Sport da contatto: MMA, Boxe, Thai, Kick, Lotta ecc.

Milito221

Vice capitano
domanda per chi è esperto: attualmente pratico allenamento funzionale/crossfit e volevo iniziare a fare anche uno sport di contatto sia per provare qualcosa di nuovo ma soprattutto per avere delle basi di difesa, al giorno d'oggi non sai mai chi puoi trovarti davanti quando sei fuori in discoteca, bar o pub e saper fare qualcosa che vada oltre calci e pugni a casaccio può essere sicuramente un qualcosa in più :ghigno

non mi interessa fare gare o competizioni, come detto sopra cerco qualcosa per allenare l'autodifesa e possibilmente da fare vestito sportivo tipo calzoncini e maglietta, senza dover allenarmi in pantaloncini cortissimi, strettissimi e a petto nudo :ROFLMAO:
Boxe tutta la vita, li ti insegnano a controllare la distanza in maniera maniacale a tenere una guardia che renda difficile colpirti a tirare un pugno, negli altri sport, tipo km o karate etc, a meno che tu non li faccia ad alto livello sono per lo più giochetti che per strada ti espongono a rischi enormi, ho visto gente a Krav maga simulare un contrattacco contro un avversario col coltello, guai a convincersi che quella roba sia come nella realtà
 
vi ringrazio per i tanti consigli, credo che quando mi convincerò ad iniziare proverò il muay thai.

come detto anche da Milito221 e Triceracop il krav maga non mi convince, è sicuramente un esercizio valido ma preferisco l'imprevedibilità di uno sport di vero contatto che dalle mosse, spesso studiate, delle tecniche di sola autodifesa.

comunque non preoccupatevi, non farò danni :ghignocazzate a parte, come Jack92 sono di base uno super tranquillo che non ha mai fatto a botte in vita sua, la mia è solo una sicurezza personale (e della mia ragazza) nello sfortunato caso in cui dovessimo trovarci in una situazione spiacevole.
 

Santana

Prima squadra
  Bannato
Pratico Greco-Romana da ormai 6 anni, mi ritengo uno sfegatato appassionato di arti marziali ma specialmente MMA, Boxe molto poco. Guardo principalmente UFC, poco Bellator. Oltre ad essere un nerd totale di UFC della EA ?
 
Pratico Greco-Romana da ormai 6 anni, mi ritengo uno sfegatato appassionato di arti marziali ma specialmente MMA, Boxe molto poco. Guardo principalmente UFC, poco Bellator. Oltre ad essere un nerd totale di UFC della EA ?
Seguo pochissimo le MMA, secondo te tra gli italiani chi è quello che può avere una carriera migliore? c'è qualche giovane di belle speranze all'orizzonte?
 

Santana

Prima squadra
  Bannato
Seguo pochissimo le MMA, secondo te tra gli italiani chi è quello che può avere una carriera migliore? c'è qualche giovane di belle speranze all'orizzonte?
Italiani ora come ora mi viene in mente assolutamente il nipote di Bud Spencer, Carlo Pedersoli JR. Ottimo prospetto delle MMA tesserato in UFC, peccato per le ultime due sconfitte di fila però, non sta facendo molto.bene ultimamente. Un altro ottimo prospetto credo proprio sia Alessio di Chirico nelle MMA, anche lui fa parte di UFC.
Per il resto, di più recenti e "giovani" (che alla fine nelle MMA minimo sui 25 devi stare..difficile che ci siano talenti adocchiabili sotto quell'età) miviene in mente Walter Pugliesi.

Ne abbiamo uno consacrato a livello mondiale, Giorgio Petrosyan, considerato uno dei più forti kickboxer del mondo ma combatte in Asia. Fortissimo veramente, un mostro, peccato non venga a combattere in Europa o USA.
 
Italiani ora come ora mi viene in mente assolutamente il nipote di Bud Spencer, Carlo Pedersoli JR. Ottimo prospetto delle MMA tesserato in UFC, peccato per le ultime due sconfitte di fila però, non sta facendo molto.bene ultimamente. Un altro ottimo prospetto credo proprio sia Alessio di Chirico nelle MMA, anche lui fa parte di UFC.
Per il resto, di più recenti e "giovani" (che alla fine nelle MMA minimo sui 25 devi stare..difficile che ci siano talenti adocchiabili sotto quell'età) miviene in mente Walter Pugliesi.

Ne abbiamo uno consacrato a livello mondiale, Giorgio Petrosyan, considerato uno dei più forti kickboxer del mondo ma combatte in Asia. Fortissimo veramente, un mostro, peccato non venga a combattere in Europa o USA.
Si ho notato che per le MMA l'età è importante, i nomi che hai fatto li conosco un po' tutti però non vedo potenziali numeri 1. Con Petrosyan gia nel 2006 era palese che sarebbe diventato quello da battere. Per me è il kickboxer più forte e più completo mai esisto, specie nei due k1 quando era più giovane e sentiva meno la pressione, riusciva a far sembrare gli altri fighters dei semi dilettanti, ed era gente che avrebbe messo KO il 90% dei fighters italiani.
 
Alto