Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E invece senza MM via libera al doping? O agli arbitri con sim svizzere? O a partite truccate?

non ho mai usato l’icona facepalm ma questa sarebbe la volta giusta.

Comunque ti dico la verità: se Gonde lo avesse scelto MM....mi sarei incxxato come una supernova ma lo avrei accettato. La presenza di Moratti, mi rassicurava assolutamente nei confronti di qualsiasi pratica Border Line......ed a quel punto Gonde sarebbe stato solo uno scarsone in più che avrei dovuto sopportare.
 
Mazzarri che a Napoli fu il RE indiscusso in Europa del contropiede, arrivato qui capì che coi giocatori a disposizione il contropiede come al Napoli non lo poteva fare e le provò TUTTE.
Si snaturò anche schierando Kovacic mezzala ( tra l'altro furono le sue migliori prestazioni in carriera credo ) invece che trequartista come lo vedeva lui nella sua visione provicinale, o alvarez mezzala per avere un approccio più offensivo.
Spalletti invece pensava di poter utilizzare con successo lo svampatore anche qui, dimenticandosi che Naingollan si è bollito, non ha a centrocampo un certo Strootman, e sulle fasce manca un certo SALAH..
Non ha lavorato minimamente sull'assetto a 2 punte, insomma si è scavato la fossa da solo, non considerando poi l'arrivo di Marotta che ha fatto probabilmente altri danni a livello gestionale.
Ed è per questo che sostengo da sempre che in mancanza dei calciatori adatti al tuo modulo, te ne devi inventare un altro, oppure, a scanso di equivoci, dimetterti, se non hanno mantenuto ciò che ti hanno promesso; è più dignitoso!
 

PadreMaronno

Farabrutto che si approfitta di poveri disgraziati
  Interfan dell'anno
  Supporter
Guarda, @PadreMaronno mi ha detto che lui è competente di queste cose e che non sussistono problemi.

Per me, già eticamente è un problema è quindi non voglio discutere di border Line, così fan tutti o cose del genere.

Ma se ti interessa approfondire, chiedi a lui.
L'etica? Ma dai, sei serio?
Ma tu sei realmente convinto che il mondo dello sport sia pulito? E non parlo solo del discorso doping, lo sai quante partite sono realmente giocate a tavolino per via del calcio scommesse? E noi poveri coglioni che ci danniamo l'anima.

Per quanto riguarda il doping, ti post un articolo di qualche anno fa, leggi leggi
E leggiti pure Armstrong, uno dei pochi che ha avuto il coraggio di parlare, ma che poi hanno zittito
I controlli antidoping sono quasi tutti falsati, sia per le mazzette che per le molecole che ogni anno escono ed ovviamente, finchè non saranno studiate per bene, passano i controlli. Vatti a fare un giro nelle varie competizioni juniores e non parlo solo di calcio :ghigno

Ma continuiamo a sognare un mondo pulito, pieno di farfalle che volano, di uomini giusti, leali e che si amano gli uni con gli altri :dente
I ritmi e le competizioni oggi sono insostenibili, nessun natural al 100% potrebbe sostenerli, tutti si aiutano ed a tutti i livelli.
Ovviamente c'è sempre chi esagera e la fa fuori dal vaso, ma questo come in tutte le cose e quindi arriva un momento che un freno va dato.
Io non critico l'aiutino, ci può stare benissimo, critico chi esagera, ma non facciamo moralismi o peggio pensare che il mondo dello sport sia natural perchè non è cosi. In ogni caso già col "piccolo" aiutino la cosa non è equivalente per tutti, non tutti rispondono allo stesso modo a certe sostanze, quindi ci sarà sicuramente chi ne trae più beneficio e quindi prestazioni migliori.

Anche l' Inter di Herrera si aiutava e non lo dico io, è parliamo di 50 anni fa.
Quindi smettila di farci su post ironici e di quotarmi solo perchè hai erroneamente tirato fuori un argomento che non conosci, anche perchè sei uno dei pochi che ho sempre letto con piacere :nonso
 
Ultima modifica:
L'obiettivo sará infatti vincere, perché le cifre dicono questo.

Realisticamente parlando, poi, ribadisco, per me la cosa fondamentale sará crescere.
Nella mentalitá, nell'approccio e nelle gestione dei momenti della stagione e delle partite. Aspetti secondo me non migliorabili con Spalletti.

Conseguentemente migliorerebbe anche la classifica.

Per crescere basta aumentare il fatturato, comprare 2 esterni decenti, un attaccante con i coglioni, un regista, un fantasista, cacciare i vari candreva, gagliardini, dalbert, e pippe assortite.....insomma fare una campagna acquisti vera senza paletti e senza prestiti alla Ausilio.
Quello che stiamo facendo invece ha un senso solo se si alza almeno un trofeo.
Mi basta anche la coppa Italia, guarda (l'ha vinta la Lazio, eh?) ma ci deve essere scritto INTER sull'albo d'oro, si deve vedere Handanovic (se sarà ancora lui il capitano l'anno prossimo) che prende in mano una coppa, la alza al cielo mentre scendono i coriandolini blu….e tutti quanti insieme ai tifosi dicono CHI NON SALTA E' ROSSONERO EH, EH.
Altrimenti nulla…..a casa e ridatemi Luciano.....
Frega nulla del "Eh.. ci siamo andati vicini.....Eh....ma loro sono troppo forti".
Perché almeno se arriviamo secondi...un altro allenatore (fai conto Gigi Simoni) direbbe: "Beh....però la juve vince perchè ruba".
Tu ce lo vedi Gonde che arriva secondo e dice che però la juve ha rubato?
Io ad arrivare secondo ce lo vedo, a dire che la juve ruba no….
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto