PAGELLONE STAGIONALE 2018/19

Handanovic: 8,5 per me il migliore della serie A, ha salvato molti risultati, poi in una stagione qualche errore ci sta.

D'Ambrosio: 6 si impegna anche se i mezzi non sono dei migliori, per la panca lo terrei
Vrsaljko: 5 incide ben poco, poi si rompe e saluta
Cedric: SV
De Vrij: 6.5 ha fatto qualche errore di troppo
Skriniar: 6.5 puo e deve fare di piu
Miranda: 5.5 forse giocare poco non fa per lui
Ranocchia: 6 gioca poco ma risponde sempre presente quando serve e fa il suo. Vero Interista
Asamoah: 5 mi aspettavo molto di piu, delusissimo
Dalbert: 4 no comment, 25 mln....

Nainggolan: 5 mi aspettavo un grande aiuto da lui, invece gli infortuni e il fisico non lo aiutano
Vecino: 5.5 si impegna ma non eccelle in nulla giocatore da panchina/tribuna e/o Fiorentina
Borja Valero: 5.5 ha sempre dato il massimo, ma non può più giocare a certi livelli
Gagliardini: 5.5 ha giocato poco ma anche lui e scarso tecnicamente e tatticamente
Joao Mario: 2 per me non avrebbe mai piu indossato la nostra maglia dopo le sue dichiarazioni, marciva in tribuna
Perisic: 3,5 Dopo il mondiale e con le sue doti fisiche ti aspetteresti una grande stagione e invece in campo cammina, non salta mai l uomo, occupa spazio in campo niente piu.
Fuori dal campo fa la fighetta e si comporta da campione.....trofei vinti in carriera?
Brozovic: 6.5 in contronto a gli altri cc un fenomeno, direi un veron, per un inter vincente puo fare il rincalso

Candreva: 5 si è perso in tutti i sensi e spalletti non lo aiuta
Politano: 6 si è impegnato ma anche lui non puo essere punto fermo di una inter vincente
Lautaro: 5.5 mi aspettavo molto di piu, sponsorizzato come prima punta, cosa che non è, ha avuto diverse partite a sua disposizione, vedi infortunio mentale di icardi,opportunità che altri giovani attaccanti non hanno avuto all inter. Non le ha sfruttate a pieno. Da rivedere l anno prossimo in altra posizione
Keita Balde: 5.5 Non ha avuto però molto spazio, per poco lo riscatterei, non a 25mln
Icardi: 3 piccolo piccolo uomo, con questa stagione e la genialata studiata a dicembre con la moglie gli costa forse la carriera e tanti soldi che poteva prendere.
Voglio vedere chi lo compra per quella cifra con quel carattere e con quel procuratore

Spalletti: 4 non sa gestire un gruppo, gioco zero, solo supercazzole e permalosità. A mai piu. Grazie
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Handanovic: 8 comincia a risentire dell'età ma se il rendimento dei compagni fosse stato come il suo la stagione sarebbe stata diversa
Padelli: S.V.

D'Ambrosio: 7.5 non un top player ma il miglior terzino destro della rosa. Utilissimo nel corso della stagione
Vrsaljko: 6 di buona guarigione. Contributo impalpabile
Cedric: S.V.
De Vrij: 7,5 ottimo innesto, se si pensa poi che è arrivato a p. zero
Skriniar: 8 la colonna da cui ripartire. Encomiabile sia in campo che per la questione rinnovo
Miranda: 6 la non titolarità e la voglia di cambiar aria ne hanno compromesso rendimento e stagione
Ranocchia: 6 il vero capitano senza fascia
Asamoah: 6,5 a fasi alterne, qualche errore suo ci è costato punti e qualificazioni ma tutto sommato stagione positiva
Dalbert: 4 da rispedire al mittente senza rimpianti

Nainggolan: 7 purtroppo la condizione fisica ne ha ridotto l'impiego ma quando è entrato in campo la sua presenza si sentiva
Vecino: 6 da uno come lui mi aspetto molto molto di più
Borja Valero: 6 ricambio costretto spesso a giocare da titolare. Gran giocatore ma non ne ha più
Gagliardini: 6 ennesimo esempio di giocatore che non riesce a fare lo step definitivo per diventare un grande giocatore
Joao Mario: 5 tecnica inversamente proporzionale alle palle. Giocatore inutile
Perisic: 6, stagione sottotono, più le partite da dimenticare che quelle da ricordare
Brozovic: 7.5 finchè la condizione fisica ha retto è stato il migliore del ns centrocampo. Blindare e ripartire da lui

Candreva: 4 Il più delle volte inutile se non dannoso. Di lui ricordo solo il numero in occasione del goal nel derby d'andata
Politano: 7 decisamente positivo.
Lautaro: 7 dimenticato nella prima parte della stagione, titolare suo malgrado nella seconda ha sempre fatto il suo come goal e partecipazione
Keita Balde: 6 ogni volta che è entrato è stato importante ma ha giocato troppo poco per un giudizio approfondito
Icardi: 4.5 media tra la prima parte della stagione in cui era il vero Icardi e la seconda in cui è stato in balia del suo ego e di quello della moglie

Spalletti: 6 ha condotto la barca in porto, vero. Ha affrontato periodi difficili, vero. Mi ricorda però mia moglie che quando ha un appuntamento ed è in anticipo di un'ora sui tempi riesce comunque a ridursi ad arrivare all'ultimo minuto perchè si perde in una miriade di pensieri e di cose inutili. L'Inter di quest'anno era attrezzata per un cammino più tranquillo in campionato e per risultati migliori nelle coppe e Spalletti purtroppo è naufragato nelle sue insicurezze e nelle sue seghe mentali nei momenti decisivi.
 

ufo-club

Fuoriclasse
Icardi 4.5
Dalbert 2 (non zero perché una partita da 5 la ha giocata)
Spalletti 3 (oggi sono buono e non gli do il voto che merita)

Il resto condivido

il 5.5 di icardi, alla fine non è altro che la media tra l'8 che si era meritato fino metà dicembre e il 3 che si è meritato da lì in avanti.
se a dicembre eravamo saldamente al terzo posto e favoriti per arrivare agli ottavi di cl, gran merito era anche suo.
spalletti 3 è esagerato, perchè alla fine, per quanti errori abbia commesso e quanto abbia stufato a 360 gradi, l'obiettivo minimo, anche se a fatica, è stato raggiunto; giusto magari non dargli la sufficienza ma dargli un voto così basso è illogico e un pò fazioso, direi.
su dalbert, è un pò come sparare sulla croce rossa, inutile infierire. io piuttosto darei un -3 a chi ha avuto l'idea di acquistarlo.
 
il 5.5 di icardi, alla fine non è altro che la media tra l'8 che si era meritato fino metà dicembre e il 3 che si è meritato da lì in avanti.
se a dicembre eravamo saldamente al terzo posto e favoriti per arrivare agli ottavi di cl, gran merito era anche suo.
spalletti 3 è esagerato, perchè alla fine, per quanti errori abbia commesso e quanto abbia stufato a 360 gradi, l'obiettivo minimo, anche se a fatica, è stato raggiunto; giusto magari non dargli la sufficienza ma dargli un voto così basso è illogico e un pò fazioso, direi.
su dalbert, è un pò come sparare sulla croce rossa, inutile infierire. io piuttosto darei in -3 a chi ha avuto l'idea di acquistarlo.
Il voto a spalletti non è solo per la classifica (per me l’obiettivo minimo comunque NON è stato raggiunto, perche era lottare con il napoli a lungo e di certo non finire quarti) ma per il disastro combinato in ogni settore
Gestione spogliatoio
Gestione valore giocatori
Gestione coppe (3 mica una)
Gestione tattica
Continue critiche ai dirigenti
Sbroccamenti continui (la stagione più umiliante della ns storia, non certo solo x colpa sua, icardi perisic ecc hanno il 90% della colpa ma lui ci ha sempre messo il carico)

Accetto che mi si dia del fazioso, tuo parere legittimissimo, ma per me 3 è un giudizio buonista, e molto, in alcuni momenti/conferenze è stato da licenziamento per giusta causa
Ora il 5/6 esce perche d’ambro ha preso la traversa. Ma volevo vedere se con 10cm più sotto il voto era lo stesso
 
I giudizi più biased che vedo sono quelli su Nainggolan.
Ha fatto 6 gol e 3 assist giocando il 58% dei minuti. Vuol dire che se fosse stato in salute sarebbe stata facilmente una stagione da 10 gol e 5 assist.
Ricordo che anno scorso Valero+Rafinha nella stessa posizione fecero 4 gol in tutto.
Complessivamente quando ha giocato ha fatto il suo dovere, é innegabile.
Credo che sui giudizi pesino 3 fattori :
1) le tante assenze. Ma un giocatore andrebbe valutato per le partite che gioca, non per quelle che non gioca;
2) le grandi aspettative per un giocatore che aspettavamo da anni;
3) il suo atteggiamento, ancora troppo attaccato a Roma. Gli interisti non lo sentono ancora uno di loro.

Per anno prossimo spero intanto che si presenti in ritiro non in sovrappeso di 5 chili come quest'anno, cosa che ha inciso anche sul primo infortunio. E poi deve decidere se l'Inter é solo un posto di lavoro ben remunerato o se vuole entrare nella storia gloriosa di un grande club.
 

Terence

Vice capitano
Handanovic: 8 comincia a risentire dell'età ma se il rendimento dei compagni fosse stato come il suo la stagione sarebbe stata diversa
Padelli: S.V.

D'Ambrosio: 7.5 non un top player ma il miglior terzino destro della rosa. Utilissimo nel corso della stagione
Vrsaljko: 6 di buona guarigione. Contributo impalpabile
Cedric: S.V.
De Vrij: 7,5 ottimo innesto, se si pensa poi che è arrivato a p. zero
Skriniar: 8 la colonna da cui ripartire. Encomiabile sia in campo che per la questione rinnovo
Miranda: 6 la non titolarità e la voglia di cambiar aria ne hanno compromesso rendimento e stagione
Ranocchia: 6 il vero capitano senza fascia
Asamoah: 6,5 a fasi alterne, qualche errore suo ci è costato punti e qualificazioni ma tutto sommato stagione positiva
Dalbert: 4 da rispedire al mittente senza rimpianti

Nainggolan: 7 purtroppo la condizione fisica ne ha ridotto l'impiego ma quando è entrato in campo la sua presenza si sentiva
Vecino: 6 da uno come lui mi aspetto molto molto di più
Borja Valero: 6 ricambio costretto spesso a giocare da titolare. Gran giocatore ma non ne ha più
Gagliardini: 6 ennesimo esempio di giocatore che non riesce a fare lo step definitivo per diventare un grande giocatore
Joao Mario: 5 tecnica inversamente proporzionale alle palle. Giocatore inutile
Perisic: 6, stagione sottotono, più le partite da dimenticare che quelle da ricordare
Brozovic: 7.5 finchè la condizione fisica ha retto è stato il migliore del ns centrocampo. Blindare e ripartire da lui

Candreva: 4 Il più delle volte inutile se non dannoso. Di lui ricordo solo il numero in occasione del goal nel derby d'andata
Politano: 7 decisamente positivo.
Lautaro: 7 dimenticato nella prima parte della stagione, titolare suo malgrado nella seconda ha sempre fatto il suo come goal e partecipazione
Keita Balde: 6 ogni volta che è entrato è stato importante ma ha giocato troppo poco per un giudizio approfondito
Icardi: 4.5 media tra la prima parte della stagione in cui era il vero Icardi e la seconda in cui è stato in balia del suo ego e di quello della moglie

Spalletti: 6 ha condotto la barca in porto, vero. Ha affrontato periodi difficili, vero. Mi ricorda però mia moglie che quando ha un appuntamento ed è in anticipo di un'ora sui tempi riesce comunque a ridursi ad arrivare all'ultimo minuto perchè si perde in una miriade di pensieri e di cose inutili. L'Inter di quest'anno era attrezzata per un cammino più tranquillo in campionato e per risultati migliori nelle coppe e Spalletti purtroppo è naufragato nelle sue insicurezze e nelle sue seghe mentali nei momenti decisivi.

Sono sostanzialmente d'accordo. Un mezzo voto in meno lo darei a Nainggolan, solo perché da lui mi aspetto di più nell'arco di un'intera stagione.
Per quanto riguarda Spalletti, probabilmente a questo punto ricorda più la mia (ex) moglie, dalla quale sono (felicemente) separato :ghigno
 
Alto