F1 2019

chi vince il mondiale?


  • Votanti
    39
Hamilton e Button hanno corso insieme per tre anni. In due anni su tre, Hamilton ha fatto più punti. Quindi dire che Button ha distrutto Hamilton mi sembra un tantinello esagerato e di parte?
E poi, in ogni caso, Button è stato un ottimo pilota (campione del mondo).
Schumacher non aveva problemi a stare davanti ai suoi compagni, tra cui ricordo i fenomenali Jos Verstappen, Johnny Herbert e Eddie Irvine?

per non parlare di sua maestà barrichello che in almeno 10 gp ha ceduto la posizione al grande schumy :cod
 
Naturalmente mi riferivo al quinquennio d'oro, in cui la Ferrari ha dominato grazie ad un regolamento fatto su misura per lei...

Anche durante il quinquennio d'oro ci hanno provato, ripeto. Nel 2003 modificando i sistemi di punteggio, nel 2005 proibendo i cambi gomme (e grazie a ciò hanno interrotto il dominio). Con Mercedes, invece, quali interventi sono stati fatti per interrompere il dominio? Te lo dico io, nessuno. Perché anche il cambio di regolamento del 2017 al massimo avrebbe potuto avvicinare Red Bull, ma non danneggiare i grigi, il cui punto di forza non è mai stata l'aerodinamica in sé.
 
ma stai scherzando? Gp Italia 2004 le ferrari partono ultime e arrivano prime e seconde e mi parli di mercedes?

State dicendo ad Hamilton che è un pilota normalissimo, uno che vince battagliando con i compagni di scuderia, e non con i barrichello che gli stendono il tappeto rosso, mezza volta schumacher ha avuto un rivale e si è trovato dietro irvine, se non era per l'infortunio faceva una grandissima figuraccia

Questa frase la stai ripetendo sempre e solo tu. Anzi, prima dicevi che noi dicevamo fosse scarso, ora che è normale. Ti stai facendo un film tutto tuo? Trovami un post dove ho scritto che Hamilton sia scarso o normale. Guarda che tra dire "The best, il migliore di sempre" come fai tu e dire "scarso" o "normale", come stai dicendo sempre tu attribuendo erroneamente a me ed altri queste frasi, ci sono una marea di vie di mezzo.
 
Anche durante il quinquennio d'oro ci hanno provato, ripeto. Nel 2003 modificando i sistemi di punteggio, nel 2005 proibendo i cambi gomme (e grazie a ciò hanno interrotto il dominio). Con Mercedes, invece, quali interventi sono stati fatti per interrompere il dominio? Te lo dico io, nessuno. Perché anche il cambio di regolamento del 2017 al massimo avrebbe potuto avvicinare Red Bull, ma non danneggiare i grigi, il cui punto di forza non è mai stata l'aerodinamica in sé.

veramente sono anni che stanno provando a far vincere la ferrari, solo che per ogni modifica pro ferrari, la Mercedes la fa meglio, lo scorso anno la ferrari partì con un vantaggio esagerato, pareggiato solo da metà campionato in poi
 
veramente sono anni che stanno provando a far vincere la ferrari, solo che per ogni modifica pro ferrari, la Mercedes la fa meglio, lo scorso anno la ferrari partì con un vantaggio esagerato, pareggiato solo da metà campionato in poi

Raccontami di queste famose modifiche pro Ferrari, scuderia storicamente ottima a livello di motore termico, ma non ibrido (hanno dovuto recuperare una vita) quanto capra a livello aerodinamico. Al massimo puoi dirmi che le regole 2021 potranno effettivamente favorire la Rossa (sulla carta è così, poi vedremo), non certo quelle dal 2014 in poi.
 
È una provocazione. Come d'altronde la tua. Ha battuto tutti quando ha vinto, con tutti ha anche perso in almeno una stagione: Vettel (2010-2011-2012-2013); Alonso (ALMENO 2012, quando aveva la macchina migliore); Button (2009-2011); Rosberg (2016); Räikkönen (2007). E per poco anche con Massa (2008).

quando ha avuto una macchina palesemente inferiore ha comunque vinto una gara o fatto una pole

ps: Button era un signor pilota, forse non un campione ma un gran bel pilota, non aveva poi tanto da invidiare a talenti del passato come Piquet, Jones, Andretti, Hunt e simili, Alonso è un campione, come Hakkinen, meritava il doppio dei titoli, solo rosberg non era sto fenomeno ma venne aiutato proprio dalla scuderia che voleva un pilota tedesco vincitore mondiale
 
Alto