F1 2019

chi vince il mondiale?


  • Votanti
    39
la penalità per Vettel secondo me ci sta tutta.. chi rientra in pista dopo un'uscita deve sempre stare attento a non ostacolare chi arriva da dietro e il tedesco doveva provare in tutti i modi (frenando, tenendo la macchina sulla sinistra,...) a non intralciare la traiettoria di Hamilton.

la sceneggiata pre podio non la commento neanche, si è comportato come un bambino dell'asilo
 

berserk80

Vice capitano
la penalità per Vettel secondo me ci sta tutta.. chi rientra in pista dopo un'uscita deve sempre stare attento a non ostacolare chi arriva da dietro e il tedesco doveva provare in tutti i modi (frenando, tenendo la macchina sulla sinistra,...) a non intralciare la traiettoria di Hamilton.

la sceneggiata pre podio non la commento neanche, si è comportato come un bambino dell'asilo
Sceneggiata? Io avrei fatto molto peggio, ha fatto bene, il pubblico infatti fischiava Hamilton, chissà come mai.
In ogni caso, io ai miracoli non credo, Vettel non poteva fare altro (vorrei vedere chiunque riuscire a fare qualcosa di diverso in quella situazione), è rientrato comunque nettamente davanti, sta a chi è dietro sorpassare, non è che se io freno, tu mi devi tamponare, ripeto per l'ennesima volta, cosa avrebbe dovuto fare, cedere la posizione? Stiamo cadendo nel ridicolo, è impensabile una cosa del genere.
Infine nessuno che commenti seriamente cosa Hamilton ha fatto con Ricciardo a Monaco (rispondete a quello che ho scritto io e cioè che, a differenza di Vettel che altro non può fare, Hamilton ostacola volontariamente Ricciardo, lo ha proprio chiuso e fatto inchiodare, mentre domenica ha solo alzato il piede dall'acceleratore), certamente perché di argomenti seri non ne avete.
 
Non certo danneggiata? Per fermare il duopolio hanno stravolto il regolamento sportivo nel 2003 (fallendo), tecnico nel 2005 (riuscendoci) e rivoluzionando il tutto nel 2009. Mercedes quanto deve andare avanti a fare ciò che vuole?
Sul giro secco Hamilton è un fenomeno, forse davvero il migliore in assoluto. Alla pari direi con Senna, non Schumacher. Il tedesco non aveva nella qualifica il suo punto di forza.
Naturalmente mi riferivo al quinquennio d'oro, in cui la Ferrari ha dominato grazie ad un regolamento fatto su misura per lei...
 
Hamilton e Button hanno corso insieme per tre anni. In due anni su tre, Hamilton ha fatto più punti. Quindi dire che Button ha distrutto Hamilton mi sembra un tantinello esagerato e di parte?
E poi, in ogni caso, Button è stato un ottimo pilota (campione del mondo).
Schumacher non aveva problemi a stare davanti ai suoi compagni, tra cui ricordo i fenomenali Jos Verstappen, Johnny Herbert e Eddie Irvine?
 
Non certo danneggiata? Per fermare il duopolio hanno stravolto il regolamento sportivo nel 2003 (fallendo), tecnico nel 2005 (riuscendoci) e rivoluzionando il tutto nel 2009. Mercedes quanto deve andare avanti a fare ciò che vuole?
Sul giro secco Hamilton è un fenomeno, forse davvero il migliore in assoluto. Alla pari direi con Senna, non Schumacher. Il tedesco non aveva nella qualifica il suo punto di forza.

nel 2003, da monza in poi, la fia apportò delle modifiche regolamentari che resero la rossa imprendibile
 
Punto primo: Schumacher correva con lo zerbino Barrichello, il Kovalainen del 2008 cos'era? Un avversario in casa?
Punto secondo: numeri alla mano, nemmeno negli anni di dominio 2002-2004 la Ferrari ha mai dato 2 secondi al giro al primo degli avversari. È capitato invece alla Mercedes nel 2014 in più di un'occasione.

Poi gli obnubilati dal tifo saremmo noi, non chi dice che "Hamilton è tre volte più forte di Schumacher". O che rigira frittate: chi mai ha dato dello SCARSO a Hamilton?

ma stai scherzando? Gp Italia 2004 le ferrari partono ultime e arrivano prime e seconde e mi parli di mercedes?

State dicendo ad Hamilton che è un pilota normalissimo, uno che vince battagliando con i compagni di scuderia, e non con i barrichello che gli stendono il tappeto rosso, mezza volta schumacher ha avuto un rivale e si è trovato dietro irvine, se non era per l'infortunio faceva una grandissima figuraccia
 
Battuto da Rosberg e massacrato da Button. Ha stracciato ogni rivale incontrato dal 2007 ad oggi: sì, Kovalainen e Bottas. Questo limitatamente ai compagni di squadra. Poi ha perso con Räikkönen, ha rischiato di perdere con Massa, ha pareggiato con Alonso con la squadra dalla sua. E poi ha perso anche con Vettel.

Ah, ovviamente Vettel in Red Bull ha stracciato Hamilton solo grazie alla macchina migliore, Hamilton in Mercedes straccia Vettel grazie al suo immenso talento, dato che da sei anni NON ha di gran lunga la miglior vettura del lotto, vero?

se vabè, adesso hamilton ha perso contro tutti :ghigno
 
Alto