Wesley Sneijder

Opinioni diverse....per me chi ha dato qualcosa alla nostra maglia merita comunque rispetto e affetto. Non ho mai detto nulla contro Ronaldo o Vieri...figuriamoci se posso avercela con Sneijder. Son professionisti alla fine. Dal primo all'ultimo. C'è chi si lega di più o di meno...ma alla fine uno guarda sempre ai propri interessi. Anche chi resta lo fa perchè sta bene dove sta, non certo per gratitudine o amore per la maglia. Prendi un Zanetti, o un Totti, o un Buffon. Sono bandiere. Massimo rispetto e ovviamente affetto. Ma han guardato agli interessi della propria squadra scegliendo di giocare fino a 40 anni palesemente non essendo più in grado di reggere i ritmi oppure ai loro? Purtroppo il tifoso bisogna lasciarlo fare ai tifosi. Per i calciatori purtroppo è un'altra cosa. Il legame ovviamente c'è, ma viene inteso in modo completamente diverso. L'errore secondo me è considerare egoista o mercenario solo chi va via per soldi o ambizione, quando invece è altrettanto egoista chi resta, ma semplicemente dà priorità a cose diverse (la familiarità dell'ambiente, l'abitudine, lo stare bene in un posto) e sceglie di restare per quello. Nessuno mette al primo posto la squadra. Neanche le bandiere
Certo che sono tutti professionisti, non ho mai detto il contrario. Ma la differenza tra un Milito e un sneijder è che il primo è grato di essere venuto all'Inter a vincere tutto, mentre il secondo pensa che ci ha fatto un favore
 
Per me non è paragonabile alla questione Milito che ha chiesto il rinnovo nel momento sbagliato. Comunque alla fine non mi importa, i campioni sono sempre ben accetti, però rimango convinto che sneijder non merita il nostro affetto.
Sul resto sono daccordo, ho sempre criticato la gestione di Moratti che sceglieva volutamente dei dirigenti mediocri e incapaci a cui non dava fastidio essere scavalcati, e infatti post triplete quando ha chiuso i rubinetti siamo caduti a picco con 100mil di passivo all'anno e prendendo gente come taider, jonathan, JJ, rolando, alvarez, belfodil, kuzmanovic, gargano, rocchi, schelotto ecc. ecc. Passare in 2 anni dagli uomini del triplete a questi è veramente assurdo
oooh, finalmente anche qualcun altro che ha le idee chiare su come si possono scegliere i vari dirigenti in un club, vedi Ausilio e moltissimi altri DS passati dall'Inter fin dai tempi di Ernesto Pellegrini (un altro a cui piaceva scavalcare i suoi direttori sportivi, infatti mandò via Mazzola)... non c'è nemmeno niente di male, chi mette il grano ha tutti i diritti
 

tranvai

Fuoriclasse
Son convinto che prima o poi qualcuno che non faceva parte del "club dell'asado" scriverà un libro e quello che si immaginava accadesse in realtà non è nulla in confronto a quello che è successo realmente perché nel periodo post Triplete son successe troppe cose inspiegabili
 
Non toccatemi Wesley. Uno dei pochi ad avere ragione ad avere il dente avvelenato con la società. Ha sempre ringraziato e speso parole per l'Inter fino a quando non è stato messo alla porta per lo stipendio troppo altro (che gli avevano dato loro) e trattato in modo vergognoso, perchè per loro era più importante tenere Zanetti (che doveva smettere 3, 4 anni prima di quanto gli è stato concesso) o Milito nonostante la logica dicesse che per età i primi stipendi di cui liberarsi fossero i loro e non quelli dei più giovani. Il Milan è stata una ripicca che non si è mai concretizzata. Per me lui è stato il giocatore fondamentale per vincere tutto. Dite quello che volete, ma la disparità di trattamento tra i tripletisti fu imbarazzante e priva di ogni logica e fatta puramente sul piano affettivo in pieno stile Moratti
posso capire, ma lui via da noi è finito per il calcio che conta
 
Certo che sono tutti professionisti, non ho mai detto il contrario. Ma la differenza tra un Milito e un sneijder è che il primo è grato di essere venuto all'Inter a vincere tutto, mentre il secondo pensa che ci ha fatto un favore
Milito che 5 minuti dopo aver vinto la CL valutava eventuali offerte..il fatto è che solo noi (non tutti per fortuna..) crediamo alle panzane del calciatore che è anche tifoso..Oriali, che qui viene esaltato come icona millenaria dell'interismo, da calciatore ci salutò per andare, gratis, alla fiorentina (che allora era una squadra di buon livello e non il circo Togni attuale, va anche detto..) per 4 soldi in più
 

squash91

Vice capitano
posso capire, ma lui via da noi è finito per il calcio che conta
E' andato in Turchia...vorrei anche vedere. Lui e Eto'o avrebbero sicuramente potuto avere una carriera ad alti livelli più lunga con scelte societarie e personali diverse. Fosse rimasto da noi con un progetto serio avrebbe fatto altri 5-6 anni a buoni livelli senza alcun problema. Ma ripeto, vennero fatte scelte prive di ogni minima logica e lungimiranza
 
Alto