MONDIALI FEMMINILI FRANCIA 2019

Clovis

Vice capitano
Scusate ma in serie A quante partite sono veramente di livello che si lasciano guardare ?
Su 380 ci arriviamo ad un terzo ?
Forse sì forse no
Le altre sono di livello del mondiale femminile e parlo come cappelle limiti tecnici e ritmi sopratutto
Quindi non è nulla di non già visto o di calcio del passato per quanto riguarda questo mondiale
Modesto mio parere

Allora, personalmente io non ne guarderei nessuna. Nessuna che non sia del mondiale o di una olimpiade o comunque di queste kermesse delle nazionali. Esattamente al contrario del calcio maschile per cui delle nazionali fott3seg4 e mi annoiano a bestia (persino il mondiale mi interessa meno di una Champions...).
 
Hanno fatto più o meno così con la Francia: partenza a razzo e gestione fin troppo "seduta" del match nella ripresa.
Ma secondo voi Rapinoe non ha giocato per qualche ordine dall'alto????

Non ci voglio manco pensare....
Vediamo se giocherà in finale.

Tra Olanda e Svezia partita noiosetta. Comunque possiamo dire di essere uscite con una delle finaliste :dente

Ps. Miedema di faccia mi ricorda Brozovic :dente
 

Clovis

Vice capitano
Non ci voglio manco pensare....
Vediamo se giocherà in finale.

Tra Olanda e Svezia partita noiosetta. Comunque possiamo dire di essere uscite con una delle finaliste :dente

Ps. Miedema di faccia mi ricorda Brozovic :dente

Tutto vero (compresa la somiglianza con Brozo).
In realtà stasera le due squadre sono state attentissime. Si somigliavano molto:intelligenza tattica, fisicità. Mi spiace per la jakobsson che mi piaceva molto (insieme alla graham della Norvegia è una di quelle che ho preferito) ma curioso di vedere se l'Olanda potreà reggere l'urto degli USA con altrettanta scrupolosità per ogni dettaglio come stasera...
 
Megan Rapinoe spoke with Karina LeBlanc with FOX on her injury status:

"My hamstring is day to day, but I feel like I'll be ready for the final. When you're on the bench you need to be hyped for the team and give them energy and get those vibes out there. We dug deep again. This was the moment we displayed our depth. We had injuries, people were tired, and had little rest, and that's where the depth comes from. Everyone stepped up and they were ready for their moment."
 
Forse ci dimentichiamo che ci sono centinaia di migliaia di persone che ogni settimana vanno a vedere giocare una squadra maschile delle categorie inferiori, addirittura di dilettanti o di amatori, ebbene non penso giochino meglio di una buona squadra femminile. Certamente, a parità di livello di categoria, il calcio femminile è sicuramente inferiore a livello qualitativo - ma dipende essenzialmente dalla base, cioè dalla diffusione, dal numero di praticanti dai quali attingere.
Io non sono arrivato adesso al calcio femminile, ho visto anche gli Europei ed i Mondiali precedenti (li facevano vedere su Eurosport), a me non dispiace, anche se trovo che portino troppo la palla e tendano a privilegiare la giocata individuale, ma per esempio di bello c'è la ricerca dell'imbucata e che anche i lanci lunghi sono quasi sempre sulla corsa o rasoterra, raramente palloni alti che sono preda dei difensori.
Ma sono sincero, ho visto solo competizioni internazionali, cioè la creme de la creme, non so quale sia il livello della serie A. Comunque Alia Guagni è proprio bella ! Ma anche Regina Baresi non mi dispiace ...
 
Alto