INTER - Roma 1-1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esattamente, il vero rimpianto della stagione è di sicuro la coppa Italia, usciti giocando in casa con una Lazio di sicuro alla nostra portata..in Europa per come si era messa qualche rimpianto ci sta, ma visto avversari e rosa limitata non capisco chi parla di figuracce
Per me se a londra giocavamo per fargli male, nonostante tutti i limiti tecnici e numerici a livello di rosa, potevamo prenderci la qualificazione.
Gli inglesi a livello tattico peccano da sempre, sopratutto nella fase difensiva.
Il problema è che la fase difensiva per gli allenatori italiani è alla base dei successi, e non c'è verso di levargliela questa mentalità perdente .
Spalletti anche inserendo 3 attaccanti di ruolo a partita, in primis da loro pretenderebbe il disturbo dell'azione avversaria.
Primo non prenderle, poi se si apre uno spiraglio si tenta la vittoria.
E qui nasce la seconda fase del problema...
Per colpire l'avversario nel momento in cui appunto si apre lo spiraglio giusto, è fondamentale possedere tecnica in velocità oltre alla capacità di "vedere" la giocata decisiva ancor prima di svilupparla.
Dei nostri centrocampisti ed attaccanti, chi è in grado di garantire costantemente tutto ciò ?
Per me nessuno, può al massimo capitare un colpo del genere ogni tanto...ma è una rarità...un caso isolato...
Il nostro "gioco" consiste nel passeggiare per il campo passandosi la palla "da me a te e da te a me", perchè se qualcuno poi "osa" una giocata differente al 90% la canna e ci partono in velocità.
Ciò che ci tiene nella parte alta della classifica sono sopratutto i limiti delle dirette concorrenti.
Limiti che al cospetto della costanza di rendimento dei nostri 2 centrali di difesa e di Handanovic (per cui non nutro certo grande stima), diventano a mio modo di vedere molto più determinanti delle qualità avanzate che appunto Noi non abbiamo.
Non riesco proprio a capire questo ottimismo basato solo sui risultati.
L'ottimismo deve nascere dal reale valore di società, allenatore e squadra.
Allora si che lo concepisco e lo reputo realistico.
L'ottimismo che scaturisce da risultati ottenuti con prestazioni oscene come quelle nostre e con interpreti (società, calciatori, allenatore) complessivamente modesti, è illusione non ottimismo.
 
Certo, anche perchè le nostre sono pur sempre opinioni in un forum, non punti all'ordine del giorno di un Consiglio di Amministrazione di Inter FC
allora, le opinioni sono una cosa (legittima)... i dogmi che si vogliono imporre a tutti i costi e a tutti gli altri utenti mediante arrampicate sugli specchi, negazionismo, fantomatici "contatti" e cazzate simili avrebbero anche rotto i coglioni, oltretutto manco stessimo parlando e discutendo di personaggi "seri", che so tipo Mancini, Mou, Ronaldo o Vieri... ma poi, la cosa peggiore è che certa gente non ride mai, e che *****... io e te la pensiamo diversamente (ad esempio su Suning) ma ciò non toglie che ci facciamo delle grasse risate nell'intercambio dei ns post... afangooooolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto