Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
non ha mai segnato più di 9 gol in campionato, due volte si è fermato a 7, una volta a 2
si ma non puoi definire un giocatore a posteriori se non lo hai vissuto...
è stato un giocatore che si è attaccato molto all'inter e viceversa... in più i gol non sono come oggi...magari ne ha fatti pochi ma se ti segna in finale in coppa nei derby etc...
ci sarà un motivo de perchè è così amato..
per altro hai preso i gol in campionato...quelli in coppa non li hai tenuti in conto
 
Mia moglie ed io non eravamo ancora sposati, una volta guardando in TV una partita del Real Madrid disse: "Ma l'Inter non potrebbe prendere quel Zamorano ? A me sembra davvero bravo !" Al che io risposi: "Seeee, figurati se Zamorano viene da noi ..." Invece venne, tra l'incredulità generale. E piacque subito a tutti, per il suo modo di stare in campo, per la sua generosità, per il suo dare sempre tutto. Ricordo che qualche settimana dopo che eravamo tornati dal viaggio di nozze, l'Inter giocò a Pisa una partita di preliminari di CL contro lo Skonto Riga. Naturalmente la famiglia al completo era presente, era un'Inter dove giocava un certo Roberto Baggio, tanto per dire, eppure l'entusiasmo del pubblico per Zamorano (che segnò il primo goal e se non sbaglio anche quello nel ritorno in Lettonia) era quasi maggiore di quello per il Divin Codino ...
 
si ma non puoi definire un giocatore a posteriori se non lo hai vissuto...
è stato un giocatore che si è attaccato molto all'inter e viceversa... in più i gol non sono come oggi...magari ne ha fatti pochi ma se ti segna in finale in coppa nei derby etc...
ci sarà un motivo de perchè è così amato..
per altro hai preso i gol in campionato...quelli in coppa non li hai tenuti in conto

in coppa italia erano molti, nelle coppe europee massimo 2 l'anno

però è come dici tu, se segni al derby, alla juve o in finale di coppa uefa entri nell'olimpo ovviamente
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
"....nelle giovanili dell'Inter, ad insegnare a calciare ai ragazzi, ci sono Giovanni Ferrari e Peppino Meazza. e se tu hai quel dna (Mazzola) e quei maestri..."
orca...come raccontare un gol by Buffa...
pelle d'oca
 
così su due piedi io mi ricordo la prima volta a San Siro, l'8 aprile 1979 (fanno giusto 40 anni due gg fa), Inter-Ascoli e mi sono beccato subito un bel pareggione per 1 a 1 con annesso gol dell'ex (Claudio Ambu prestato ai bianconeri), per noi Spillo su rigore; mi ricordo anche di Inter Rangers di Coppa UEFA col golazo annullato a Kalle, anche se veramente forte in quel caso fu lo scozzese che sbagliò curva, lo presero gentilmente, lo riempirono di sciarpe nerazzurre, e lo tennero nel mezzo della Nord a cantare e tifare (per noi) tutto il primo tempo; un Inter-Avellino in un San Siro semideserto dove lo "spettacolo" fu dato solo dalla via di mezzo tra buffetto e ceffone che Spillo rifilò a Hansi Muller; un bel 4 a 0 tondo tondo ai gobbi bastardi con doppietta di Kalle, Ferri e Collovati... bah, e tante altre, troppo forte essere dell'Inter
 
Ultima modifica:
Alto