Radja Nainggolan

Sinceramente non mai capito la gestione del caso di Nainggolan da parte della società. Anche nel suo caso, non sappiamo cosa possa essere successo all'interno dello spogliatoio ma da quello che è trapelato all'esterno non mi sembrava ci fossero gli estremi per volerlo mettere alla porta. Mi sembrava anche che viste le sue caratteristiche tecniche ed il suo peso a bilancio lo si potesse anche dichiarare ufficialmente sul mercato ma senza volerlo escludere del tutto dalla squadra. Se poi se lo portano in Estremo Oriente ma non lo fanno mai giocare, la cosa mi diventa ancor ameno comprensibile.
 
Nainggolan è un giocatore di Spalletti e come ogni nuovo allenatore (che si rispetti?) anche Conte vuole rompere quanto prima con il passato... sicuramente non lo vede come il trequartista atipico da 4-2-3-1

Fatto sta che non capisco il senso di sbandierare ai quattro venti la sua posizione di cedibile!
 
A questo punto comincio a covare la speranziella che ci sia una pur piccola possibilità di ricucire lo strappo con il Ninja e che questo venga reintegrato in squadra. Anche se Conte non lo considera un possibile titolare, prima di "far fuori" lui ce ne sono di "pesi morti" da smaltire: Dalbert, Joao Mario, Borja Valero, ecc.
Anche perché, diciamocelo chiaro, se Nainggolan non accetta la Cina non ci sono speranze di cederlo senza rimetterci una barca di soldi.
 
Alto