Squadra B

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
qualche rubbiantino emerso dalla squadra b ?
Si e no. La regola del kazzo che prevede che dopo 5 presenze da 30 minuti il giocatore non possa piu' rimanere in squadra B e' un terribile deterrente a far giocare i giovani in prima squadra.
Pero' qualche buon giocatore c'e' stato nella categoria. Tra tutti Hans Nicolussi Caviglia (2000), Matheu Pereira ('98) e Kastanos ('98)
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Grazie, hai un link?
Qui un riassunto, non ho trovato il link ufficiale FIGC (https://www.calabriagol.it/serie-c/...ioni-per-le-seconde-squadre-i-documenti-figc/)
Sostanzialmente hanno confermato tutto dell'anno scorso, ma annunciando il 20 Giugno o giudili'. Poi ovviamente non so se le squadre lo sapessero in anticipo, ma in generale mi sembra la solita cosa fatta ad kazzum.

I problemi restano gli stessi:
1) impossibilita' di fare l'ascensore per i giovani
2) in caso di retrocessione in D, la squadra viene sciolta e' obbligata a stare ferma un anno
 
N

nemeths

Guest
Con regole del genere capisco lo scetticismo della stragrande maggioranza delle squadre e soprattutto di quelle il cui settore giovanile (Inter, Atalanta,Roma) sforna i più grandi talenti degli ultimi anni.
 
Qui un riassunto, non ho trovato il link ufficiale FIGC (https://www.calabriagol.it/serie-c/...ioni-per-le-seconde-squadre-i-documenti-figc/)
Sostanzialmente hanno confermato tutto dell'anno scorso, ma annunciando il 20 Giugno o giudili'. Poi ovviamente non so se le squadre lo sapessero in anticipo, ma in generale mi sembra la solita cosa fatta ad kazzum.

I problemi restano gli stessi:giore. In caso di retrocessione ci si ritroverebbe con una vagonata
1) impossibilita' di fare l'ascensore per i giovani
2) in caso di retrocessione in D, la squadra viene sciolta e' obbligata a stare ferma un anno

Il punto 2 è quello peggiore. In caso di retrocessione ci si ritroverebbe con una vagonata di giovani non reinseribili in primavera e difficili da piazzare. Chiaro che nessuno abbia voglia di rischiare
 
Torno a dire quello che sostengo da anni.
potevamo comperare una delle tante squadre blasonate che sono fallite (como, Pro Vercelli ecc.ecc.) e cominciando dall serie D nel giro di un anno avremmo avuto una squadra B che poteva giocare in serie C o addirittura in serie B e che ci avrebbe permesso di far maturare i ns. giovani migliori senza dover dipendere da altri e garantendo ai migliori un posto da titolari in squadra.
Intanto il passaggio dalla squadra B alla squadra A così come regolamentato in Italia ti impedisce di utilizzare i giocatori in ambedue le compagini.
A noi quello che serve è una squadra in cui far maturare i ns. giovani.
Con un investimento contenuto avremmo da parecchio risolto il problema senza aspettare le minkiate della Federazione.
Lotito lo ha capito con largo anticipo e ADL pure.
 
Alto