Antonio Candreva

"Candreva mi ha telefonato ieri sera e mi ha detto che vuole pagare i pasti di tutto l'anno alla bambina in questione, ma non solo. Si è proposto di sanare anche le altre situazioni di mora che abbiamo in essere". Ai microfoni de La Repubblica, Andrea Girardi, sindaco di Minerbe, conferma il gesto concreto lodevole che è pronto a compiere l'esterno dell'Inter, dichiarandosi stupito dalla sua iniziativa: "Sono rimasto sorpreso - le parole del primo cittadino del paese in provincia di Verona -. Dalla sua voce traspariva grande interesse per la questione. Ha voluto sapere quanti altri sono in questa condizione per pagare tutto. Stiamo facendo i conteggi, gli faremo sapere in giornata".
 

ufo-club

Fuoriclasse
Conosci i genitori per affermare in modo così sicuro che non hanno voglia di fare un *****?

io mi aspetto che dei genitori che non possono permettersi di pagare la mensa alla loro figlia, poi non abbiano uno smartphone a testa, magari anche degli ultimi usciti o tanti altri ammenicoli.
ne conosco di morosi che non avrebbero motivo di esserlo ma che trovano giusto esserlo per propria convenienza, tanto poi chi paga magari c'è sempre; non dico che sia quello il caso ma, appunto come dici tu, non sapendo nè leggere e nè scrivere siamo 50-50.
nella fattispecie, spero che candreva si sia informato bene prima di compiere questo gesto, e che abbia verificato di persona l'indigenza della famiglia e il perchè dell'indigenza, altrimenti gesti come questi per quanto di apprezzabili e di valore finiscono per avere un effetto che va contro quello desiderato, di semplice sostegno a chi ne ha bisogno.
 
Alto