Sport da contatto: MMA, Boxe, Thai, Kick, Lotta ecc.

Non mi aspetto delle risposte però ci provo, vorrei provare a creare un piccolo gruppetto per discutere tra di noi della nostra passione, sugli incontri futuri e passati, anche eventuali consigli per chi pratica, aneddoti, insomma qualsiasi cosa inerente a questi bellissimi sport
Dai io ci spero, saremo pochi ma buoni
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Non mi aspetto delle risposte però ci provo, vorrei provare a creare un piccolo gruppetto per discutere tra di noi della nostra passione, sugli incontri futuri e passati, anche eventuali consigli per chi pratica, aneddoti, insomma qualsiasi cosa inerente a questi bellissimi sport
Dai io ci spero, saremo pochi ma buoni
Eccomi.

Brazilian jiu-jitsu?
 
domanda per chi è esperto: attualmente pratico allenamento funzionale/crossfit e volevo iniziare a fare anche uno sport di contatto sia per provare qualcosa di nuovo ma soprattutto per avere delle basi di difesa, al giorno d'oggi non sai mai chi puoi trovarti davanti quando sei fuori in discoteca, bar o pub e saper fare qualcosa che vada oltre calci e pugni a casaccio può essere sicuramente un qualcosa in più :ghigno

non mi interessa fare gare o competizioni, come detto sopra cerco qualcosa per allenare l'autodifesa e possibilmente da fare vestito sportivo tipo calzoncini e maglietta, senza dover allenarmi in pantaloncini cortissimi, strettissimi e a petto nudo :ROFLMAO:
 

Angelus

Stella
  Moderatore
domanda per chi è esperto: attualmente pratico allenamento funzionale/crossfit e volevo iniziare a fare anche uno sport di contatto sia per provare qualcosa di nuovo ma soprattutto per avere delle basi di difesa, al giorno d'oggi non sai mai chi puoi trovarti davanti quando sei fuori in discoteca, bar o pub e saper fare qualcosa che vada oltre calci e pugni a casaccio può essere sicuramente un qualcosa in più :ghigno

non mi interessa fare gare o competizioni, come detto sopra cerco qualcosa per allenare l'autodifesa e possibilmente da fare vestito sportivo tipo calzoncini e maglietta, senza dover allenarmi in pantaloncini cortissimi, strettissimi e a petto nudo :ROFLMAO:
Il Brazilian jiu-jitsu è ottimo per l'autodifesa. Specie se sei nella melma fino al collo. Magari non saprai dare pugni ma diventerai abbastanza abile da fare leve sugli arti dei potenziali rompiballe.
 

rising

Fuoriclasse
Parlando di MMA, Khabib pare imbattibile, una macchina da guerra...chi potrebbe riuscire a sporcare il suo impressionante 28-0?
Imo i fans si meritano finalmente un match con tony Ferguson dopo 4 tentativi falliti
 
Non mi aspettavo tutta questa partecipazione, grandi!

domanda per chi è esperto: attualmente pratico allenamento funzionale/crossfit e volevo iniziare a fare anche uno sport di contatto sia per provare qualcosa di nuovo ma soprattutto per avere delle basi di difesa, al giorno d'oggi non sai mai chi puoi trovarti davanti quando sei fuori in discoteca, bar o pub e saper fare qualcosa che vada oltre calci e pugni a casaccio può essere sicuramente un qualcosa in più :ghigno

non mi interessa fare gare o competizioni, come detto sopra cerco qualcosa per allenare l'autodifesa e possibilmente da fare vestito sportivo tipo calzoncini e maglietta, senza dover allenarmi in pantaloncini cortissimi, strettissimi e a petto nudo :ROFLMAO:

Ti dico la mia
Dirò una banalità, ma per strada evitate come la morte perchè è un gioco a perdere, tanto quelli che vengono appositamente da voi a cercare guai non saranno mai da soli, se state con gli amici non contate su di loro che quando vedono le brutte sono i primi a scappare o farsi i cazzi loro. Se proprio non potete evitare menate per primi appena vedete un attimo di distrazione, lo so è da infami ma con sta gente bisogna ragionare cosi, per questo consiglio gli sport da contatto vero, perchè acquistere la confidenza necessaria per reagire, avrete più confidenza nei colpi che portate, avrete un cardio che vi permetterà di portare molti più colpi di loro, sarete praticamente nel vostro habitat naturale, e quando cade veloce il primo a molti passa subito la fantasia

Detto questo potete diventare bravi quanto volete ma purtroppo per strada le infamate sono sempre dietro l'angolo, qualche mese fa ho messo qualche punto sulla fronte per una bottigliata da dietro, da un tizio che fino a quel momento non sapevo nemmeno esistesse, anche qui consiglio i sport da contatto vero perchè sarete più abituati a prenderle e reagire, è una cosa che vi verrà naturale. Ovviamente in palestra avrete le protezioni, non vi farete cosi male e tranquilli che non vi romperete il naso

Se proprio non vi piace tirare pugni appoggio il suggerimento di Angelus, affrontare uno che fa brazilian jiu-jitsu a buon livello farebbe paura a chiunque. Non so quanto sia effettivo in un eventuale 1vsmany ma in un 1v1 è una sentenza
 
Alto