Il sospettoso secondo goal di Ronaldo in Juve - Atletico Madrid 3-0

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Santana

Prima squadra
  Bannato
PREMESSA 1: Tutto ciò che verrà scritto in merito a questa vicenda non toglie il fatto che la Juve abbia passato meritatamente il turno, e che ciò non avrebbe mai compromesso la loro qualificazione, l'Atletico non è mai sceso in campo e la Juve l'ha mitragliato per 90 minuti senza sosta.
PREMESSA 2: Consiglio una lettura attenta senza pregiudizi e scetticismi vari fino alla fine prima di commentare, in quanto ciò che verrà analizzato in questo thread non proviene da screen di chissà chi, foto arrivate da fonti esterne, sconosciute o inaffidabili. Tutto ciò che verrà mostrato è perfettamente constatabile da CHIUNQUE. Per farlo, appunto, vi basta riguardare una qualsiasi replica UFFICIALE della partita (Sky), o qualsiasi tipo di highlights presente su Youtube. In esame prenderò esattamente il video caricato direttamente dal canale UFFICIALE della Juventus su Youtube, e non un video qualunque.

Inanzittutto metto qui un video esplicativo, divulgato da un certo ReyCholo su Twitter il giorno dopo la partita. Se leggi questo thread non puoi non vedere questo video, dove spiega tutto in una maniera più che dettagliata e oggettiva, precisa.


Ora passiamo alle spiegazioni più rapide, in italiano, anche se il video dice tutto.
34fl4bt.png



Notate qualcosa di strano? RIPETO, questo screen è preso direttamente dal canale ufficiale della Juventus FC, non proviene da chissà quale parte di internet. (come vedete nello screen)
  1. WTF? La linea di porta è PALESEMENTE cancellata/oscurata. Come possiamo notare guardando dal basso verso l'alto, arrivati in corrispondenza dei pali si nota una netta diminuzione dello spessore della linea, completamente innaturale e surreale. Se guardiamo bene, effettivamente sotto in modo molto oscurato, è presente lo stesso l'altra fetta di linea, e nonostante ciò, verrebbe da dire "Vabbè, ma è goal lo stesso". E invece non è proprio così.
  2. Non è proprio così perchè anche la palla è rimpicciolita. Sembra una palla del minibasket, dai. La misura della palla, confrontata con altri replay virtuali della Goal Line Technology è più piccola. La palla inoltre, risulta totalmente decentrata.
  3. Come terza cosa, se andiamo a guardare il video (ho pubblicato un solo frame dove si vede poco) è come se la mano di Oblak non esistesse, viene rappresentata nel replay come incollata completamente alla palla, ma la cosa è improbabile in quanto nella parata, la palla viene spostata obbligatoriamente anche di millimetri o centimetri.
Ma le mie parole sono abbastanza superflue in quanto il video dice tutto.
Alcune domande sorgono spontanee: perchè non c'è stato caos sui giornali? Inesatto. Il caos si sta scatenando eccome, il video è finito su tutti i principali giornali spagnoli, come Marca. E non solo. Il caso, è stato riportato in Italia più volte, anche dal Corriere dello Sport (http://www.corrieredellosport.it/vi...78/la_teoria_del_no-gol_di_cristiano_ronaldo/ ) e addirittura dai gobbi di Tuttosport (http://www.tuttosport.com/video/cal...zarra_teoria_del_no-gol_di_cristiano_ronaldo/ ). Non saranno articoli di giornale in prima pagina, ma non è un caso così trascurato come si dice. Ha avuto ancora poca risonanza e questo è certo, ma è ancora tutto da vedere.

Un'altra domanda è: perchè l'Atletico non fa ricorso? Giusto. Il problema principale secondo me, è che l'Atletico ha disputato una partita talmente indifendibile e vomitevole, che sia i tifosi che i neutrali non avrebbero nemmeno la volontà e la sfacciataggine di appellarsi ad una cosa del genere. L'eliminazione ci sarebbe stata ugualmente ed è stata giusta. Ma, il ricorso non è detto non arrivi: i media spagnoli ne hanno già parlato parecchio e non è detto che la società dell'Atletico non stia visionando da vicino il caso.
Una cosa certa, è che è difficile scoprire la verità. E sul discorso di quanto la UEFA sia seria e non tolleri certe cose, non sono d'accordo. La corruzione c'è, gli scandali ci sono già stati e non farebbe strano che la stessa UEFA sia in combutta con la Rubentus.

La verità è difficile da scoprire, ma la cosa certa è che qua non si parla di fake news nè di indiscrezioni: è tutto constatabile ovunque da tutti quanti. La cosa ridicola è che se ne parla, in Italia, attualmente fin troppo poco. Ma non è una novità nascondere ciò che non fa comodo a qualcuno o oscurarlo in tutti i modi. Eppure i presupposti per una ladrata ci sono tutti.

Io ho voluto riportare giusto per informazione questo bizzarro caso, ognuno trarrà le sue conclusioni. Io della Rube, non mi stupirei.
 

easypush2

Vice capitano
  Bannato
si vabbè non rendiamoci ridicoli come loro ai tempi della nostra champions.
Sono più forti, hanno una rosa di primo livello, il calciatore più forte al mondo e hanno anche meritato di passare visto che quel buffone di simeone sa solo fare il gradasso.
Detto ciò se sarà champions, come probabile, c'è solo da fare i complimenti e esser anche un filino contenti che non faranno triplete.
Inoltre faremmo bene a prendere esempio dalla loro mentalità vincente.
 

Santana

Prima squadra
  Bannato
si vabbè non rendiamoci ridicoli come loro ai tempi della nostra champions.
Sono più forti, hanno una rosa di primo livello, il calciatore più forte al mondo e hanno anche meritato di passare visto che quel buffone di simeone sa solo fare il gradasso.
Detto ciò se sarà champions, come probabile, c'è solo da fare i complimenti e esser anche un filino contenti che non faranno triplete.
Inoltre faremmo bene a prendere esempio dalla loro mentalità vincente.
Ma io l'ho scritto sopra infatti che la cosa non avrebbe compromesso il risultato e che la Juve ha meritato il passaggio, ma comunque il fatto rimane
 

ufo-club

Fuoriclasse
è un troppo complicato da seguire, un pò fumoso.
anche se quando ci sono di mezzo loro, c'è da aspettarsi anche l'intervento del dr. quatermass e di phantomas.
a me basta il rigore netto non concesso all'atletico all'ultimo minuto all'atletico, per fallo di grape-ape.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto