PRIMAVERA 2019/2020

N

nemeths

Guest
Esposito ha sempre giocato da prima punta a parte in pochissime occasioni.
L'ho visto giocare una dozzina di volte e non è mai stato impiegato in posizione di trequartista.

Per essere un 17enne è molto più completo di una normale prima punta. Alla fine per me nel calcio professionistico diventerà una seconda punta, come Gnonto. Ad esempio gioca in una maniera diversa da Pinamonti che è una prima punta quasi pura.
 
N

nemeths

Guest
Non sono convinto che Brazao rimarrà, e mi piacerebbe che Esposito facesse una cosa alla Pinamonti stando più che altro in prima squadra

Pinamonti stava in prima squadra a 18 anni comunque e gli ha abbastanza tappato le ali

Esposito ha 17 anni ancora lasciamolo crescere un anno poi valuteremo se Conte lo riterrà pronto

Non mi stupirebbe comunque se lui e Agoume accumulassero un paio di presenze da subentrati in Coppa Italia
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Esposito ha sempre giocato da prima punta a parte in pochissime occasioni.
L'ho visto giocare una dozzina di volte e non è mai stato impiegato in posizione di trequartista.
Esposito in Primavera ha giocato esterno o prima punta piu' o meno equamente (https://www.transfermarkt.co.uk/seb...538918/saison/2018/wettbewerb/IJ1/verein/5380).

E' nell'U17 che giocava prima punta fisso. Anche perche' tendenzialmente giocava col rombo e il trq titolare era Oristanio.

A me sembra proprio l'opposto. Considerando le doti tecniche che ha puo' benissimo completare la transizione a esterno offensivo.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Pinamonti stava in prima squadra a 18 anni comunque e gli ha abbastanza tappato le ali

Esposito ha 17 anni ancora lasciamolo crescere un anno poi valuteremo se Conte lo riterrà pronto

Non mi stupirebbe comunque se lui e Agoume accumulassero un paio di presenze da subentrati in Coppa Italia
Pinamonti era talmente forte che era fuori categoria da sottoquota. Era arrivato al punto in cui giocare in primavera era letteralmente una perdita di tempo ed era meglio allenarsi con la prima squadra e scendere per la Youth League piuttosto che andare a pascolare contro i pischelli che valgono una D.

Tipico caso, ripeto, di giocatore che doveva andare a fare 30 partite in C in squadra B. Proprio come oggi Agoume,Salcedo, Pompetti etc. Con Esposito che fa il titolarissimo in primavera e sale in squadra B se uno dei titolari di categoria va a coprire gli infortuni in prima squadra. Si finirebbe la stagione con Salcedo/Colidio con ~30 presenze in C e qualche comparsata in Coppa Italia/fine stagione, mentre Esposito si fa una stagione con 40 presenze in primavera tra YL/Campionato e una dozzina di presenze in C.
 
Esposito in Primavera ha giocato esterno o prima punta piu' o meno equamente (https://www.transfermarkt.co.uk/seb...538918/saison/2018/wettbewerb/IJ1/verein/5380).

E' nell'U17 che giocava prima punta fisso. Anche perche' tendenzialmente giocava col rombo e il trq titolare era Oristanio.

A me sembra proprio l'opposto. Considerando le doti tecniche che ha puo' benissimo completare la transizione a esterno offensivo.

Tra primavera e under 17 Esposito ha giocato 24 partite ci cui solo 1 da trequartista, 4 da esterno e 29 da prima punta.
Questo è un fatto.
Poi che possa anche fare il trequartista rappresenta un'opinione che io non condivido, ma rispetto.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Tra primavera e under 17 Esposito ha giocato 24 partite ci cui solo 1 da trequartista, 4 da esterno e 29 da prima punta.
Questo è un fatto.
Poi che possa anche fare il trequartista rappresenta un'opinione che io non condivido, ma rispetto.
Appunto. Un esterno offensivo e' molto piu' vicino ad un trequartista nel calcio moderno che non ad un centravanti.
In Primavera non faceva il trq perche' si giocava col 433.

Per quanto Esposito veda la porta, e' talmente dotato tecnicamente che metterlo negli ultimi 16m rischia di essere un limite.
 
Alto