PAGELLONE STAGIONALE 2018/19

Naturalmente ognuno vede il calcio a modo suo e questo è il bello di tutto ciò.
Ma francamente non capisco come si possa affibbiare un'insufficienza a D'Ambrosio, che ha i ben noti limiti tecnici ma un giocatore che c'è sempre

Guarda, ti rispondo per me che gli ho messo 5,5 (e forse in effetti meritava almeno il 6, mi sa che poverino paga il fatto di essere tra Handanovic e i 2 centrali).

Cmq il discorso è semplice, se un giocatore ha limiti tecnici molto importanti, ma allo stesso tempo si impegna molto e fa la sua parte nell'arco della stagione quale cosa pesi di più nella valutazione?

Ora ognuno legittimamente da il peso che ritiene alle 2 componenti, io indubbiamente do un peso leggermente superiore al lato puramente tecnico, c'è chi invece valuta di più l'impegno.

Con tanti altri giocatori, presi dalla delusione, siamo stati ben più rigidi, vedi Icardi per cui fioccano voti bassissimi (come il mio), eppure il voto è generale per tutta la stagione , e parliamo di uno che cmq ha fatto 11 gol in 29 partite in campionato e che soprattutto ha fatto 2 gol in 2 partite in Coppa Italia, e 4 gol in 6 partite di Champions...
 
keita ha portato o ha contribuito a portare 10 punti..con 3 gol e un assist..la stagione intera non è bella ma senza voto vuol dire che se non c'era era lo stesso..è non è così..

Intendevo che non gli hanno dato la possibilità di esprimersi a pieno. Se devo valutarlo el poco tempo giocato, quando era nel suo ruolo, direi anche 7 (4 da centravanti invece).
 
Guarda, ti rispondo per me che gli ho messo 5,5 (e forse in effetti meritava almeno il 6, mi sa che poverino paga il fatto di essere tra Handanovic e i 2 centrali).

Cmq il discorso è semplice, se un giocatore ha limiti tecnici molto importanti, ma allo stesso tempo si impegna molto e fa la sua parte nell'arco della stagione quale cosa pesi di più nella valutazione?

Ora ognuno legittimamente da il peso che ritiene alle 2 componenti, io indubbiamente do un peso leggermente superiore al lato puramente tecnico, c'è chi invece valuta di più l'impegno.

Con tanti altri giocatori, presi dalla delusione, siamo stati ben più rigidi, vedi Icardi per cui fioccano voti bassissimi (come il mio), eppure il voto è generale per tutta la stagione , e parliamo di uno che cmq ha fatto 11 gol in 29 partite in campionato e che soprattutto ha fatto 2 gol in 2 partite in Coppa Italia, e 4 gol in 6 partite di Champions...

Io invece valuto più di ogni altra cosa l'efficacia e l'utilità alla squadra ed in questo DDA è ai massimi livelli.
La tecnica è un'arma a doppio taglio, nel senso se uno ha la tecnica ma non la mette al servizio della squadra (tipo Joao Mario) merita i voti molto più bassi di un compagno di pari rendimento ma di minori capacità tecniche.
 
Io invece valuto più di ogni altra cosa l'efficacia e l'utilità alla squadra ed in questo DDA è ai massimi livelli.
La tecnica è un'arma a doppio taglio, nel senso se uno ha la tecnica ma non la mette al servizio della squadra (tipo Joao Mario) merita i voti molto più bassi di un compagno di pari rendimento ma di minori capacità tecniche.

Va bene, io per "tecnica" in questo caso intendevo esattamente ciò che dicevi tu! insomma il discorso verteva era efficacia/utilità in campo Vs. Impegno e difatti ti ho fatto l'esempio di Icardi non per la tecnica pura ma citandone appunto l'efficacia e l'utilità alla squadra con i suoi gol. Tutti i punti realizzati in Champions li abbiamo fatti grazie ai suoi gol, senza i suoi gol (quasi tutti che ci hanno portato punti) a inizio stagione non saremmo arrivati 4 in campionato, idem dicasi per la coppa italia dove i suoi gol sono stati importanti.

Eppure fioccano voti molto molto bassi dando evidentemente molto peso alla seconda parte di stagione e poco alla prima.

Evidentemente per D'Ambrosio, che cmq ha sempre navigato, nei voti di tutti o quasi, almeno intorno alla sufficienza, si è dato un pò più peso ai suoi limiti rispetto ai suoi indubbi pregi...
 
Handanovic: 6.5
Padelli: S.V.

D'Ambrosio: 7
Vrsaljko: 5
Cedric: S.V.
De Vrij:
7.5 (MVP)
Skriniar: 7
Miranda: 6
Ranocchia: SV
Asamoah: 6
Dalbert: 3

Nainggolan: 5.5
Vecino: 5.5
Borja Valero: 5.5
Gagliardini: 5.5
Joao Mario: 3
Perisic: 5
Brozovic: 6.5

Candreva: 2
Politano: 6
Lautaro: 6
Keita Balde: 5
Icardi: 4.5

Spalletti: 6
 
Handanovic: 7,5 (qualche papera di troppo ma una sicurezza)

Padelli: S.V.

D'Ambrosio:
6.5 (ha sempre corso e dato l'anima ... non è sicuramente uno dal piedino fatato ma ha sempre fatto il suo)

Vrsaljko: S.V

Cedric: S.V.

De Vrij: 7 (una certezza ... assieme a Skriniar abbiamo ritrovato una difesa)

Skriniar: 7,5 (una diga)

Miranda: 6 (altalenante e non la sua stagione migliore)

Ranocchia: 5 (mi verrebbe da dargli 4 perchè non ne combina una giusta ... poi entra e fa gol e tutto cambia .... un bravissimo ragazzo ma non da Inter)

Asamoah: 6 (costa tantissimo l'errore e il saluto alla Champion ma sicuramente non si è mai tirato indietro dando sempre l'anima)

Dalbert: 0 (esiste un voto più basso?)

Nainggolan: 5 (come buttarsi via .... tanto forte quanto pirla purtroppo)

Vecino: 6 (gioca spesso in un ruolo non suo .. specie quando viene a mancare Capitan Pippetta .... )

Borja Valero: 5.5 (grande persona ma ormai sulla via del tramonto)

Gagliardini: 5 (troppo lento .... l'abbiamo pagato una follia e non ha reso per quello che ci si aspettava)

Joao Mario: 4/5 (mah !!!! ... mai convinto)

Perisic: 4 (dopo un mondiale da protagonista indiscusso, si è perso per strada ... ha fatto tutto da solo nonostante Spalletti gli avesse dato tutte le possibilità ..)

Brozovic: 7 (nulla da dire ..... ritrovato e perno del centrocampo anche con buona personalità)

Candreva: 5 (gioca poco e soffre un rapporto incrinato con la squadra tant'è che doveva andar via a gennaio ... ma quando entra fa il suo e mi sembra ingiusto l'atteggiamento di noi tifosi nei suoi riguardi)

Politano: 7 (stagione più che positiva ... mai un attimo di respiro .... mai una gamba tirata indietro per paura ... mi dispiacerebbe non dovesse rientrare nei progetti il prossimo anno)

Lautaro: 7,5 (ha saputo reggere la pressione e ha dato lui un contributo non da poco .... impiegato poco ... onore al merito)

Keita Balde: 5 (tanta voglia di strafare ..... e basta)

Icardi: -- (chi???)

Spalletti: 6,5 (avrà tutti i demeriti del mondo ma ci ha riportato la luce dopo 8 anni .... ricordiamolo )
 
Alto