Beppe Marotta

oggettivamente invendibile PERCHE? Un giocatore pagato l'anno prima 35-40 mln ed ora, a distanza di un anno e avendo segnato 7 reti in campionato da centrocampista nonostante ripetuti infortuni è diventato OGGETTIVAMENTE invendibile? E' oggettivamente invendibile se vai in giro a dire che ha la peste, che è esattamente quello che ha fatto il vostro idolo
vidal ha un curriculum immensamente migliore, ha sempre giocato ad alti/altissimi livelli, lo regalano quasi e non lo piglia nessuno, strano.
 
scusa hai ragione. Però non posso proseguire la discussione con chi fa passare per legittima una decisione che nel MONDO INTERO viene considerata cretina...passo...e scusa ancora ;)
parti da un presupposto sbagliato, almeno nel mondo reale, è icardi che ha detto al mondo che lui è uno *******, non marotta o qualcun altro della società.
 
Ultima modifica:
adesso vi faccio una domanda e vi lascio il tempo per riflettere. Siamo una decina, a più riprese, a discutere di questo argomento. Io dico che è da cretini andare in giro a dire che schifi un tuo prodotto che vuoi vendere e TUTTI gli altri a dire che ha fatto bene. Ora la domanda è, se andate in giro e fate leggere questa discussione a persone della strada, secondo voi danno ragione a me o a voi? :ghigno
Io dico, ammettete che mi state facendo la supercazzola e io ci sono cascato come uno stupido :dente

….altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi :paura

Quando un soggetto mette in vendita un asset, tipo un'appartamento, una motocicletta, una chitarra, un frullatore etc. sta forse affermando che vuole liberarsi di un oggetto da pattumiera? Che e' scassato? Che e' una sola? Non credo ... sta solo affermando che quell'oggetto non gli interessa piu' e che lo cede ad un prezzo che ritiene equo. Il mercato fa il resto ...rimane comunque facolta' del venditore l'accettare offerte al ribasso o meno. Se cosi non fosse, e-Bay ed il mercato dei beni usati sarebbe una discarica... :D

Ho sostenuto gia' che per una multinazionale che movimenta miliardi di euri/dollari, 20-30 milioni in piu' o in meno hanno un impatto relativo (certo e' sempre meglio non andare in perdita, specie se si parla di autogestione), mentre sul singolo possono avere ricadute pesanti/sostanziali/catastrofiche. Naingolan per fatti suoi ed Icardi per i suoi, di fatto, si sono bruciati da soli ed il Club, preso atto (ahime') del danno, ha colto l'occasione per a) fargliela pagare, b) dare un segnale di virata decisa all'ambiente. Avergliela fatta passare liscia avrebbe causato un danno molto piu' sostanzioso ed impalpabile nel tempo. Agendo come hanno fatto ha il vantaggio di averlo quantizzato questo benedetto danno. I calciatori si sono sputtanati sia come uomini che come professionisti, questi sono aspetti fuori dal controllo del Club. La cifra tecnica rimane ed e' quella che stanno cercando di capitalizzare. L'obiettivo di toglierseli dalle balle rimane.

Quando hai un problema strutturale, non puoi star li' a fare il meschino ed il conta fagioli. Devi tagliare di netto e lasciare i pietismi/le lacrime fuori.

Fate i tifosi, supportate la squadra, concentriamoci sull'aspetto tecnico e delle performance .... le plusvalenze, le minusvalenze, gli ammortamenti, le considerazioni sul profit & loss lasciamoli fare a chi e' pagato (profumatamente) per occuparsene....
 
Quando un soggetto mette in vendita un asset, tipo un'appartamento, una motocicletta, una chitarra, un frullatore etc. sta forse affermando che vuole liberarsi di un oggetto da pattumiera? Che e' scassato? Che e' una sola? Non credo ... sta solo affermando che quell'oggetto non gli interessa piu' e che lo cede ad un prezzo che ritiene equo. Il mercato fa il resto ...rimane comunque facolta' del venditore l'accettare offerte al ribasso o meno. Se cosi non fosse, e-Bay ed il mercato dei beni usati sarebbe una discarica... :D

Ho sostenuto gia' che per una multinazionale che movimenta miliardi di euri/dollari, 20-30 milioni in piu' o in meno hanno un impatto relativo (certo e' sempre meglio non andare in perdita, specie se si parla di autogestione), mentre sul singolo possono avere ricadute pesanti/sostanziali/catastrofiche. Naingolan per fatti suoi ed Icardi per i suoi, di fatto, si sono bruciati da soli ed il Club, preso atto (ahime') del danno, ha colto l'occasione per a) fargliela pagare, b) dare un segnale di virata decisa all'ambiente. Avergliela fatta passare liscia avrebbe causato un danno molto piu' sostanzioso ed impalpabile nel tempo. Agendo come hanno fatto ha il vantaggio di averlo quantizzato questo benedetto danno. I calciatori si sono sputtanati sia come uomini che come professionisti, questi sono aspetti fuori dal controllo del Club. La cifra tecnica rimane ed e' quella che stanno cercando di capitalizzare. L'obiettivo di toglierseli dalle balle rimane.

Quando hai un problema strutturale, non puoi star li' a fare il meschino ed il conta fagioli. Devi tagliare di netto e lasciare i pietismi/le lacrime fuori.

Fate i tifosi, supportate la squadra, concentriamoci sull'aspetto tecnico e delle performance .... le plusvalenze, le minusvalenze, gli ammortamenti, le considerazioni sul profit & loss lasciamoli fare a chi e' pagato (profumatamente) per occuparsene....

non capisco se vi piaccia fare ragionamenti assurdi per poi trovare qualcuno che vi smentisca o che proprio non ve ne rendete conto. Qui nessuno dice che non ci sia il diritto sacrosanto di vendere, chiunque lo puo fare e nel modo che ritiene più idoneo. Il problema nasce quando tu vuoi vendere il 2 volte capocannoniere a 26 anni e fino a 6 mesi prima tuo capitano, capitano che tu hai DEGRADATO PUBBLICAMENTE e che ora dici al mondo intero che non lo vuoi più vedere manco in foto. Ma sono certo che questa "sottile" differenza l'hai colta da solo :dente

Sorvolo sulla supercazzola della virata, è come voler dire al mondo che siamo intelligenti e per farlo infiliamo la testa nel cesso. E sorvolo anche sulla storia dei 20-30 mln che secondo te incidono poco. Secondo me incidono molto e sono il doppio perché, con la stessa genialata, abbiamo perso anche Naingollan. Ma magari per te 50 o 60 mln sono meschinate e leguminosi vari
 
Aggiungo un altro argomento di discussione, dopo quello di Barella che, giustamente, nessuno ha cagato. Parliamo di Sensi. Operazione che io ho benedetto e che auspicavo ancora prima che il Milan lo stesse per prendere. Quindi niente da dire sull'operazione. Ma parliamo del costo, su tutti i siti si parla del Milan che aveva trovato l'accordo per 15 milioni, poi leggo che l'inter lo ha preso per 5 mln subito + diritto di riscatto a 22-25 mln. In pratica quasi il doppio di quanto lo avrebbe pagato il milan? Capisco che il diritto di riscatto abbia fatto lievitare il prezzo ma mi sembra eccessivo passare dai 15 ai 27-30 mln. Secondo voi?
 
Alto