[Europa League] Eintracht Francoforte-Inter 0-0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Xsmalls

Prima squadra
Primo tempo in cui onestamente si è vista la nostra superiorità, in cui avremmo meritato il vantaggio e credo che sia giusto darne merito alla squadra perchè se l'avversario sparisce dal campo vuol dire che si sta giocando bene. Secondo tempo inguardabile. Temo un ultima parte di stagione con grosse difficoltà perchè mi sembra di notare una certa stanchezza tra i nostri giocatori più importanti e più utilizzati. Brozovic e Politano, ma anche Skriniar non stanno giocando al livello a cui c'eravamo abituati. Rimangono tre pilastri fondamentali, ma io ho notato un calo. Spero di sbagliarmi perchè se loro non mantengono alte le prestazioni sarà dura finire il campionato. A prescindere dalla ormai manifesta inadguatezza di Spalletti, che in due anni non è riuscito a dare un gioco alla squadra e ha dato pessimi consigli a Ausilio e Co., la società ha la colpa di aver sottovalutato l'importanza del mercato invernale in cui qualche toppa doveva essere messa. Certo non potevano immaginarsi le uscite di Wanda che hanno sottoposto i calciatori a un ulteriore stress psicologico che alla lunga non può non logorare chi deve invece scendere in campo sereno, ma i problemi a centrocampo erano noti. Concludo con Perisic: io lo considero un Big, ma non è possibile sottostare ai suoi capricci e ai suoi sbalzi di umore che creano dissidi anche nello spogliatoio. A prescindere dal suo rendimento o dal suo talento è un calciatore che va ceduto a cuor leggero anche se poi dovesse tornare ai suoi livelli altrove, perchè è un elemento destabilizzante
 

burruchaga

Campione
  Bannato
(y)
Hanno più qualità loro 2 che tutto il resto della rosa.
Discorso impeccabile poi su Brozovic e su D'Ambrosio.
Ricordo questa estate che in pochi lo dicevano che tecnicamente la "società" con il mercato fatto era riuscita a peggiorare una situazione globale già imbarazzante.
Dimostrazione che per i più il calcio ora è altra "roba", i più oramai si sono assuefatti alla mediocrità tecnica dando invece molto credito alla fisicità ed alla tattica.

Poi osservi una qualunque partita e noti che tra centrocampo ed attacco, frequentemente capita che...

non sappiamo saltare l'avversario
non sappiamo fare uno stop in movimento degno di essere definito tale
non sappiamo gestire e condurre la palla a ritmi elevati e negli spazi stretti
non sappiamo calciare le punizioni e neppure gli angoli
non sappiamo tirare in porta tranne 2/3 eccezioni

Ma nonostante questo evidente stato di cose, periodicamente in società se ne escono con discorsi come "schiaccieremo tutti" ,"squadra tecnicamente difficile da migliorare" oltre le consuete "discussioni" contrattuali su questi giocatori tecnicamente mediocri che non hanno portato a vittorie sul campo di nessun tipo.
Problemi di gestione interna ed esterna infiniti, ma vittorie sul campo zero.

Però sia mai che poi rischiamo di perderli a questi "eroi" del calcio se non gli rinnoviamo il contratto per "meriti" mai acquisiti sul campo...

Ti dico la verità, io sono scioccato da questa manica di incompetenti di cui penso siamo pieni in società.

Perchè non vedere tutte queste cose quando sono ANNI che tu società le produci e le hai davanti agli occhi, se non è incompetenza può solo essere un'altra cosa...malafede...
Chiaramente per me è semplicemente incompetenza calcistica ma a livelli top.
La cosa piu' grave e' che ormai questa mediocrita' e' diventata parte di molti di noi, si accetta una prestazione come quella di ieri dove l'unica cosa (parzialmente) positiva e' il risultato finale.
Chiaro che cosi' puoi sfangare al massimo una partita ogni tanto ma alla lunga il conto lo paghi salato
 
bene essere usciti col pareggio

quando ritorneremo ad avere un pò di tecnica tra cc (non possibilmente part-time come l'autonomia di borja) e terzini ci sembrerà di rivivere

avevamo tirato una boccata di ossigeno la scorsa primavera con cancelo e rafinha, ora siamo ripiombati nella miseria tecnica


ah e son quasi contento che il rigore sia stato sbagliato dal momento che non c'era
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto