Beppe Marotta

Aggiungo un altro argomento di discussione, dopo quello di Barella che, giustamente, nessuno ha cagato. Parliamo di Sensi. Operazione che io ho benedetto e che auspicavo ancora prima che il Milan lo stesse per prendere. Quindi niente da dire sull'operazione. Ma parliamo del costo, su tutti i siti si parla del Milan che aveva trovato l'accordo per 15 milioni, poi leggo che l'inter lo ha preso per 5 mln subito + diritto di riscatto a 22-25 mln. In pratica quasi il doppio di quanto lo avrebbe pagato il milan? Capisco che il diritto di riscatto abbia fatto lievitare il prezzo ma mi sembra eccessivo passare dai 15 ai 27-30 mln. Secondo voi?
https://sport.virgilio.it/milan-fatta-per-sensi-tutte-le-cifre-182015
https://www.milannews.it/calciomercato-milan/tuttosport-milan-sensi-ecco-le-cifre-dell-affare-333844
 

1971

Turnover
Sono iscritto su questo forum da qualche mese, e dal primo giorno ad oggi vedo che ci sono i soliti 4-5 utenti, anzi troll, che continuano, continuano, continuano a ripetere le solite 4 cose, per ore ed ore al giorno.

All'inizio ho provato anch'io a rispondere, poi vedendo che era una guerra persa, ho aperto le gabbie. Ma vedo che ci sono tanti utenti, che ho imparato ad apprezzare, che continuano questa guerra persa.

Tralasciando ogni giudizio su tali utenti, perchè non proviamo tutti insieme a smettere di rispondere a questi troll?
Magari la smettono.
 
Io penso che Marotta abbia messo in atto una strategia piuttosto rischiosa basata sull'idea che i problemi dell'Inter vengono dal fatto che all'Inter si fa quel ***** che si vuole perche' manca storicamente disciplina.

Questa strategia e' cominciata usando il pugno duro con Icardi, Nainggolan e Perisic a gennaio, pugno duro che gli ultimi due hanno receipito cambiando atteggiamento e a cui il primo si e' ribellato come un adolescente problematico fingendo l'infortunio al ginocchio.

Strategia che e' continuata mettendo chiaro a inizio mercato che Icardi e Nainggolan sarebbero stati venduti oppure avrebbero fatto tribuna e regalando poi tutti i giocatori con ingaggi pesanti che hanno nel tempo dimostrato comportamenti poco professionali (Nainggolan, Perisic, Miranda, Joao Mario).

E' una scelta rischiosissima perche' deprezzi i tuoi giocatori e metti le altre squadre nella posizione di prenderti per la gola. Il rischio inculata era (e in parte ancora e') altissimo. Se funziona pero' hai imposto una nuova cultura aziendale, che e' come le fondamenta per costruire un palazzo.

Quello che non sappiamo e' come Marotta stia lavorando sotto traccia mettendo a frutto i contatti che sicuramente si e' costruito in anni di Juve. Ad esempio non sappiamo se ha un accordo con Dybala o se comunque sapeva che Dybala non sarebbe andato al MU e che dunque lo scambio con Lukaku sarebbe saltato. Ne' sappiamo se c'e' gia' un accordo con Lotito per Savic come c'era con il Cagliari per Barella (che guarda caso ha rifiutato ogni altra destinazione) o se ha un accordo con Dzeko.

Sicuramente la mossa di Lukaku e' stata eccezionale, non solo perche' abbiamo preso un giocatore pagato 80 milioni di sterline 2 anni fa a 65 milioni di euro piu' bonus pagabili in 5 anni, ma anche perche' abbiamo messo la Juve con le spalle al muro (necessita' di vendere Dybala, difficolta' a vendere Higuain visto che non siamo piu' costretti a prendere Dzeko a qualsiasi cifra), ribaltando in un solo colpo gli equilibri di potere tra le due squadre: ora sono loro costretti a inseguire.

Se il pano di Marotta va in porto puo' farsi che arrivino oltre a Lukaku anche Savic e Dybala e avremmo una squadra quasi da scudetto. Se va male rischiamo di tenerci Icardi in tribuna e avere una squadra da terzo posto.

Quello che mi sembra evidente e' che Marotta sta seguendo una strategia molto chiara da mesi e continuera' a seguirla fino a fine mercato. Altrettanto chiaro e' che la Juve e' preoccupata del nostro mercato e ha provato a fermarci in ogni modo, il che mi sembra un buon segno. Poi puo' darsi che il piano fallisca, la squadra rimanga cosi e allora secondo me non sara' andato granche' bene (anche se non malissimo) ma ancora non lo sappiamo.

Direi di tirare le somme alla fine del mercato, mancano in fondo solo due settimane.
Quoto ogni singolo capoverso. La tua analisi, per ció che noi tifosi si può conoscere, é sensata e obiettivamente condivisibile.
 
Sono iscritto su questo forum da qualche mese, e dal primo giorno ad oggi vedo che ci sono i soliti 4-5 utenti, anzi troll, che continuano, continuano, continuano a ripetere le solite 4 cose, per ore ed ore al giorno.

All'inizio ho provato anch'io a rispondere, poi vedendo che era una guerra persa, ho aperto le gabbie. Ma vedo che ci sono tanti utenti, che ho imparato ad apprezzare, che continuano questa guerra persa.

Tralasciando ogni giudizio su tali utenti, perchè non proviamo tutti insieme a smettere di rispondere a questi troll?
Magari la smettono.
Se ci fai capire chi sono questi troll, si valuta e poi eventualmente li si accomoda in ignore list.
Anyway, temo che il troll sia un'entità astratta, che per te "é" e per lo stesso troll "sembra".
 

1971

Turnover
Se ci fai capire chi sono questi troll, si valuta e poi eventualmente li si accomoda in ignore list.
Anyway, temo che il troll sia un'entità astratta, che per te "é" e per lo stesso troll "sembra".
Mi sembra evidente, sono quei tre o quattro che continuano imperterriti da mesi a scrivere sempre le solite cose nel thread di icardi ed in questo. Sempre sempre sempre le solite cose: icardi top player, icardi vittima del boia marotta, marotta incapace ecc ecc
Tutti i santi giorni.
 
Alto