Antonio Conte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi trovo d'accordo. La colpa del gioco penoso dello scorso anno è solo ed unicamente di Spalletti. Non dico che con un allenatore migliore avremmo fatto il calcio champagne. Ma se per dire avessimo invertito l'allenatore tra noi e il Napoli avremmo invertito anche le posizioni.
Coppia mediana Gagliardini - Vecino del tutto incapace di imbastire una manovra offensiva.
Insistenza sui cross di giocatori che neanche sono bravi a farli con al massimo due giocatori nostri che accompagnavano l'azione.
Ostracismo al tentare le due punte in nome di un fantomatico equilibrio (infatti eravamo perfettamente equilibrati. Inconcludenti in attacco e al contempo sbilanciati in difesa…)

Guarda… meglio che non ripenso all'incapace di Certaldo che è meglio. Mi viene ancora il nervoso.
Concordo...a favore di Gasp aggiungo che i suoi difensori realizzano sempre tante reti e non perchè siano fenomeni, semplicemente perchè partecipano alla fase offensiva...al contrario, Spalletti se un suo difensore supera la linea di centrocampo si fa venire un coccolone...se De Vrij alla Lazio segna 6/7 reti e a Milano fa fatica a realizzarne una, il problema non è il calciatore ma chi lo mette in campo e gli da le consegne...
 
La giuve era piena di giocatori che spostavano: Vucinic, Matri... La Rube ha iniziato il ciclo attuale puntando su due fattori: fame/crederci fino in fondo e logoramento dell'avversario.
La gobba di Conte aveva l'indubbio vantaggio di dover competere contro avversarie, come noi e il Milan, in fase calante...la sua Inter deve vedersela contro un Napoli capace di fare una 90ina di punti solo due stagioni fa e contro una gobba che può permettersi CR7 e prendere De Ligt facendosi preferire al Barca...per questi motivi io da Conte mi aspetto un miglioramento netto rispetto alle due ultime stagioni...ma lo scudo, sulla carta, non è roba per noi al momento...poi, mai limitare i sogni...e io, da buon tifoso, a inizio anno sogno di vincere tutto :dente
 

pst

Esordiente
  Bannato
e intanto il pregiudicato parvicrinuto con la sua preparazione da sergente de noantri ne ha gia' spaccato un altro.
dopo Politano adesso Lazaro.
ma no, non è un cavallo di ***** ma nooooooooo
 
La mia previsione ottimistica è un terzo posto ma ho paura che butteremo via troppi punti all inizio per tentare sto cavolo di 352... spero che Andonio non sia troppo talebano e capisca in fretta il problema fasce.
è meglio giocare con la difesa a 3 che giocare con i nostri terzini attuali, in serie A la difesa a 3 non è cosi penalizzante, è meglio focalizzarci su altri ruoli, mettere apposto quelli e poi magari nei prossimi anni tornare a 4
 
Ora, io capisco il non ritenere Spalletti un allenatore adatto per l'Inter, OK ci sta. Ma dire che è colpa sua se l'anno scorso non abbiamo giocato come l'Atalanta è come dare la colpa di uno Tsunami a quello che ha pisciato in mare. Tra le due squadre nerazzurre c'è una così enorme differenza di situazioni, di rosa, di obiettivi ecc. che non vale neppure la pena di parlarne. Seguendo questo modo di ragionare, allora possiamo dire che quest'anno non abbiamo bisogno di rinforzare la rosa, tanto c'è Conte che riuscirà a far giocare i nostri scarsoni come dei fuoriclasse.

E' vero che sugli esterni non siamo fortissimi, anche nel caso - auspicabile - che Lazaro impari in fretta movimenti e meccanismi e sia subito pronto a giocare da titolare. Ma è chiaro che c'erano - e ci sono ancora - altri reparti che necessitavano più urgentemente di ritocchi e poiché non possiamo acquistare 10 giocatori a 50 mil a capoccia, per adesso dobbiamo farci bastare quelli che abbiamo. Se poi riusciamo a piazzare vantaggiosamente Dalbert, allora forse c'è spazio per fare qualcosina (ma poco poco) anche da quella parte.
E' vero che quello di esterno a tutta fascia è un ruolo dispendiosissimo dal punto di vista fisico, quindi per evitare che dopo mezz'ora i nostri esterni siano già stremati, occorre 1) collaborazione dai centrocampisti centrali 2) pressing altissimo, in modo da tenere la linea di difesa il più possibile alta e stretta, in modo da ridurre drasticamente la zona di campo che gli esterni devono coprire alle loro spalle. Questo si è già intravisto contro il Lugano, mi pare evidente che Conte intenda percorrere questa strada.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto