Calciomercato

Info su D'Amico e Pompetti che abbiamo preso da voi?
ciao! d'amico è molto bravo. è bassetto, fisico tozzo e molto tecnico, ottimo tiro.
prevedo per lui, se va bene, una carriera alla giaccherini, se va male... si perderà come altri migliaia in serie minori

su Pompetti... che dire, io per lui stravedo. Lo metto nei 4-5 più forti in primavera che io abbia mai visto all'inter in 20 anni. per me ha TUTTO per fare una carriera ad alti livelli... oppure, discorso che vale per tutti... lo troveremo tra pochi anni in b o in c.

è un regista mancino, gran piede, tecnica eccelsa, elegante, ha visione di gioco, tatticamente già pronto e molto intelligente.
in fase di non possesso "sente" gli spazzi attorno a lui, si guarda attorno e si muove di conseguenza; invece col pallone tra i piedi sa sempre dove trovare i compagni, sia sullo stretto che con il lancio.
incrocio davvero le dita per lui perchè, visto anche dal vivo più volte, mi ha fatto impazzire. speravo restasse in rosa da noi.

Non sono due acquisti per la primavera. sono due classe 2000.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Presumo per la primavera, in prima squadra non troverebbe spazio comunque. Grazie per le info.
Sono dei 2000, quindi dubito primavera.
D'amico fu "segato" l'anno scorso e girato al Chievo.
Pompetti e' buono buono coi piedi, ma al momento non ha l'agilita' necessaria per compensare il fisico gracile. Puo' diventare un Verratti/Sensi, ma pure un Crisetig, per capirci.
 
Sono dei 2000, quindi dubito primavera.
D'amico fu "segato" l'anno scorso e girato al Chievo.
Pompetti e' buono buono coi piedi, ma al momento non ha l'agilita' necessaria per compensare il fisico gracile. Puo' diventare un Verratti/Sensi, ma pure un Crisetig, per capirci.
Concordo sull’ultima parte, ma non sulla prima. Pompetti non è piccolo come sensi o verratti
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Concordo sull’ultima parte, ma non sulla prima. Pompetti non è piccolo come sensi o verratti
Non intendevo come statura, ma come tipologia di giocatore da regista difensivo. Per quello che l'ho visto quest'anno mi ha dato l'impressione di non avere sviluppato abbastanza agilita' per essere in grado di avere un impatto al livello superiore. Mi ricorda molto Crisetig da questo punto divista, che ho citato infatti. Classe sopraffina, piede sinistro preciso, ma non abbastanza mobilita' per riuscire a fare quel lavoro a livelli alti.
 
Non intendevo come statura, ma come tipologia di giocatore da regista difensivo. Per quello che l'ho visto quest'anno mi ha dato l'impressione di non avere sviluppato abbastanza agilita' per essere in grado di avere un impatto al livello superiore. Mi ricorda molto Crisetig da questo punto divista, che ho citato infatti. Classe sopraffina, piede sinistro preciso, ma non abbastanza mobilita' per riuscire a fare quel lavoro a livelli alti.
ah ok!
io ho la forte sensazione che Marco Pompetti però sia molto più forte di crisetig.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
ah ok!
io ho la forte sensazione che Marco Pompetti però sia molto più forte di crisetig.
Speriamo.
Altro giocatore a cui avrebbe fatto benissimo fare la prossima annata in una squadra B per la transizione al professionismo. Il mio timore e' legato proprio al paragone con Crisetig ed e' che lui finisca in B in una squadra di scarponi dove l'allenatore di turno lo panchini per far giocare il solito 35enne d'esperienza.
 
Alto