Serie TV

Si, la regia è normalissima. Non è superiore a roba tipo True Detective, Fargo, Game of thrones, The Leftovers...o nel campo delle miniserie Band of Brothers e The Pacific. Poi ripeto è sempre una regia "televisiva", solo quando c'è dietro un regista serio si può parlare di regia di qualità.

Vabbé, se nel 2019 pensi ancora che le serie tv siano la serie B del cinema, tranne quando un regista di nome si degna di dirigerle, alzo le mani.

Con i mezzi della tv, Lynch non ha fatto un lavoro migliore di vari suoi colleghi, per quanto mi riguarda.
 
parlo del rischio di esplosione di tutta la centrale se il nocciolo fuso fosse finito nei serbatoi sottostanti...non so se ciò che sarebbe successo sarebbe effettivamente stato quello che hanno raccontato nella serie,ma se effettivamente ci fosse stato quel pericolo ringraziamo il buon Legasov e gli altri del gruppo di essersene accorti in tempo...ma soprattutto quei 3 disgraziati che son stati mandati li sotto a svuotare le cisterne...incredibile che siano sopravissuti
Il pericolo di una grossa esplosione era reale e sarebbe stato un very very big problem.
Ma non avrebbe reso mezza europa inabitabile come suggeriscono nella serie.
 
Vabbé, se nel 2019 pensi ancora che le serie tv siano la serie B del cinema, tranne quando un regista di nome si degna di dirigerle, alzo le mani.

Con i mezzi della tv, Lynch non ha fatto un lavoro migliore di vari suoi colleghi, per quanto mi riguarda.
Dal punto di vista registico assolutamente si.


Poi va beh tralasciamo sulla seconda parte. Basta guardare l'ottavo episodio della terza stagione per capire che stiamo parlando di due galassie diverse.
 
Appena finita Chernobyl, io non so veramente cosa dire, sono sbalordito, è la serie tv qualitativamente migliore che abbia mai visto, un livello altissimo per tutte e 5 le puntate.
Pazzesca, semplicemente pazzesca.

Concordo, davvero fantastica, e lo diventa ancora di più una volta se si guarda "The Real Chernobyl", dove ci sono le interviste a testimoni oculari ed a persone che hanno lavorato per cercare di porre rimedio al disastro, ci vengono mostrati i personaggi reali e la loro sorte oltre il periodo narrato nella serie, cc. ecc.
 
Alto