L'Inter del periodo 1984 - 1991: che ricordi avete?

Dennis10365

Prima squadra
Quelli fino al
Adoravo Bianchi fin da quando era al Cesena, peccato non si sia mai completamente ripreso dal grave infortunio che subì. Giocatore di un'intelligenza tattica straordinaria, buona tecnica e grande spirito di sacrificio, uno di quei classici giocatori poco o niente appariscenti e che sono principalmente stimati dai compagni, dagli allenatori e da chi guarda le partite con un occhio un po' più tecnico. Arrivò - giustamente - anche alla Nazionale, poi purtroppo il grave infortunio che lo segnò irrimediabilmente.
Fu lui tra l'altro a segnare il goal del definitivo 2:0 sulla Fiorentina all'ultima di campionato, partita della quale ho parlato nel post precedente, credo di aver raramente esultato come quella volta là.
Il goal di Bianchi che ha fatto letteralmente scoppiare San Siro è stato il 3-0 che ha completato la rimonta contro l'Aston VIlla nella Coppa Uefa che poi abbiamo vinto nel 1990-1991.
Goal segnato al volo praticamente dalla linea di fondo..
San Siro stracolmo (gli abbonati entravano gratis) e partita assolutamente memorabile...
 
Quelli fino al

Il goal di Bianchi che ha fatto letteralmente scoppiare San Siro è stato il 3-0 che ha completato la rimonta contro l'Aston VIlla nella Coppa Uefa che poi abbiamo vinto nel 1990-1991.
Goal segnato al volo praticamente dalla linea di fondo..
San Siro stracolmo (gli abbonati entravano gratis) e partita assolutamente memorabile...

Vero, però purtroppo quella volta non c'ero ! :(
 
chi scrive che Juventus e Sampdoria ci erano superiori scrive cazzate

Il Milan ci era superiore e il napoli era sullo stesso livello.
Stop

Sul perchè lo scudo 1985 andò a Verona - che era largamente inferiore - fu scritto un libro, mi pare da Carlo Petrini, che spiegò - può sembrare incredibile - quanto il Verona venne favorito dagli arbitri e l'Inter danneggiata.

Identico discorso nel 1991, anno sampdoria (vedi lo stesso libro).

La squadra del Trapattoni era fortissima e avrebbe potuto vincere almeno uno scudetto in più (1991) e fare molto meglio in Champions, ma l'eliminazione fu sfortunatissima.

La squadra di castagner venne derubata due volte della UEFA nel 1985 e 1986, quando fu il Real ad essere facilitato dalle mafie arbitrali
 

HBL

Stella
  Bannato
chi scrive che Juventus e Sampdoria ci erano superiori scrive cazzate

Il Milan ci era superiore e il napoli era sullo stesso livello.
Stop

Sul perchè lo scudo 1985 andò a Verona - che era largamente inferiore - fu scritto un libro, mi pare da Carlo Petrini, che spiegò - può sembrare incredibile - quanto il Verona venne favorito dagli arbitri e l'Inter danneggiata.

Identico discorso nel 1991, anno sampdoria (vedi lo stesso libro).

La squadra del Trapattoni era fortissima e avrebbe potuto vincere almeno uno scudetto in più (1991) e fare molto meglio in Champions, ma l'eliminazione fu sfortunatissima.

La squadra di castagner venne derubata due volte della UEFA nel 1985 e 1986, quando fu il Real ad essere facilitato dalle mafie arbitrali


Si vabbè vittime del palazzo anche del Verona e Samp

Tutti ci odiano ?
 
Alto