INTER - Lazio 0-1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un po’ come se questa mediocrità sia stata una “scelta”
Viene da pensare tutto senza escludere nulla quando assisti scioccato agli stessi errori tecnici per anni ed anni.
La scusa seconda la quale quelli forti tecnicamente costano troppo, per me non regge.
Se uno sa di calcio , quello forte lo scova quando ancora nessuno o quasi se lo fila.
Il problema è semmai insito nel concetto che all'Inter hanno di giocatore "forte".
Perchè per me, a partire dal settore giovanile, l'aspetto a cui diamo maggiore importanza è quello fisico, mica quello tecnico.
Tecnica nella norma ma grandi e grossi a volontà.
Il giocatore col piede migliore da Noi è De Vrij...un centrale difensivo...l'unico che tenta cambi di gioco sulla lunga distanza...
gli altri si limitano ai passaggini da me a te perchè se tentano qualcosa di differente in profondità ed a una velocità superiore a quella da crociera a cui sono costretti a giocare perchè appunto limitati nella tecnica, il 90% delle volte sbagliano.
Ma dinanzi a questa evidenza che continua a ripetersi da anni ed anni, ci si sente pure dire che siamo difficili da migliorare.
Se questa non è malafede allora è incapacità, delle 2 l'una oppure un pò dell'una ed un pò dell'altra.
Sia come sia, siamo in mani pessime.
 
L

Link88

Guest
Non può ancora esisterr un solo tifoso sabo di mente che crede che la squadra sia piú forte rispetto allo scorso anno.
 

Phil Brooks

Titolare
La squadra ha giocato, nel secondo tempo li abbiamo schiacciati, tuttavia per varie ragioni siamo poca roba.
Fare 10000 cross con Keità prima punta significa non voler segnare, Valero ormai è da pensionare, Candreva un vergogna. Male anche Skriniar ieri.
Icardi andava portato, aldilà di tutte le giustissime motivazioni (ormai provo quasi ribrezzo per la persona Icardi, il discorso dell'umiliazione per l'avvocato è giusto), ieri però il bene dell'Inter era vincere, ipotecando, forse, il posto in CL. E con tutti quei cross una punta come Mauro serviva.
L'unico modo per combinare qualcosa ieri era non prendere gol (stessa gara dell'Eintracht) e poi utilizzare le ripartenze (dove Keità sarebbe stato utilissimo). Invece, complice una difesa non in giornata, abbiamo preso gol subito, loro si sono chiusi e lì la partita è finita.
LS ieri ha sbagliato la partita, nella formazione (perché cambiare quella del derby?), nella preparazione, nella gestione dei cambi e anche nelle parole del post-gara (abbiamo urgente bisogno di tranquillità e lui, come al solito, spiattella tutto in tv).
Abbiamo un bruttissimo calendario e siamo, ancora, pienamente in lotta (considerando il livello delle concorrenti avremmo dovuto essere sicuri al terzo posto da tempo).
Radja qualcosina l'ha mostrata, ma è in perenne convalescenza, stiamo ancora aspettando "il miglior Naingollan" ma siamo già ad Aprile, un disastro la sua stagione.
Sarà ripetitivo e banale da dire, ma veramente, a Giugno via Icardi, via Wanda Nara, via Nicoletti, via Spalletti, via Perisic e si rifonda (uno sport che a noi piace tanto).
Purtroppo la roba di Icardi ha avuto un terribile epilogo, ma con le squadre di ***** costruite da Ausilio negli anni abbiamo (tutti noi, tifosi e società) fatto sentire l'argentino come l'unico fenomeno salvatore della patria in rosa, quasi come se rimanendo all'Inter lui ci stesse facendo un favore (quando in realtà offerte concrete non sono mai arrivate e lui aveva una situazione molto comoda, gli bastava millantare una presunta "fede nerazzurra" che non ha mai avuto per poter, sostanzialmente, fare ciò che gli pareva).
 
Ma onestamente, non vi siete ancora rotti le palle di sta mediocrità dilagante?
Com'è possibile che ogni volta che facciamo un passo avanti, ne facciamo subito uno indietro? E non tiratemi fuori la solita frasina gli altri almeno son messi peggio, oppure almeno siamo ancora terzi. Basta, dai. Basta.

Questa doveva essere una stagione almeno di consolidamento. Almeno.

Invece siamo sempre lì a navigare nella solita brodaglia del forse arriverò, magari ce la farò, queste sono le nostre caratteristiche, si sono create delle aspettative, c'è pressione sui giocatori, ho visto la Madonna.

Ieri partita imbarazzante. La Lazio non ha fatto niente e ha vinto senza sudare una goccia.
Mangiato due occasioni all'inizio, contropiede, prendi gol, loro tutti dietro, noi in confusione tattica, 200 palle buttate in mezzo a caso e male.
Tanta buona volontà e impegno. Stop.

Keita fuori ruolo bene. Asamoah abbastanza bene. Gli esterni neanche troppo male.
Centrocampo veramente un agonia. Contro le difese schierate giochiamo solo in orizzontale. Capisco Vecino che ha caratteristiche inutili, ma Brozo in questo periodo é veramente in crollo verticale.

Cerchiamo veramente di chiudere la stagione in maniera quantomeno dignitosa ( e già sarà complicato ), poi alla fine vedremo quale strada intraprendere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto