Opinioni su Luciano Spalletti

Difesa a 3 o a 4?


  • Votanti
    45
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tardelli? Meglio Tardelli? Quello che prese 6 Gol dal Parma e 6 dal Bilan.?

Se lo dici tu.....

te lo ricordi quel parma?
e te lo ricordi PERCHE' abbiamo preso 6 gol nel derby? io benissimo, me lo ricordo molto molto bene

tu mi sa di no ... credo proprio di no

ma ripeto, tu confermi quanto dicevo, la gente si ricorda la minchiata di gresko e ne giudica l'intera carriera su quello
idem per i 6 gol

pur parlando di uno dei peggiori allenatori di sempre, ha fatto veder piu' tardelli che lo spalletti degli ultimi 6 mesi, e lo dico senza paura di esser smentito, perche IO me lo ricordo quel tardelli, scarso ma con idee, un po tipo pippo inzaghi, scarso di brutto ma con delle idee, non totalmente a zero idee come il ns mister, mr zero assoluto
 
semplifico piú possibile.

Anima nerazzurra-interismo cosa significa?
Marchio di fabbrica che si trasmette di generazione in generazione, da societá a tifosi? squadra funzionante a prescindere dal punto precedente? entrambe le cose assieme?

Bisogna mettersi d'accordo su questo punto.

Quando parlo di periodo '95-2006, e quindi 2010-fino ad oggi, alludo al fatto che interismo fa inevitabilmente rima con morattismo.
E morattismo significa umoralitá, improvvisazione, pressapochismo, nevroticitá, "pazza inter amala", emotivitá (anche in bene, se vogliamo), un tocco di vittimismo, a volte giustificato, ed un unico imperativo societario: l'ad cazzum.
E' vero che l'Inter di Simoni é stata seria...ma si reggeva solo su Ronaldo, e non é sopravvissuta al suo infortunio. Definitivamente sfasciata dall'ad cazzum morattiano alla prima difficoltá, col "ho 58mila abbonati, non posso far vedere loro questo gioco...", seguito da 4 allenatori in 8 mesi.

Ecco, l'interismo e l'anima nerazzurra intesa come marchio di fabbrica, come identitá del mondo Inter, in bene e in male dal 1995 io lo riassumo con il principio dell'ad cazzum.

E, io, non mi ci riconosco.
Ovviamente gli ho voluto bene lo stesso, ci ha regalato comunque anche emozioni fortissime, ma non mi ci riconosco.

Se questa é o deve pertanto essere l'anima nerazzurra "garante" del futuro, beh io non sono dispiaciuto di lasciarcela alle spalle con malinconico affetto ma lucido distacco.

Il "pretendere sia la squadra a trascinarci", caro Klaba, é conseguenza proprio del fatto che dall'ad cazzum non potevi aspettarti un punto di riferimento positivo, ci si é pertanto dovuti arrangiare dal basso, e lo abbiamo detto tante volte.

Anima nerazzurra-interismo per me significa avere una squadra che lotta insieme per un obiettivo comune fino a fine stagione con tutte le sue forze, senza mollare mai sia nella vittoria che nella sconfitta, e sempre nel modo più onesto e lineare possibile pur quando si vanno a commettere degli errori, cosa che ci ha sempre contraddistinto dai nostri avversari italiani, in particolare nel periodo da te citato.

Nel periodo 1995-2006 pur con tutti i nostri limiti e con tutti gli errori commessi da Moratti e dirigenza, questo spirito battagliero lo si è visto in quasi tutte le stagioni tranne che nel periodo in cui ci sono venuti ad allenare i due gobbi, dove in campo si vedeva proprio la mancanza di un'anima e di uno spirito di squadra comune, periodo dove non a caso abbiamo raccolto le umiliazioni più brucianti del decennio senza nemmeno lottare, come il 6-0 subito nel derby dove abbiamo reso grande per un giorno persino Gianni Comandini, oppure l'eliminazione dai preliminari di Champions dai semisconosciuti svedesi dell'Helsinborg.

Non a caso Lippi appena arrivato la prima cosa che ha fatto è stata mandare via i giocatori del gruppo storico dell'Inter per rimpiazzarli con i suoi fedelissimi juventini a fine carriera, col risultato che abbiamo perso due anni inutilmente e Cuper si è ritrovato a dover ripartire dalle fondamenta.
 
K

KLABAUTERMANN

Guest
te lo ricordi quel parma?
e te lo ricordi PERCHE' abbiamo preso 6 gol nel derby? io benissimo, me lo ricordo molto molto bene

tu mi sa di no ... credo proprio di no

ma ripeto, tu confermi quanto dicevo, la gente si ricorda la minchiata di gresko e ne giudica l'intera carriera su quello
idem per i 6 gol

pur parlando di uno dei peggiori allenatori di sempre, ha fatto veder piu' tardelli che lo spalletti degli ultimi 6 mesi, e lo dico senza paura di esser smentito, perche IO me lo ricordo quel tardelli, scarso ma con idee, un po tipo pippo inzaghi, scarso di brutto ma con delle idee, non totalmente a zero idee come il ns mister, mr zero assoluto

Io ricordo tutto perché non sono rimbambito. E ricordo di aver visto raramente una squadra mandata in campo cosi allo sbaraglio come la ho vista con Tardelli che, semplicemente, non era un allenatore è lo ha dimostrato anche altrove. Praticamente avendo una NON carriera.

Che Spalletti abbia perso Verve in questi anni, è un discorso serio e che meriterebbe un approfondimento....ma se partiamo da paragoni assurdi come questo...di che vuoi discutere.....
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Come ho detto nel podcast, premesso che è giusto, se non doveroso, esonerarlo, la sua gestione si merita la sufficienza.

·Due anni consecutivi qualificati in Champions
·difesa migliorata e portata ad essere la seconda in Italia dopo la Juventus (e venivamo dalla banda del buco)

D'altro canto, in fase offensiva non ha apportato alcun miglioramento, anzi quest'anno siamo pure peggiorati. Anche se, va detto, ha avuto la sfortuna di ritrovarsi i gemelli scazzati di Icardi e Perisic.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto