Inter esce dal regime di settlment agreement

Davvero resta il FPF? Wow, notizione.

Spiega tu come faresti, perché io vedo 3 strade ma sicuramente ce ne è una quarta che io non vedo:
1) sbattersene il *****, come ha fatto il milan, e finire fuori dalla uefa (max&fax mode)
2) vendere skriniar & c per potere fare plusv e nuovi acquisti (pallotta mode)
3) continuare come abbiamo fatto tagliando costi e aumentando il fatturato di anno in anno (suning mode)

Auspichi una delle 3 sopra, se si quale, o hai una nuova magica ricetta?

Resta il FPF normale, tranquillo che di scuse ce ne saranno sempre.
Ormai penso che tutti abbiamo capito la strategia dei cinesi, che prevede una crescita mooooolto lenta.
Non prevede spese folli per i giocatori ed è finalizzata a valorizzare il marchio senza svenarsi. Non penso interessi portare a casa trofei, basta la visibilità.
Personalmente non mi aspetto nulla di eclatante questa estate. Sarà il solito mercato, fatto di prestiti e acquisti di giovani promesse unite a qualche vecchio a parametro 0.
Non fatevi illusioni, dalle nostre parti di trofei non se ne alzeranno per molti anni ancora
 
Davvero resta il FPF? Wow, notizione.

Spiega tu come faresti, perché io vedo 3 strade ma sicuramente ce ne è una quarta che io non vedo:
1) sbattersene il *****, come ha fatto il milan, e finire fuori dalla uefa (max&fax mode)
2) vendere skriniar & c per potere fare plusv e nuovi acquisti (pallotta mode)
3) continuare come abbiamo fatto tagliando costi e aumentando il fatturato di anno in anno (suning mode)

Auspichi una delle 3 sopra, se si quale, o hai una nuova magica ricetta?
4) vendere Icardi, Perisic, liberarsi di Candreva e altri pesi morti che costano un botto di soldi. Evitare di riscattare gente non da Inter (ce ne sono molti).
Reinvestire tutto, aggiungendo soldi seri e provare ad andare lontano in CL per aumentare i ricavi.
Evitare di smiliardare per l’allenatore, ma pensare prima a rinforzare la squadra.
Evitare comunicazioni tipo: “schiacceremo tutti”, “Inter in coming”, “torniamo nella top ten europea”. In generale meno parole e più fatti. Evitare rinnovi a giocatori o dirigenti scarsi (2 cazzate già messe a segno...)
 
4) vendere Icardi, Perisic, liberarsi di Candreva e altri pesi morti che costano un botto di soldi. Evitare di riscattare gente non da Inter (ce ne sono molti).
Reinvestire tutto, aggiungendo soldi seri e provare ad andare lontano in CL per aumentare i ricavi.
Evitare di smiliardare per l’allenatore, ma pensare prima a rinforzare la squadra.
Evitare comunicazioni tipo: “schiacceremo tutti”, “Inter in coming”, “torniamo nella top ten europea”. In generale meno parole e più fatti. Evitare rinnovi a giocatori o dirigenti scarsi (2 cazzate già messe a segno...)
Il tuo punto è una tua personalissima visione strategico (strategico mica tanto, fai nomi di di soli giocatori come se suning facesse strategia sul nome di candreva, già tanto se sanno chi è) sportiva che non ha nulla a che fare con la gestione economica e che può avere impatti tanto positivi quanto negativi sui futuri bilanci e risultati sportivi, ma ad oggi non lo sai.

Ma non ha nulla a che fare con la tua affermazione sul FFP e le scuse, anzi, la tua pare piuttosto una scusa per coprire lamentele.

A rant come il tuo non si andrebbe da nessuna parte, si chiuderebbero i battenti dopo 2 anni

E se pensi che un EVENTUALE cambio di allenatore arrivi x giustificare le mie o tue idee sportive, hai capito male. Gli obiettivi, in entrambi i casi, sarebbero solo economici
 
Ultima modifica:
questo scrive un moderatore dei bilanelli
"Come riportato da Sky Sport, la UEFA ha promosso i conti dell'Inter e i nerazzurri sono fuori dal settlement agreement che li ha condizionati a partire dal 2015.
Dal prossimo mercato estivo l'Inter sarà quindi libera dai paletti del FPF e cominceranno le spese."

ma hanno tutti le pigne nel cervello? ma sta gente almeno la terza elementare e' riuscita a completarla?
vabbè ma per fare il mod nei forum bbilanelli non serve mica la terza media, basta l'asilo...
 
Il tuo punto è una tua personalissima visione strategico (strategico mica tanto, fai nomi di di soli giocatori come se suning facesse strategia sul nome di candreva, già tanto se sanno chi è) sportiva che non ha nulla a che fare con la gestione economica e che può avere impatti tanto positivi quanto negativi sui futuri bilanci e risultati sportivi, ma ad oggi non lo sai.

Ma non ha nulla a che fare con la tua affermazione sul FFP e le scuse, anzi, la tua pare piuttosto una scusa per coprire lamentele.

A rant come il tuo non si andrebbe da nessuna parte, si chiuderebbero i battenti dopo 2 anni

E se pensi che un EVENTUALE cambio di allenatore arrivi x giustificare le mie o tue idee sportive, hai capito male. Gli obiettivi, in entrambi i casi, sarebbero solo economici
Leggi quello che vuoi tu, perché sei convinto che io sia il classico utente piangina. D’altra parte ormai è noto che in questo forum ci sia la pessima abitudine di catalogare gli utenti e, una volta appiccicata l’etichetta di turno, non si legge più nulla.
Questo è un forum di calcio e non di strategie aziendali, che peraltro possono essere discusse seriamente solo conoscendo a fonda la situazione finanziaria del club e gli obiettivi strategici dettati dal CdA.
Se per te vendere i giocatori che ho citato e reinvestire aggiungendo soldi è una cazzata va bene. A me pare invece l’unica cosa sensata da fare. E non mi sembra di aver scritto, perché so che non è fattibile, che occorre spendere miliardi.
 
Questo è un forum di calcio
Ma tu hai quotato un post sul ffp, in un thread sul ffp accusando suning di usare il ffp come scusa per non spendere

Quindi se è un forum di calcio, o parli solo di calcio (e nessuno ti darà mai del piangina, affermazione tua non mia) oppure parla di ffp ma non ti lamentare dicendo che è un forum di calcio e non di economia

Leggi quello che vuoi tu, perché sei convinto che io sia il classico utente piangina. D’altra parte ormai è noto che in questo forum ci sia la pessima abitudine di catalogare gli utenti e, una volta appiccicata l’etichetta di turno, non si legge più nulla.
Questo è un forum di calcio e non di strategie aziendali, che peraltro possono essere discusse seriamente solo conoscendo a fonda la situazione finanziaria del club e gli obiettivi strategici dettati dal CdA.
Se per te vendere i giocatori che ho citato e reinvestire aggiungendo soldi è una cazzata va bene. A me pare invece l’unica cosa sensata da fare. E non mi sembra di aver scritto, perché so che non è fattibile, che occorre spendere miliardi.
 
Purtroppo come al solito non è spiegato bene x un *****, sembra lo facciano apposta.
Equity ok MA DI QUANTO?
Dell’esatto ammontare del negativo a bilancio?
Di trentordici milioni?
Di anche un solo eu purché fai aumenti?

E soprattutto non è scritto esplicitamente e dovrebbe invece esserlo, se fai un adc per rientrare nella colonna dai -30, e coprono il -30, quelli rientrano nel conto o no?

Risposte che iniziano con “secondo me” non servono, va scritto in modo chiaro ed esplicito e senza possibilità di misunderstanding.

è chiaro se fai -meno 30 devi aggiungere equity per 30 milioni

tradotto fare un ADC o una versamente in conto futuro aumento e non un prestito socio
 
Alto