Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto.... secondo me i limiti di Branca sono venute fuori quando ha finito i soldi. Probabilmente era sempre stato abituato ad agire con il portafoglio di Moratti pieno
Una volta mi capitó per caso ad un bar vicino alla vecchia sede di via Durini di ascoltare un colloquio tra lui e Pasqualin.
Dava l’idea di non sapere molto di calcio e di gente in giro. P.es.
Pasqualin gli diceva di Tizio e Caio nel campionato Ugandese (esempi ?) e lui non sapeva una fava.
 

JM68

Prima squadra
Appunto.... secondo me i limiti di Branca sono venute fuori quando ha finito i soldi. Probabilmente era sempre stato abituato ad agire con il portafoglio di Moratti pieno
Come ho detto in un precedente post i meriti di Branca sono stati di individuare giocatori il più delle volte validi tecnicamente. Voleva portare all'Inter Dybala o La Mela a costi contenuti ma Moratti scelse, a parità di costi, di comprare Ricky Alvarez. Voleva portare all'Inter Cavani quando giocava nel Palermo. Zamparini chiedeva una ventina di milioni di euro. Moratti disse di no. Poi venne il Napoli che lo acquistò. Quindi, a prescindere dalla disponibilità economica dell'Inter, sapeva il più delle volte dove andare a prendere giocatori validi ed adatti all'Inter ed a costi non esorbitanti.
 

RickyR92

Turnover
  Bannato
Come ho detto in un precedente post i meriti di Branca sono stati di individuare giocatori il più delle volte validi tecnicamente. Voleva portare all'Inter Dybala o La Mela a costi contenuti ma Moratti scelse, a parità di costi, di comprare Ricky Alvarez. Voleva portare all'Inter Cavani quando giocava nel Palermo. Zamparini chiedeva una ventina di milioni di euro. Moratti disse di no. Poi venne il Napoli che lo acquistò. Quindi, a prescindere dalla disponibilità economica dell'Inter, sapeva il più delle volte dove andare a prendere giocatori validi ed adatti all'Inter ed a costi non esorbitanti.
Lo ricordo bene quando trattavamo Cavani nell'estate dopo il triplete. Forse se l'avessi acquistato sarebbe cambiata la storia e avremmo un paio di scudetti in più
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Come ho detto in un precedente post i meriti di Branca sono stati di individuare giocatori il più delle volte validi tecnicamente. Voleva portare all'Inter Dybala o La Mela a costi contenuti ma Moratti scelse, a parità di costi, di comprare Ricky Alvarez. Voleva portare all'Inter Cavani quando giocava nel Palermo. Zamparini chiedeva una ventina di milioni di euro. Moratti disse di no. Poi venne il Napoli che lo acquistò. Quindi, a prescindere dalla disponibilità economica dell'Inter, sapeva il più delle volte dove andare a prendere giocatori validi ed adatti all'Inter ed a costi non esorbitanti.
no...ci si dimentica che lo scouting era di Ausilio... da dybala a carrasco passando per lamela...ausilio ha sempre fatto un grandissimo scouting..ma non ha mai avuto i milioni per andare a trattare...
oltre al fatto che fare scouting siamo capaci a farlo tutti ormai con internet..poi è questione di soldi, fortuna...ma la bravura conta sempre meno.
 

Stupor_Mundi

Titolare
Vorrei chiedervi una cosa: come mai considerate Giuntoli così bravo?
Vero che prese Allan, ma Allan ha fatto 8 presenze col Brasile (solo 2 partite intere e nella finale Copa America è subentrato al 93mo), il suo valore Transfermarkt è teorico, perché vorrete spiegarmi voi chi lo abbia richiesto.
L'anno della cessione di Higuain prese Milik, Zielinski (bravo), Rog. Diawara, Maximovic. Prendendo i valori di Transfermarkt non sembra che i valori siano cresciuti (qualcuno calato).
Poi Ruiz con la clausola e Verdi 25mln.
Quest'anno Lozano oltre 40 coi bonus e Manolas con la clausola...
Magari Di Lorenzo diventerà un crack, boh.
 

JM68

Prima squadra
no...ci si dimentica che lo scouting era di Ausilio... da dybala a carrasco passando per lamela...ausilio ha sempre fatto un grandissimo scouting..ma non ha mai avuto i milioni per andare a trattare...
oltre al fatto che fare scouting siamo capaci a farlo tutti ormai con internet..poi è questione di soldi, fortuna...ma la bravura conta sempre meno.
Sulla base delle notizie che ho letto all'epoca non mi é sembrato che Ausilio sia stato così determinante nell'indirizzare Branca sui giocatori che l'Inter voleva prendere o che poi ha preso. La riprova c'è stata, quando andato via Branca, Ausilio, tranne che in pochi casi (Perisic e Brozovic), non ne ha indovinate parecchie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto