Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E giriamo sempre attorno allo stesso punto.
Qua l’azienda non ha mai previsto che il DS sia il Responsabile.
Forse in altre realta sara cosi, ma all’Inter il DS e sempre stato quello che fa la spesa sulla base delle indicazioni del cuoco e basta.

Sbagliato sicuramente.....ma così è sempre stato sino a ieri.

Il Presidente, era il responsabile del catering. Ed ora che il Presidente non vuole o non puo piu farlo, hanno infatti giustamente deciso di affidarsi ad un Manager che ne sia responsible. Ed ora vedremo come decidera di riorganizzare il servizio.
esattamente è dall'avvento di Pellegrini (quello che giustappunto venne definito "cuoco" da quel bandito di Torino)... io ricordo perfettamente il duo Mazzola-Beltrami che costruì letteralmente la squadra con la quale Bersellini vinse due CI, uno scudetto e raggiunse la semifinale di CdC, uscendo a testa altissima contro il Real Madrid... visto che si incensano allenatori x secondi posti e semifinali perse... da Pellegrini (che cambiò vagonate di DS) in avanti passando per MM, i nostri presidenti (sti due) hanno sempre e pire pesantemente messo bocca nel mercatol...
 
icardi ha predicato nel deserto

ripeto ci fossero giggs e figo ai lati potrei anche darti ragione , ma è una stupidaggine

Quando hai un giocatore che segna 44 goal in 60 partite , non lo puoi mai considerare un danno , significa avere un giocatore che ogni 4 partite ne segna 3

Vedi la partita di ieri è stata molto simile a quella vs il tottenham con la differenza che lì c'era un fenomeno a ribaltartela.

Ma vedi che è proprio il contrario di quello che dici: Icardi diventa un problema perchè NON ha giggs e figo dietro, ma candreva e b.valero.

Di nuovo, io non ho mai detto che sia colpa sua , ma è un dato di fatto che è il giocatore d'area più forte al mondo e quasi inutile fuori dall'area, a cui serve insomma qualcuno che la passi in area.

La ragione per cui è importante parlarne, è perchè purtroppo le caratteristiche di Icardi fanno si che la squadra non gira e la palla in area non arriva, lui ti fa giocare in 10.

Quando arriva invece, anche sporca, può segnare in qualunque momento, contro chiunque.

Vedi, io sono convinto che in una squadra come il Real Icardi andrebbe benissimo perchè con Bale e Modric dietro in area di palloni gliene arriverebbero tanti, ma dato che noi non li abbiamo, e anzi attualmente il centrocampo fa schifo, per noi può essere un problema.

E ancora, non può giocare con vicino Lautaro, serve qualcuno tecnico non un altra punta.

Queste son considerazioni da fare, pochi *azzi.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
infatti, se non ricordo male, Ausilio venne "promosso" dal settore giovanile per collaborare con Branca (per fargli il caffè tipo), poi, e questo lo penso con convinzione, quando con Branca han risolto il contratto (a tempo indeterminato, unico DS nel mondo?), non essendo tempi di vacche grasse, si sono trovati questo (PA) in casa e (ben felici, per il costo contenuto) se lo sono tenuto, e così è arrivato ad oggi... e lo dico senza volergli né bene né male...

Branca in realtà, mi pare che fosse DT......

Si, le cose andarono più o meno così. Ausilio in questi anni è comunque riuscito a mettere su squadre decenti, pur con i millemila paletti economici che gli hanno imposto. È stato sicuramente creativo come pochi, e si è ben svicolato in questi mercati fatti di scambi, pagherò e pratiche creative varie.....dove soldi ne girano tanti ma solo sulla carta.

Per dire....quando mai ha avuto in mano 200 mln veri, come anche a Mirabelli hanno concesso?

Monchi, che nn credo si possa discuter in senso assoluto, ha fallito abbastanza rapidamente a Roma, dopo appena un anno dove ha dovuto operare in condizioni similari.
 
Scusa è quindi secondo il tuo ragionamento non avremmo dovuto vincere nulla manco nel 2010....quello che è stato è stato e lo sappiamo tutti ma la verità è che sono 8 anni che facciamo schifo bisogna anche un attimo razionalizzare

il 2010 è stato un miracolo sportivo, fortunatamente per noi la juve capitò in un'annata storta altrimenti a voglia di morire al secondo posto
 
Sei ingeneroso e, in questo caso, poco obiettivo: Icardi, Kovacic, Skriniar, De Vrij, Brozovic...sono stati dei Colpacci.

Miranda, Vecino, Ambreus, Murillo, Perisic...se non altro adeguati alle cifre investite.

Su Kondogbia e Naingollan....l’errore è stato collettivo.

Poi ne ha cannato anche parecchi....ma se sei l’inter, fare il mercato a paghero ed in generale con fondi limitati non credo sia impresa facile.

Poi...ora decide Marotta e magari decidera di fare a meno di lui. Amen.
Ma non credo che tolto lui arrivano solo campioni pagati due lire.....cambierà poco, credo.

Puoi già levare sicuramente Icardi e Kovacic, visto che il DS all'epoca era ancora Branca.

Se su Kondogbia e Nainggolan l'errore è stato collettivo allora potrei risponderti che anche Skriniar in realtà è roba di Sabatini mentre Miranda, Brozovic e Perisic sono roba del Mancio. Quindi quanto meno deve spartirsi i meriti di questi acquisti con i su citati.

Vecino e D'Ambrosio sono colpi al cuore, a vederli titolari con la maglia dell'Inter. Se rientrano pure questi due scarponi tra gli acquisti buoni fatti da Ausilio stiamo freschi.

L'unico colpo veramente buono attribuibile ad Ausilio da quando è DS forse è il solo De Vrij. Mi pare un po pochino per difenderlo ancora. Sei tu che sei troppo generoso e poco obiettivo con lui non io ad essere ingeneroso.

Specialmente negli ultimi anni purtroppo gli acquisti non sono stati pagati due lire, di soldi per mediocri ne sono stati spesi tantissimi. Da Hernanes in poi (ovvero il primo acquisto di Ausilio da DS principale dell'Inter) l'elenco di giocatori pagati dai 20 mln in su che purtroppo hanno reso pochissimo rispetto a quanto ci si aspettava è purtroppo tristemente lungo.
 
Purtroppo sono le regole del gioco. Come hai visto Neanche un Totem come Mourinho si è salvato dall”onta”....

La differenza sta nel fatto che Real Madrid, Chelsea e Manchester United era davvero degli squadroni sulla carta a differenza nostra.

Cambiare un allenatore che ha rotto con l'ambiente per recuperare dei giocatori che effettivamente sono forti a quel punto può avere un senso.

Ma qui all'Inter non è la stessa cosa, mandi via un allenatore per recuperare dei giocatori che restano comunque dei mediocri o dei sopravvalutati spesso e volentieri. Ed infatti dopo pochissimo tempo ci ritroviamo sempre punto ed a capo anche con l'allenatore nuovo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto