Le cose che odio irrazionalmente "Thread panchina giardinetti"

Certo che si
A parte in comune che si fa ovunque
La differenza è che noi facciamo anche la festa mentre voi ve ne tornate come degli scacciatori a casa e magari vi guardate Real time insieme alle 9 sul divano
Il tipo di festa dipende dalla città e dalle persone
Alcuni fanno una roba cafona tipo serenata che si organizzano nel giardino di casa con Karaoke o neomelodico
Io sono andato al ristorante coi parenti stretti

Ste cose che descrivi è roba da terroni tipo calabresi o siciliani gente che ancora se ne scappa con la fidanzata e se la portano a casa del maschio
Qui non ci stanno più da almeno 16-17 anni

:sbav

pagherei solo per assistere

Il tipo in questione cmq é della provincia di Foggia :ghigno
 
Ultima modifica:
Ma vedi che è una cosa molto romantica e bella
Mo la tua donna fa la moderna e indipendente ma con la serenata si commuoverebbe anche lei

Non capisco perché noi giovani ci dobbiamo ritenere migliori dei nostri padri e nostri nonni
È una tradizione bellissima
sará meravigliosa.

Ma l'idea di uno inginocchiato davanti ai potenziali suoceri che sciorina il copione mi fa sbellicare :cod

Seriamente parlando, nel 2019 per me anche il matrimonio come istituzione é ormai un anacronismo. Accettabile come tradizione e come celebrazione di un'unione, ma soprattutto come tutela legale ed economica della coppia e dei figli che potenzialmente verranno.

Una roba come La Promessa fatta in quelle modalitá...piú che romantica la trovo un'idea molto furba e redditizia, ed ha il fascino vintage che puó avere il rivedersi una puntata del Drive In o il gustarsi la filmografia del primo Nino D'Angelo in un uggioso sabato pomeriggio a casa :ghigno

Attendo cmq l'opinione in merito di Tranvai.
 
Ultima modifica:
La serenata é diventata una cosa cafona con karaoke,tanta gente che spesso non c'entra nulla,buffet per quelli che non saranno invitati al matrimonio...
Prima era una cosa diversa può piacere o no ma era diversa e non tutti la facevano, almeno da come mi raccontano fino a 50 anni fa la sera prima del matrimonio il fidanzato andava sotto la finestra con un paio di amici musicisti o comunque capaci di suonare e nel silenzio della notte si diffondeva il suono di mandolini chitarre e violini..il repertorio dipendeva dalla famiglia in genere brani della tradizione amorosa napoletana ma anche altro..di solito le suonavano la sua canzone preferita...lei apriva la finestra sorrideva,ascoltava...non mi ricordo se gli lanciava un fiore..uno sguardo tra i due e poi richiudeva la finestra e se ne andava a nanna...forse qualcuno usciva ad offrire qualcosa ai musicisti non so
era più un ultimo saluto la sera prima delle nozze senza parenti.amici, conoscenti amplificatori e tramezzini
Mio nonno si presentò da solo con la chitarra in giardino sotto la finestra e suonò dei brani classici senza cantare..sicuramente tico tico...solo che poi lo fecero salire in casa e tra un bicchierino un dolcetto e un caffè. .s è fatto tardi
Con queste stesse modalità alcuni cugini hanno mantenuto la tradizione... il.difficile è mantenere il segreto tra amici e parenti che vogliono assistere
Non so se sia tradizione del sud...noi siamo al centro..fatta così é una cosa che si sta perdendo
 

tranvai

Fuoriclasse
Al nord non si fanno le serenate..... L'unica cosa simile che ricordo al mio paese è stata per due che suonano nella banda musicale, la sera prima tutta la banda si è presentsta sotto casa di lei a suonare, nulla di più
 
Io ho fatto la serenata a Milano la sera prima. Peccato che non sono capace ne di suonare ne di cantare. Ma è il pensiero che conta e me la sono cavata. Accompagnato da cugini e amici che mi davano una mano cantando in coro. Poi vabbe, mia cugina ha sparato pure una batteria di fuochi d’artificio. Perche siamo terroni e bisognava cmq dimostarlo. :ghigno

Sono rimasto cmq deluso dalla mia prestazione cantando “tu si na cosa grande per me” :dep
 
Io ho fatto la serenata a Milano la sera prima. Peccato che non sono capace ne di suonare ne di cantare. Ma è il pensiero che conta e me la sono cavata. Accompagnato da cugini e amici che mi davano una mano cantando in coro. Poi vabbe, mia cugina ha sparato pure una batteria di fuochi d’artificio. Perche siamo terroni e bisognava cmq dimostarlo. :ghigno

Sono rimasto cmq deluso dalla mia prestazione cantando “tu si na cosa grande per me” :dep
Bravo...hai mantenuto la tradizione é una cosa bella da tramandare ..cmq hai scelto una canzone difficile :dente
 
Alto