Beppe Marotta

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
In tre mesi, la situazione è peggiorata. So che tu ed altri, ancora in Luna di Miele, escludete a priori che c'entri qualcosa il nostro AD.

Io mi attengo alle decisioni societarie: sopra di lui, c'è solo Zhang. Rispetto per l'autorità, cribbio!

Mi ricordi quelli che vanno dal dentista e poi si lamentano che, passata l'anestesia, gli fa male il dente omettendo di pensare che prima era cariato e adesso è sano...
 

ufo-club

Fuoriclasse
Grazie per la spiegazione.
Io sono orientato a farmi un'idea delle persone valutandone l'operato, senza farmi troppi preconcetti a seconda da dove provenga l'una o l'altra.
Ho fatto così in passato per il Trap (che ho amato) e per Lippi (che ho odiato). Lo stesso metro lo utilizzo per Marotta, così come per Ausilio, ad esempio, che è un "interista" comprovato, da 21 anni in società, ma che non per questo valuto positivamente, tutt'altro.

certo, anch'io, infatti non mi sono ancora espresso sull'operato di marotta, mi ci vorranno un paio di stagioni per avere un quadro chiaro del suo operato.
nel frattempo, però, non si può negare che da quando è passato lui ad appiano, non è cresciuta più l'erba :ghigno
 
L

Link88

Guest
C'é da dire che con il suo ingaggio hanno cambiato approccio, si perché credo che suning abbia avuto le idee molto confuse sul progetto inter per troppo tempo, rhohir presidente, kia a fare mercato, vi ricordate sabatini e le sue deliranti conferenze in preda all'osmosi...si spera che la via da percorrere sia chiara
 

AkihikoKayaba

Titolare
  Bannato
Le linee generali.

Ma è solo una tua idea che l'obiettivo principale fosse fare subito piazza pulita dei parassiti, a costo di toppare un'intera stagione (parole tue). Questo sarebbe davvero insensato.

Tralasciando il fatto che, a parte Icardi, tutti gli altri sono ancora al loro posto.

Icardi si è tolto dal suo posto di sua sponte. Mica è stato ceduto o messo fuori rosa. Il posto di Icardi è quello di giocatore dell'Inter, non di capitano dell'Inter.
 
A

Ah Beh

Guest
La tesi che sia tutta colpa di Marotta è la scusa più facile per chiudere gli occhi e dare le colpe dei nostri problemi a un capro espiatorio... il modo più semplice per giustificare gli scarsi risultati di una società che dal 2011 è contata zero sia in Italia sia in Europa.
Certamente possiamo dare la colpa a Marotta, ma la triste verità è che togliendo lui e rimanendo così non è che d'incanto facciamo una bella metamorfosi.

Malridotti eravamo, malridotti siamo e se non avvengono 3 cose contemporaneamente continueremo a essere malridotti:

1) L'allenatore dà alla società un serio progetto (concreto e valido) di come vuole giocare e di che genere di giocatori gli servono.
Faccio l'esempio di Mourinho che ai tempi voleva un trequartista, un centrocampista d'impostazione e un centrale d'esperienza... i suoi profili erano Deco, Carvalho e Lampard... noi gli facemmo trovare Sneijder, Lucio e Thiago Motta.

2) Suning investe seriamente con acquisti sensati e mirati per facilitare il compito dell'allenatore. Ciò non significa accontentare l'allenatore con i suoi pupilli (e quindi sopravvalutati), nemmeno andare in giro per il mondo a prendere giovani dai nomi esotici... significa prendere giocatori ben precisi e con determinate qualità. Punto.

3) La società ricorda a ciascun tesserato che ci deve essere rispetto per i colori, per la maglia, per i colleghi, per i tifosi e per la dirigenza. Altrimenti è una ***** di giungla dove ognuno fa i cavoli suoi e pensa solo ai propri interessi.
 
Alto