Storia interista nell'ultimo cinquantennio. Episodi ed emozioni vissuti personalmente

altra cosa che non riesco assolutamente a spiegarmi è come sia possibile che in quell'Inter vergognosa del 2000-01 non trovavano spazio pirlo e seedorf, come è possibile che gli si preferissero altri giocatori tipo dalmat o brocchi e farinos, sono misteri della vita che non mi spiegherò mai, eppure tardelli l'aveva avuto in under 21 a pirlo, come è scientificamente possibile una pazzia simile
 
D

Denver

Guest
L'Inter del 1999 resterà uno dei più grandi misteri del calcio, da quando seguo l'Inter è quella la squadra più strana che abbiamo mai avuto. E' incredibile come tutti gli allenatori venuti non siano stati capaci di capire il potenziale tra le mani, destinato a vincere se non tutto almeno qualcosa....

Pagliuca

Zanetti Bergomi Colonnese Silvestre (quello dello United)

Winter (Moriero)-----------Pirlo------------Simeone

------------------Baggio (Djorkaeff)----------------------

Ronaldo (Recoba) ------------Zamorano

Non capisco perchè si insisteva su Ze Elias, Su cauet, su west, quando c'era una squadra perfetta. Si ok Pirlo era giovane ma era uno spettacolo, Baggio non poteva stare in panchina, assurdo preferirgli altri, Ronaldo giocò la metà delle partite ma Recoba in panca era uno scempio, il bello è che, nonostante l'esonero assurdo di Simoni, nonostante tante debacle, eravamo a -6 dal 1 posto alla ventesima giornata dopo il 5-1 contro l'empoli, ma in generale non mi spiego perchè giocavamo così male. Non c'era equilibrio in campo, in fase di non possesso andavamo in difficoltà estrema, quella stagione non me la spiegherò mai, ma davvero mai mai mai. Non c'è una spiegazione scientifica per descrivere come mai l'Inter più forte della storia arrivò nona, e non può spiegarsi solo con l'infortunio di Ronaldo

vero, poteva rimanerci anche un po' di più! E Silvestre quando giocava qua era come Juan Jesus della Roma......
 
L'Inter del 1999 resterà uno dei più grandi misteri del calcio, da quando seguo l'Inter è quella la squadra più strana che abbiamo mai avuto. E' incredibile come tutti gli allenatori venuti non siano stati capaci di capire il potenziale tra le mani, destinato a vincere se non tutto almeno qualcosa....

Pagliuca

Zanetti Bergomi Colonnese Silvestre (quello dello United)

Winter (Moriero)-----------Pirlo------------Simeone

------------------Baggio (Djorkaeff)----------------------

Ronaldo (Recoba) ------------Zamorano

Non capisco perchè si insisteva su Ze Elias, Su cauet, su west, quando c'era una squadra perfetta. Si ok Pirlo era giovane ma era uno spettacolo, Baggio non poteva stare in panchina, assurdo preferirgli altri, Ronaldo giocò la metà delle partite ma Recoba in panca era uno scempio, il bello è che, nonostante l'esonero assurdo di Simoni, nonostante tante debacle, eravamo a -6 dal 1 posto alla ventesima giornata dopo il 5-1 contro l'empoli, ma in generale non mi spiego perchè giocavamo così male. Non c'era equilibrio in campo, in fase di non possesso andavamo in difficoltà estrema, quella stagione non me la spiegherò mai, ma davvero mai mai mai. Non c'è una spiegazione scientifica per descrivere come mai l'Inter più forte della storia arrivò nona, e non può spiegarsi solo con l'infortunio di Ronaldo

La spiegazione c'è, come in tutte le cose.

Semplicemente il Ronaldo tornato da Parigi non era più lui. Io ero abbonato nonostante fossi giovanissimo e ricordo che rispetto all'anno precedente era uno zombie.

Poi vabbè Moratti si fece prendere dall'entusiasmo e comprò Baggio che, con tutto il bene, c'entrava il giusto.

L'esonero di Simoni fece il resto. Ma non tanto per la vittoria sul Real o che, ma perché la squadra, i giocatori, si stavano ritrovando e compattando attorno all'allenatore dopo un inizio difficile. L'esonero fu un errore madornale.
 
da quando avevo 10 anni che tifo inter.ero infatuoto del portiere GHEZZI
perche sopranominato KAMIKAZE .vivendo in Calabria mai vista una partita dal vivo.
nel 1964 partivo per l estero e prima di partire mi avevo messo in testa che dovevo vedere una partita
dal vivo,racimolato un po di soldi ed il 25 settembre 1963 arrivo a Milano per vedere INTER -EVERTON
abbiamo vinto 1-0 goal dell ala destra JAIR .
dopo 55 anni stesso giorno 25 settembre 2018 torno a Milano e vedo la partita INTER Fiorentina
ed abbiamo vinto dinuovo . lo stadio rinnovato ma grande soddisfazione
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
se non erro, fu la prima partita in serie A di Nigmatullin, il portiere Russo che doveva essere in teoria un prodigio del calcio, il futuro Lev Ivanovič Jašin, si rivelò un pacco
no, esordì quell'anno, sempre con l'inter, ma al bentegodi, si fece male Ferron, entrò lui e si prese 3 gol.
tra l'altro il primo da cristiano zanetti in cui fece un'uscita che sembrava un circense...ero in curva e stavamo ridendo come matti
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
da quando avevo 10 anni che tifo inter.ero infatuoto del portiere GHEZZI
perche sopranominato KAMIKAZE .vivendo in Calabria mai vista una partita dal vivo.
nel 1964 partivo per l estero e prima di partire mi avevo messo in testa che dovevo vedere una partita
dal vivo,racimolato un po di soldi ed il 25 settembre 1963 arrivo a Milano per vedere INTER -EVERTON
abbiamo vinto 1-0 goal dell ala destra JAIR .
dopo 55 anni stesso giorno 25 settembre 2018 torno a Milano e vedo la partita INTER Fiorentina
ed abbiamo vinto dinuovo . lo stadio rinnovato ma grande soddisfazione
io sono amante folle della storia in genere...darei non so cosa per vedere quello che avete visto voi...o forse essendo nato dopo gli do più peso, quasi fossero dei mitologici quei giocatori....ma chi si è visto dal vivo quelli lì...giocare contro il grande real..wow
ma una domanda...quanto era diverso guardare le partite..erano tanto più lente di adesso?
 
Ieri molto bello lo speciale di Buffa sulla Grande Inter . Peccato fosse solo di mezz'ora perché questi sono i tempi prefissati , dato che è uno speciale sulla storia della Champions League ..
Una analogia forse sottovalutata tra i due Moratti è che anche il padre prima di avviare il ciclo della Grande Inter cambio' davvero tanti allenatori . 11 in 5 credo fosse un primato per l' epoca . Poi arrivo ' il Mago
 
Alto