Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Claudiorso

Prima squadra
Come ho detto in un precedente post i meriti di Branca sono stati di individuare giocatori il più delle volte validi tecnicamente. Voleva portare all'Inter Dybala o La Mela a costi contenuti ma Moratti scelse, a parità di costi, di comprare Ricky Alvarez. Voleva portare all'Inter Cavani quando giocava nel Palermo. Zamparini chiedeva una ventina di milioni di euro. Moratti disse di no. Poi venne il Napoli che lo acquistò. Quindi, a prescindere dalla disponibilità economica dell'Inter, sapeva il più delle volte dove andare a prendere giocatori validi ed adatti all'Inter ed a costi non esorbitanti.
Veramente a quanto ricordo Dybala fu trattato dall’inter ma scelse di andare dai gobbi e comunque lui, Cavani e La Mela all’epoca erano giovani già affermati e non ci voleva un talent scout per capire che erano potenziali crack
 

Claudiorso

Prima squadra
Sulla base delle notizie che ho letto all'epoca non mi é sembrato che Ausilio sia stato così determinante nell'indirizzare Branca sui giocatori che l'Inter voleva prendere o che poi ha preso. La riprova c'è stata, quando andato via Branca, Ausilio, tranne che in pochi casi (Perisic e Brozovic), non ne ha indovinate parecchie
Quando è andato via Branca l’inter stava con le pezze al culo. Detto questo nè Ausilio nè Branca sono due fenomeni come DS ma fra i due il meno peggio è sicuramente il primo
 

RickyR92

Turnover
  Bannato
Vorrei chiedervi una cosa: come mai considerate Giuntoli così bravo?
Vero che prese Allan, ma Allan ha fatto 8 presenze col Brasile (solo 2 partite intere e nella finale Copa America è subentrato al 93mo), il suo valore Transfermarkt è teorico, perché vorrete spiegarmi voi chi lo abbia richiesto.
L'anno della cessione di Higuain prese Milik, Zielinski (bravo), Rog. Diawara, Maximovic. Prendendo i valori di Transfermarkt non sembra che i valori siano cresciuti (qualcuno calato).
Poi Ruiz con la clausola e Verdi 25mln.
Quest'anno Lozano oltre 40 coi bonus e Manolas con la clausola...
Magari Di Lorenzo diventerà un crack, boh.
Giuntoli è considerato così bravo per il fatto che il Napoli chiude il mercato sempre in attivo e la squadra non perde mai di competitività. Poi a memoria non ricordo un giocatore con cui il Napoli abbia fatto minisvalenza importante
 

Brozorik

Titolare
Giuntoli è così bravo che il Napoli non vince mai, proprio mai, nemmeno in anni con le milanesi in crisi economica. A Milano non lo vorrei nemmeno in fotografia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto