MONDIALI FEMMINILI FRANCIA 2019

:nonso
Guarda che non è sessismo dire che il gap è incolmabile perché il calcio prima di tutto uno sport fisico , chi riduce tutto alla tecnica semplicemente non ha mai giocato a calcio

E oddio, ok non ridurre tutto alla tecnica ma non si può nemmeno ridurre tutto alla fisicità altrimenti non ci piacerebbe il calcio ma l'atletica o il sollevamento pesi e preferiremmo tutti Duvan Zapata a Lionel Messi.
Concordo (in parte) con Obdulio che dice che non c'è alcun gap da colmare, e per come la intende lui, la frase ha più che senso. Ma a livello "spettatoriale" concordo anche se tu pensi che il gap ci sia perché a livello qualitativo generale, secondo me c'è (come è normale che sia, comunque). Ma è una cosa assulutamente contestuale che non deve essere considerata una caratteristica propria e assoluta del calcio femminile ma del calcio femminile adesso. Affermare il contrario lo trovo fazioso e anche abbastanza offensivo (non ce l'ho con te, ma con i fenomeni sui social). E l'inferiorità "qualitativa" di cui parlo non è nemmeno così grave negli 11 delle squadre più attrezzate. Si tratta di qualche stop e cambio di gioco in più sbagliato a partita, in media. La cosa più grave sono le papere dei portieri. Per quanto riguarda il gap fisico tra femminile e maschile, a mio avviso non intacca le potenzialità di quello che potrebbe essere il calcio femminile a livello di godibilità spettatoriale e prendo ad esempio gli USA. Da quando ho 5 anni a ora che ne ho 31 avrò visto migliaia di partite maschili quindi il mio standard di riferimento è quello. E per me le americane hanno movenze, tecnica, capacità di dribblig e tiro tali da soddisfare in pieno quello che per me è una partita di calcio godibile e bella da vedere. E ti assicuro che mi sono divertita di più a vedere gli USA che vedere certe partite dell'Inter in cui passavamo la palla in orizzontale per 5 minuti di fila o che non ci fosse mezzo giocatore, a parte Politano a saltare l'uomo. Mi dirai che è un paragone della minchia, e a seconda della prospettiva in cui lo consideri può anche essere, però un minimo di senso in quello che voglio arrivare a dire, c'è.
Per quanto riguarda il fatto che sia solo "la moda del momento"... be grazie al cacchio, dovo lo si doveva seguire prima il femminile?:dente:dente:dente

P.S. Poi se per te il gap è incolmabile, oh, ognuno ha i suoi gusti. C'è chi adora il tiki taka del Barca e chi no, ad esempio.
 
Ultima modifica:
E' molto masculina dai

Cosa intendi per mascolina? Movenze? Lineamenti? Ci sono milioni di donne "mascoline", questo non significa che non siano donne o che abbiano iperandrogenismo. La Semanya non ha seno, ha i fianchi dritti tipici di una corporatura da uomo e in generale ha una muscolatura svilupattissima. Cristiane niente di tutto questo, ha seno, fianchi e muscolatura nella norma, basta guardare le braccia. Non capisco davvero dove ci vedi un uomo o la somiglianza con la Semanya :unsure:Non sarà avvenente o particolarmente femminile, ma non essere femminile non sigifica essere uomini o avere iperandrogenismo :unsure:
cristiane-of-brazil-is-faced-by-goalkeeper-lina-zhao-of-china-during-picture-id585714686
 

ufo-club

Fuoriclasse
insomma, basta ciance, parliamo di cose serie.
per chi di voi sta seguendo il mondiale, perchè non postate le foto delle calciatrici più belle di questo mondiale ? e per la miseria ...........
 
La Scozia in vantaggio 3-0 sull'Argentina a un quarto d'ora dalla fine aveva in mano il primo storico passaggio di una Nazionale scozzese di calcio al secondo turno di un torneo internazionale, mondiale o europeo che fosse, uomini o donne che fossero...finale 3-3 e scozzesi a casa al primo turno per l'ennesima volta, con tanto di tradizione confermata anche nella maniera beffarda( gli uomini furono eliminati tipo tre volte di fila per la differenza reti). Quando la parità uomo-donna è totale in tutto.
 
Alto