INTER - Juventus 1 - 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il fatto è che a volte sembra di vivere in una realtà parallela. Ieri sera ho visto la partita e certo, avrei voluto anch'io vedere un'Inter che mantiene la stessa intensità della prima ora per tutta la partita, però nel complesso ero soddisfatto. Credo che chiunque avrebbe messo la firma per un pareggio. Entro nel forum e cosa vedo? Nemmeno avessimo perso 4-0 contro il chievo. Un sacco di gente che da del cagon a spalletti (e a volte è vero che pecca di mancanza di coraggio, intendiamoci, non mi interessa difenderlo a spada tratta, anzi) però poi se la fa sotto dando per scontate le nostre non vittorie nelle prossime partite e le vittorie delle nostre rivali su tutti i campi...

Non è questione di dare per scontato le sconfitte nostre e le vittorie degli altri (non per me, almeno). È anzi l'opposto, è la filosofia di guardare al nostro e basta, senza sperare o ipotizzare o fare le tabelle e i calcoli statistici, che poi nel calcio spesso vanno in vacca (Lazio-chievo docet).

Ce la ricordiamo Inter-PSV? Quando si sono letteralmente buttati via minuti di gioco perché tanto sull'altro campo ci diceva bene (e invece alla fine no)? Cagarci addosso in tutti e quattro gli scontri diretti a San Siro che ci ha portato? Perché qui festeggiamo giustamente la sconfitta del Milan, ma se guardiamo al nostro abbiamo un rendimento casalingo piuttosto terrificante, certo non da squadra che vuole accorciare il gap coi gobbi. Ci rendiamo conto, sì, che regalare il secondo tempo alla Juventus ha compromesso del tutto il miglior primo tempo della stagione, e che al 91esimo abbiamo rischiato l'ennesima inculata, peraltro da un ragazzino, proprio perché abbiamo passato il tempo a difendere il pari?

Poi che la squadra abbia un centrocampo da bassa classifica, riserve inadeguate e gli annosi problemi ambientali nessuno lo nega, ma io mi chiedo a lungo termine dove potrà portare questa conclamata mancanza di coraggio, e questo a prescindere dal rendimento delle altre, che oggettivamente quest'anno è stato imbarazzante - ma questo per noi è un demerito, eh, non certo un merito
 
In CL dovremmo andarci, ora Suning deve dirci cosa vuole fare da grande, se vuole alzare il livello, di certo non lo fa con questa dirigenza, vedi Ausilio e allenatore.
 
La partita ha dimostrato ancora una volta quale avrebbe potuto essere la nostra stagione se avessimo potuto contare sui veri Nainggolan e Perisic anziché sui loro fantasmi. Ed ha dimostrato anche che le grandi squadre non hanno bisogno di dominare l'avversario per vincere, a loro basta un tiro per segnare, mentre altre sprecano 3-4 occasioni per ogni goal realizzato. Infine ha confermato la nostra totale incapacità di difenderci, se ci trinceriamo dietro prima o poi il goal lo becchiamo, d'altra parte non si può giocare a 100 all'ora per tutti i 95 e passa minuti. Per questo a centrocampo ci vorrebbe gente che sa dettare i tempi, sapere quando e come rallentare il gioco per riprendere fiato ma senza perdere il controllo della partita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto