Passione Fumetti, ovvero l'arte delle nuvolette

ufo-club

Fuoriclasse
poi c'erano anche le riviste-raccolta, con episodi a fumetti all'interno, tipo "monello" e "intrepido", poi anni dopo "lanciostory" e "scorpio". ne ho fatto scorpacciate. l'ultimo che ho seguito è stato "bhang" a cavallo tra anni 80 e 90, un mensile, è durato poco, mi pare una ventina di numeri, c'erano dei gran bei fumetti, anche alternativi/underground, per lo più disegnati alla grande, molti di provenienza u.s.a., lì ho conosciuto "the mask" e "sin city", anni e anni prima che uscissero al cinema.
chissà se si esistono ancora cose del genere.
 
poi c'erano anche le riviste-raccolta, con episodi a fumetti all'interno, tipo "monello" e "intrepido", poi anni dopo "lanciostory" e "scorpio". ne ho fatto scorpacciate. l'ultimo che ho seguito è stato "bhang" a cavallo tra anni 80 e 90, un mensile, è durato poco, mi pare una ventina di numeri, c'erano dei gran bei fumetti, anche alternativi/underground, per lo più disegnati alla grande, molti di provenienza u.s.a., lì ho conosciuto "the mask" e "sin city", anni e anni prima che uscissero al cinema.
chissà se si esistono ancora cose del genere.

Di nuova pubblicazione no.
Bhang era della Max Bunker Press, se non ricordo male.
Puoi solo trovare dei cimeli del genere nelle edicole delle località marine, che d'estate vengono rimpinguate di avanzi di magazzino, incellophanati e messi nei cestoni
 

apronus

Titolare
  Supporter
Il must dei naioni anni 80 . Il Lando , il Tromba e il Montatore. Quanti ne ho letti !!!!
 

Allegati

  • b2205896d3af73cd3593e797dde883b5.jpg
    b2205896d3af73cd3593e797dde883b5.jpg
    78,2 KB · Visite: 1
  • s-l300.jpg
    s-l300.jpg
    19,4 KB · Visite: 2
  • cd5d67364c0e8bdbc01ac63938c26e54.jpg
    cd5d67364c0e8bdbc01ac63938c26e54.jpg
    39,7 KB · Visite: 2
Alto