Campagna per la degoBBizzazione dell'Inter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vi scrivo a nome di mia moglie, che oltre a non essere iscritta al forum tifa pallidamente Inter solo a causa mia e di mio figlio, inoltre apparentemente segue poco il calcio, non guarda mai più di 30-40 minuti di una partita e poi si scoccia, eppure quando se ne esce con commenti su questo o su quell'argomento inerente il nostro sport preferito dimostra di seguirlo eccome e di capirci anche più che di tanti altri soloni.
Ripeto non è una tifosa sfegatata ma fin dall'inizio non ha mai apprezzato né la scelta di Marotta né tanto meno quella di Conte, non tanto e non solo per le loro qualità professionali quanto per il loro passato goBBo.
Per questo da mesi sostiene che dovremmo mettere in atto una campagna "per la degoBBizzazione dell'Inter", il cui scopo mi sembra chiaro già dalla definizione. I problemi emersi dopo queste due prime amichevoli e soprattutto dopo le relative esternazioni del mister l'hanno spinta a cercare di accellerare la formazione di un movimento teso appunto a cacciare dall'Inter i goBBi o presunti ex e poiché lei non è iscritta al forum, mia ha chiesto di rappresentarla in questo senso. Le adesioni sono aperte fin da subito. ;)


P.S.: Io non aderisco ...
 
Vi scrivo a nome di mia moglie, che oltre a non essere iscritta al forum tifa pallidamente Inter solo a causa mia e di mio figlio, inoltre apparentemente segue poco il calcio, non guarda mai più di 30-40 minuti di una partita e poi si scoccia, eppure quando se ne esce con commenti su questo o su quell'argomento inerente il nostro sport preferito dimostra di seguirlo eccome e di capirci anche più che di tanti altri soloni.
Ripeto non è una tifosa sfegatata ma fin dall'inizio non ha mai apprezzato né la scelta di Marotta né tanto meno quella di Conte, non tanto e non solo per le loro qualità professionali quanto per il loro passato goBBo.
Per questo da mesi sostiene che dovremmo mettere in atto una campagna "per la degoBBizzazione dell'Inter", il cui scopo mi sembra chiaro già dalla definizione. I problemi emersi dopo queste due prime amichevoli e soprattutto dopo le relative esternazioni del mister l'hanno spinta a cercare di accellerare la formazione di un movimento teso appunto a cacciare dall'Inter i goBBi o presunti ex e poiché lei non è iscritta al forum, mia ha chiesto di rappresentarla in questo senso. Le adesioni sono aperte fin da subito. ;)


P.S.: Io non aderisco ...
Io invece scrivo a nome mio,
ben vengano tutti gli juventini in grado di fare tornare l'Inter vincente. Francamente siano ex-romanisti, ex-milanisti, ex-torinisti, ex-laziali, ex-juventini, e così via... nun me ne pò fregà de meno.
 
Io penso ci sia proprio incompatibilità e che uno abituato a lavorare in quell'ambiente, che è come giocare in modalità invincibile o con infinite munizioni, non sia proprio preparato per cosa deve affrontare qua...pensano che basti far la voce grossa, mostrare le ( presunte) palle e cacciare chi rompe i coglioni a calci in culo( cit.), ma è un discorso molto più complesso. Trap è stato un'eccezione, ma era pur sempre un milanese e milanista di formazione, non c'era lo stesso tipo di incompatibilità, era già qualcuno prima di andare alla Juve, non è diventato qualcuno alla Juve insomma. Io aspetto i risultati, per ora sono parecchie le cose che da dicembre mi perplimono.
 
Premetto che, come ho già scritto, io non la penso così e sono piuttosto d'accordo con Davpz, ma credo che il discorso di mia moglie non sia tanto una questione di "razzismo antibianconero" ma un ragionamento più complesso, simile a quello di Steven Bradbury. L'Inter è una società particolare, unica, specifica, e come tale va trattata. E' chiaro che la goBBa rappresenta l'esempio più forte di società strutturata e modernamente organizzata ed è normale che rappresenti un modello al quale ispirarsi, ma credo anch'io sia fondamentalmente sbagliato cercare di traghettare pari pari nell'Inter quelli che sono i canoni della goBBa, non si riesce perché siamo profondamente diversi. Quindi ispirarsi alla goBBa va bene, cercare di copiarla invece no. Per questo ben vengano Marotta e Conte, ma devono ben capire dove sono e quali sono le nostre specificità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto