Tennis 2019

Sal Mou

Stella
  Bannato
Mi sono innamorato del Tennis con la finale del RG tra John McEnroe e Ivan Lendl, nel 1984.
Cinque ore di grande Tennis con la rimonta di Ivan e vittoria al quinto.
Erano altri ritmi, ma che Tennis !!

io con Pete Sampras ho iniziato ad innamorarmi del tennis :tiprego:
il mio tennista del cuore..poi è subentrato roger...cmq studiando un po,mi sono appassionato anche del tennis di Bjorn Borg :tiprego:
difatti x me i tennisti piu bravi della storia del tennis sono borg,sampras e federer
 
Pistol Pete è stato un grandissimo e l'ho adorato.
A livello di idoli diciamo che da ragazzo li consideravo idoli assoluti, con il tempo gli idoli si sono trasformati in tennisti che mi piace guardare, di cui ne assaporo i colpi con gli occhi.
Con Borg, Connors, Gerulaitis ero troppo piccolo. Il primo fu John McEnroe di metà anni ottanta anche se lo vidi inizialmente perdere contro Lendl, altro tennista da stile completamente diverso ma che apprezzavo. McEnroe ricamava colpi vinceva e perdeva con eguale facilità, era ribelle senza andare oltre, come fanno certi NextGen.
Ho adorato Sampras ma anche Agassi non mi è stato indifferente, apprezzato più nella sua maturità ( da quando perse il capello "punk", come lo definì Gianni Clerici, mostrò un tennis migliore a mio modo di vedere ).
Ho adorato Stefan Edberg, Henri Leconte,
Ora adoro Roger Federer.
Diciamo che, anche se il Tennis viene spesso giocato ed identificato con la terra rossa, amo di più vederlo giocato su superfici veloci.
E oggi come oggi mi godo di più le partite e il tennis giocato piuttosto che tifare pro o contro qualcuno.
Quindi oggi, di fronte ad un colpo spettacolare di Rafa, salterò ugualmente dalla sedia di stupore come se il colpo venisse da Roger.

io con Pete Sampras ho iniziato ad innamorarmi del tennis :tiprego:
il mio tennista del cuore..poi è subentrato roger...cmq studiando un po,mi sono appassionato anche del tennis di Bjorn Borg :tiprego:
difatti x me i tennisti piu bravi della storia del tennis sono borg,sampras e federer
 
Alto