Portare un amico allo stadio (persona straniera)

bluefire91

Vice capitano
Buongiorno, domenica 7 aprile vorrei portare a San Siro con me un'amica della bulgaria (Settore Verde). Mi occupero' io di acquistare i 2 biglietti in quanto lei sara' ospite. Devo per forza farle fare la tessera del tifoso con spesa di ulteriori 10 euro oltre ai biglietti? Oppure se un amico mi presta la sua tessera del tifoso, posso acquistare il biglietto ed entrare allo stadio con la tessera di qualcun altro? I biglietti li acquisterei da internet e mi dice che per ogni biglietto bisogna associare una tessera tifoso. Fatemi sapere come funziona e se qualcuno ha esperienza a riguardo, visto che sto interizzando questa ragazza :D Grazie
 
Ultima modifica:
Non ho capito bene la domanda.

Per questa partita ( Inter-Atalanta ) la tessera del tifoso è obbligatoria solo se siete residenti in provincia di Bergamo, se non lo siete ( lei no di sicuro ) basta che vai su inter.it, selezioni i posti che vuoi tu, clicchi su "Biglietto elettronico file PDF" e ti stampi il biglietto.

L'unico dubbio è che tu parli di "settore verde". Il secondo verde è esaurito in abbonamento, quindi non ci sono biglietti acquistabili. Il primo verde era vicino all'esaurimento in abbonamento ma al momento non vedo disponibilità, quindi credo abbiano esaurito i posti disponibili per questa partita, non ci sono biglietti di "settore verde" acquistabili.
Questo riguardo i siti ufficiali ( Inter.it e VivaTicket.it )

Se stai acquistando biglietti su un sito che non è inter.it o vivaticket.it li stai acquistando da un sito NON autorizzato ( Viagogo / StubHub ), etc.
L'unica alternativa affidabile rispetto a inter.it e vivaticket.it è ticketag.it dove abbonati interisti mettono in vendita i loro posti a un prezzo fisso.

Se stai parlando di Ticketag: ogni acquirente DEVE avere la PROPRIA tessera del tifoso, quindi devi fare la tessera anche a lei ( http://tdt.inter.it ). Quindi tu devi la TUA ( intestata a te ) tessera del tifoso e lei la SUA ( intestata a lei )
Se stai parlando di Viagogo / Stubhub / etc: NON FARLO.

Aggiunto visto che hai scritto su altro topic:

Domanda: E' possibile acquistare 2 biglietti per Inter Atalanta senza tessera del Tifoso? Se si, come fare visto che mi trovo lontano da milano? Visto che mancano solo 2 settimane, non faremmo in tempo con le tessere tifoso anche perche' la mia amica e' della bulgaria.. come fare??

Per acquistare biglietto ti è sufficiente numero tessera del tifoso ( che ti viene dato subito - 007... ). Poi segui queste indicazioni:

Fai la tessera su http://tdt.inter.it
A fine procedura ti dà un codice ( 007xxxx )
Con quel codice ti fai fare cambio nominativo ( https://www.inter.it/it/cessione/1 )
Se non hai ricevuto la tessera in tempo per la partita vai al baracchino bianco con scritto "Biglietto sostitutivo" di fronte ai gate 0 e 1 con la carta del cambio nominativo e i tuoi documenti, ti daranno il biglietto sostitutivo per accedere.

Nel tuo caso ( sempre ammesso che stai guardando su Ticketag ) il cambio nominativo te lo fanno gli altri, quindi la parte del "Cambio nominativo" la salti.
 
Ultima modifica:

bluefire91

Vice capitano
Non ho capito bene la domanda.

Per questa partita ( Inter-Atalanta ) la tessera del tifoso è obbligatoria solo se siete residenti in provincia di Bergamo, se non lo siete ( lei no di sicuro ) basta che vai su inter.it, selezioni i posti che vuoi tu, clicchi su "Biglietto elettronico file PDF" e ti stampi il biglietto.

L'unico dubbio è che tu parli di "settore verde". Il secondo verde è esaurito in abbonamento, quindi non ci sono biglietti acquistabili. Il primo verde era vicino all'esaurimento in abbonamento ma al momento non vedo disponibilità, quindi credo abbiano esaurito i posti disponibili per questa partita, non ci sono biglietti di "settore verde" acquistabili.
Questo riguardo i siti ufficiali ( Inter.it e VivaTicket.it )

Se stai acquistando biglietti su un sito che non è inter.it o vivaticket.it li stai acquistando da un sito NON autorizzato ( Viagogo / StubHub ), etc.
L'unica alternativa affidabile rispetto a inter.it e vivaticket.it è ticketag.it dove abbonati interisti mettono in vendita i loro posti a un prezzo fisso.

Se stai parlando di Ticketag: ogni acquirente DEVE avere la PROPRIA tessera del tifoso, quindi devi fare la tessera anche a lei ( http://tdt.inter.it ). Quindi tu devi la TUA ( intestata a te ) tessera del tifoso e lei la SUA ( intestata a lei )
Se stai parlando di Viagogo / Stubhub / etc: NON FARLO.

Aggiunto visto che hai scritto su altro topic:



Per acquistare biglietto ti è sufficiente numero tessera del tifoso ( che ti viene dato subito - 007... ). Poi segui queste indicazioni:



Nel tuo caso ( sempre ammesso che stai guardando su Ticketag ) il cambio nominativo te lo fanno gli altri, quindi la parte del "Cambio nominativo" la salti.
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta dettagliiata. Ho seguito il tuo consiglio e ho acquistato 2 biglietti elettronici dal sito dell'inter, settore ARANCIO, secondo anello laterale. Dovrebbe essere buona come visuale vero :D?
 
Alto