Inter esce dal regime di settlment agreement

Comunque lo so io sono un pò prevenuto ma ci sono elementi tangibili alla base del mio ragionamento

E più di una volta ho tentato di spiegare questo punto

poi ognuno si tiene le proprie opinioni ci mancherebbe

quale forma imprenditoriale auspichi?
e sottolineo imprenditoriale, escludendo cioè babbo natale cuore nerazzurro che scende dalla slitta pazzo innamorato e con assegno circolare 1) salda situazione debitoria 2) corrompe municipalità intera per la conversione dell'area Duomo in impianto sportivo 3) autosponsorizza la società convincendo la uefa che il fair value è 250M

quindi, escludendo i personaggi di fantasia, quale futuro imprenditoriale auspichi per i nostri colori?
 
Sarà un peccato non poter usare più questa scusa ma sono sicuro che presto ne verrà trovata una altrettanto buona.
Resta il FPF normale, tranquillo che di scuse ce ne saranno sempre.
Ormai penso che tutti abbiamo capito la strategia dei cinesi, che prevede una crescita mooooolto lenta.
Non prevede spese folli per i giocatori ed è finalizzata a valorizzare il marchio senza svenarsi. Non penso interessi portare a casa trofei, basta la visibilità.
Personalmente non mi aspetto nulla di eclatante questa estate. Sarà il solito mercato, fatto di prestiti e acquisti di giovani promesse unite a qualche vecchio a parametro 0.
Non fatevi illusioni, dalle nostre parti di trofei non se ne alzeranno per molti anni ancora
 
Le plusvalenze le fanno anche United, Barcellona e Real.

Sono nel mondo dei sogni Morattiani di metà anni 90 si fanno campagne acquisti in libertà.
E oltre a questo, Suning come Pallotta finora non lo è proprio stata.
A Roma hanno smontato e rimontato la squadra di continuo, un po' per la smania di un gioco del puzzle migliorativo, un po' per esigenze di FPF, e un po' anche penso per far cassa per questioni di debiti e bilancio extra FPF, soprattutto i primi anni.

Noi le plusvalenze le abbiam sempre fatte coi ragazzini e con chi era ai margini.
Casomai abbiamo quasi esagerato nel senso opposto... vedi Perisic che se cercavamo di piazzarlo dopo il mondiale, col senno di poi avremmo fatto benissimo.
Va detto che in confronto a loro ci sono anche mancate gran parte delle tentazioni, avendo avuto pochissimi giocatori in rosa con un buon mercato...
ma insomma per dire il concetto è che noi un Allison o un Salah penso avremmo fatto di tutto per tenerli, mentre da loro uno Skriniar sarebbe già in vetrina.

In questi tre anni direi che il vero problema, più che il dover vendere per comprare, è che di Salah e Allison ne abbiamo azzeccati proprio pochi...
 

bluefire91

Vice capitano
Questa notizia non significa che avremo la possibilità di fare un mercato faraonico ma che avremo un po' di libertà finanziaria in più. Oltre a non avere più i limiti UEFA, non abbiamo l'obbligo a fine anno di avere il pareggio di bilancio tra entrate e uscite come eravamo costretti fino ad ora, ma dovremo avere un bilancio di massimo -30 milioni tra tre anni. Questo significa che comunque nei prossimi tre anni dobbiamo sapere programmare bene acquisti e vendite. Dovremmo fare un po' come fa la Juve, che fa qualche acquisto dispendioso ma anche plusvalenze per non violare il Fair play .. Se faremo così non ci romperà le scatole nessuno e con il tempo si può migliorare la qualità della rosa
 

qui è spiegato tutto

-5 = no equity
-30 = Equity investment

Purtroppo come al solito non è spiegato bene x un *****, sembra lo facciano apposta.
Equity ok MA DI QUANTO?
Dell’esatto ammontare del negativo a bilancio?
Di trentordici milioni?
Di anche un solo eu purché fai aumenti?

E soprattutto non è scritto esplicitamente e dovrebbe invece esserlo, se fai un adc per rientrare nella colonna dai -30, e coprono il -30, quelli rientrano nel conto o no?

Risposte che iniziano con “secondo me” non servono, va scritto in modo chiaro ed esplicito e senza possibilità di misunderstanding.
 
Alto