MONDIALI FEMMINILI FRANCIA 2019

[Gió23]

Prima squadra
Spero che dopo queste partite in molti si possano ricredere sul calcio femminile.. Anche in questo forum ne ho lette di tutti i colori sul calcio femminile che non sarebbe "calcio" e su certi sport praticati da donne che non varebbe nemmeno la pene vedere ??

Invece dall'altra parte ci sono partite del calibro di Fiorentina - Genoa e Chievo - Frosinone
 

Phil Brooks

Titolare
Ho visto due partite assolutamente piacevoli, bene essere a punteggio pieno.
Le azzurre comunque mi hanno sorpreso, concordo con chi dice che il miglioramento sia palese e anzi, nella mia totale ignoranza sul valore delle varie nazionali femminili, da quel poco che ho visto delle altre partite l'Italia mi é parsa finora una delle nazionali più ordinate e preparate tatticamente.
Abbiamo un buon portiere (e in questo mondiale non é per nulla poco, ho visto parecchi disastri sotto questo punto di vista), discrete le centrali di difesa (oggi molto bene ma la Giamaica era veramente poca roba, oltre alla fisicità non avevano molto da offrire, contro l'Australia mi avevano convinto un po' meno), gli esterni spingono e crossano bene, molto bene Cernoia e Giuliano al centro sia in impostazione che in copertura, poi davanti la qualità c'è, sanno fare gol. La Galli é entrata benissimo.
Vediamo con il Brasile, contro l'Australia hanno giocato un pessimo secondo tempo.
 
bella prova, bella partita (io mi sono divertito guardando loro, mi sono invece addormentando guardando i robusti ragazzotti, già con atteggiamenti da divetti, della under20)

quello che però mi ha dato fastidio è stato il dopopartita nello studio, tutti a osannare la "juventinità" dei gol fatti, le gobbette in studio "ah, da juventina sono molto orgogliosa, abbiamo fatto gol solo noi..." e cazzate del genere, si vergognassero!
 
D

Denver

Guest
Spero che dopo queste partite in molti si possano ricredere sul calcio femminile.. Anche in questo forum ne ho lette di tutti i colori sul calcio femminile che non sarebbe "calcio" e su certi sport praticati da donne che non varebbe nemmeno la pene vedere ??

Invece dall'altra parte ci sono partite del calibro di Fiorentina - Genoa e Chievo - Frosinone

Ma che ragionamento è. qui hai le nazionali, cosa c'entra il campionato italiano? Prova a guardarti la classifica del campionato italiano di serie A femminile, esistono solo 3 squadre (e il perchè lo si sa) , le altre le trovi dai 20 punti di distacco della quarta ai 50 dell'ultima! Vedi un po' te........
 
Alto