L'Inter del periodo 1984 - 1991: che ricordi avete?

chi scrive che Juventus e Sampdoria ci erano superiori scrive cazzate

Il Milan ci era superiore e il napoli era sullo stesso livello.
Stop

Sul perchè lo scudo 1985 andò a Verona - che era largamente inferiore - fu scritto un libro, mi pare da Carlo Petrini, che spiegò - può sembrare incredibile - quanto il Verona venne favorito dagli arbitri e l'Inter danneggiata.

Identico discorso nel 1991, anno sampdoria (vedi lo stesso libro).

La squadra del Trapattoni era fortissima e avrebbe potuto vincere almeno uno scudetto in più (1991) e fare molto meglio in Champions, ma l'eliminazione fu sfortunatissima.

La squadra di castagner venne derubata due volte della UEFA nel 1985 e 1986, quando fu il Real ad essere facilitato dalle mafie arbitrali

non avevo dubbi che furono gli arbitri ad impedirci molte cose in quegli anni
 
L'inter dei record aveva quattro registi: Matheus, Matteoli, Brehme, che era un trequartista terzino e lo stesso Bianchi, uomo tatticamente eccezionale e dotato di grande tecnica, diversamente da quel che leggo qui: solo, il suo gioco non aveva fronzoli

matteoli era molto forte? Il suo speculare al milan di sacchi chi era? Giusto per capire la differenza di bravura
 
Si vabbè vittime del palazzo anche del Verona e Samp

Tutti ci odiano ?

Il Verona poté beneficiarie più che altro di Kulovic, la Samp invece gli aiutini li ebbe eccome, e non solo nello scontro diretto a S. Siro. Infatti in condizioni normali avrebbe dovuto essere la beniamina di tutti (la Cenerentola che diventa Regina per una notte) proprio come il Verona, ma non fu così, in molti la prendemmo sulle scatole e francamente non mi disperai quando persero di misura la finale di CdC.
 
Il Verona ballò un anno solo, comunque quell'anno la corsa fu a 3, nel girone di ritorno soprattutto si inserì anche il Torino in mezzo( e infatti secondi arrivarono loro, non noi)...la Samp invece fu ai vertici per anni e vinse anche 3 Coppe Italia e una Coppa delle Coppe, oltre a perdere in finale( sempre col Barça) la Coppa dei Campioni e un'altra Coppa delle Coppe...era tutto tranne che una cenerentola e Paolo Mantovani era uno che sapeva il fatto suo.
 
matteoli era molto forte? Il suo speculare al milan di sacchi chi era? Giusto per capire la differenza di bravura

Matteoli era un cervello di centrocampo, faceva girare la palla velocemente e con precisione, in più non disdegnava di correre come un mediano. Un altro notevole giocatore poco appariscente.
Il Bbilan di sacchi non aveva un giocatore simile, bensì un fenomeno di nome Frank Rijkaard: uno bravo a fare TUTTO, e quando dico "tutto" intendo proprio TUTTO: mediano interdittore, regista, incursore, grande fisico, grande tecnica, buona dimestichezza con il goal, ecc. ecc. Tutti celebravano van Basten e Gullit ma per me il vero fenomeno Olandese era Frankie.
 
Matteoli era un cervello di centrocampo, faceva girare la palla velocemente e con precisione, in più non disdegnava di correre come un mediano. Un altro notevole giocatore poco appariscente.
Il Bbilan di sacchi non aveva un giocatore simile, bensì un fenomeno di nome Frank Rijkaard: uno bravo a fare TUTTO, e quando dico "tutto" intendo proprio TUTTO: mediano interdittore, regista, incursore, grande fisico, grande tecnica, buona dimestichezza con il goal, ecc. ecc. Tutti celebravano van Basten e Gullit ma per me il vero fenomeno Olandese era Frankie.

ma rivedendo i video su youtube ma anche leggendo le statistiche gullit non mi sembrava mica questo fenomeno, anzi la sua miglior stagione mi sembra l'abbia fatta proprio alla samp, forse era molto eccentrico e quindi dava più nell'occhio boh
 
ma rivedendo i video su youtube ma anche leggendo le statistiche gullit non mi sembrava mica questo fenomeno, anzi la sua miglior stagione mi sembra l'abbia fatta proprio alla samp, forse era molto eccentrico e quindi dava più nell'occhio boh

Beh no, fisicamente era devastante e segnava un sacco di goal, non era proprio uno qualsiasi. Certo tra i tre Olandesi era lui quello meno fenomeno, ma era comunque un signor giocatore.
 
Alto