Per non dimenticare :29 maggio 1985

quintomoro

Titolare
  Bannato
Per coloro che avrebbero intenzione di simpatizzare Liverpool, in occasione della prossima finale di CL: nessuno di quelle bestie ha mai scontato la sua pena, ottenendo solo un buffetto sulla faccia di rimprovero.Sono interista, ma lo schifo a cui ho assistito in diretta TV quella sera di 34 anni fa , 13enne,mi lascia ancora oggi attonito, disgustato e scioccato. Se fosse stata una tragica fatalità , forse oggi avrei dimenticato, ma non è cosi. Gli italiani, in Belgio, trattati come bestie da macello da coloro che li hanno sempre visti come esseri inferiori, mentre gli inglesi facevano i loro porci comodi. Solo la Tatcher (buona anche lei) peró ebbe le palle di riconoscere la colpevolezza di un mondo del calcio troppo spesso connivente e tollerante verso le situazioni di violenza becera, chiamando fuori le società inglesi dalle coppe. Il Liverpool non ha pagato adeguatamente, come i suoi tifosi e le autorità Belghe. Se a me girano ancora molto, solo per aver assistito in TV a questo orrido spettacolo, mi dite voi come possono ancora sentirsi chi ha perso figli, padri, madri e fratelli?
Sembra passato un secolo , ma stante la stupidità popolante gli stadi ancora oggi, mi dite voi cosa è cambiato?
Solo un pensiero ed una preghiera per quelle 39 povere anime innocenti morte in modo più assurdo ed impensabile possibile.
La morte non ha colore, non ha maglia e non fa distinzioni, tuttavia morire per una partita di calcio resta ancora oggi la cosa più crudele ed ingiusta.
Per non dimenticare: Bruxelles, Stade Heysel ,29 maggio 1985.


R.I.P. tutti quanti voi. AMEN
 

ufo-club

Fuoriclasse
lo vedo come un ragionamento discretamente assurdo. non capisco cosa possano c'entrare gli imbecilli che hanno causato quella tragedia con la squadra del liverpool o con tutto ciò che rappresenta liverpool. salah, firmino, alisson o klopp o un ventenne che tifa liverpool oggi, che ci acchiappano con l'heysel ?
 
Ma cosa c entra su, non dovere tifare Liverpool in questa finale perchè c'e' stata la strage dell' Heysel ?

Per favore, non strumentalizziamo le tragedie per una cosa in confronto futile come il calcio.

RIP e basta.

Sono d'accordo
Infatti io ce li ho con gli inglesi e basta, boriosi e autoreferenziali
Addirittura molti di loro OSANO ancora lamentarsi del 5 years ban 1985-1990, ROBA DA MATTI
Per ogni minimo incidente tipo buu razzisti partono a pié sospinto nei loro forum a invocare un ban delle squadre italiane :facepalm :LOL:
RIDICOLI
 

quintomoro

Titolare
  Bannato
Io ho ancora oggi i brividi, con mio cugino che sapevo essere allo stadio senza contatti e quei beceri hooligan che la fecero franca. Poi, per chi non conosce la storia del dopoguerra, gli italiani, agli occhi dei boriosi Belgi, erano dei sudici ed indegni minatori e carne da macello. Per me la strage dell’Heysel è un po’ come il disastro di Marcinelle, dove tantissimi italiani trovarono la morte nell’indifferenza dei belgi. Io non voglio dimenticare, soprattutto non dovrebbero farlo coloro i quali, con la loro superbia e superficialità causarono la morte di tantissimi innocenti.
 
Io ho ancora oggi i brividi, con mio cugino che sapevo essere allo stadio senza contatti e quei beceri hooligan che la fecero franca. Poi, per chi non conosce la storia del dopoguerra, gli italiani, agli occhi dei boriosi Belgi, erano dei sudici ed indegni minatori e carne da macello. Per me la strage dell’Heysel è un po’ come il disastro di Marcinelle, dove tantissimi italiani trovarono la morte nell’indifferenza dei belgi. Io non voglio dimenticare, soprattutto non dovrebbero farlo coloro i quali, con la loro superbia e superficialità causarono la morte di tantissimi innocenti.
pensa che una società come la gobba si è sempre vantata della vittoria di quella coppa...

e tu scrivi queste cose?

i primi a fregarsene della morte dei loro tifosi sono loro.....
 
Alto