semplice e ci voleva poco per essere felici.

Un cantante umile che parlava per una generazione intera di adolescenti.

Una delle mie canzoni preferite:

 
il mio cantante Italiano preferito da quando avevo 6 anni, lo ascoltai la prima volta con sei un mito (hanno ucciso l'uomo ragno la ascoltai dopo, ero troppo piccolo quando uscì), da allora non mi ha deluso mezza volta max.

I primi cd sono stati perfetti, do 10 ad Hanno ucciso l'uomo ragno, nord sud ovest est, la donna, il sogno e il grande incubo, la dura legge del gol, grazie mille (mio preferito in assoluto, eccezionale) e uno in più. un bel 9 a il mondo insieme a te,e a time out, terraferma 7, Astronave Max 8. Forse un po' in calo negli anni ma resta il mito di sempre, ah, la mia preferita in assoluto è questa


:love:??
 
Ha fatto delle canzoni stupende, sia con gli 883 che da solo semplicemente come Max Pezzali

"Sei un mito", "Senza averti qui", "Gli anni", "La dura legge del gol" (probabilmente il mio preferito), "Bella vera", "Uno in piú"

Poi anche come Max Pezzali ovvio, "Lo strano percorso", "Sei fantastica", "Mezzo pieno mezzo vuoto"
 
Alto