Commenti al calciomercato estivo 2019 [Date i Voti Edition]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ManoNegra

Vice capitano
mmm forse peggio, qualcosa di abbastanza sconosciuto riguardante il metabolismo. ho letto che robe del genere sono collegate alla comparsa di alcune malattie autoimmuni abbastanza gravi. Comunque è guarito anche se non mi entusiasma tantissimo, anni fa invece avrei fatto carte false per averlo ..

Poraccio non lo sapevo. Vabbè anni fa era un fenomeno!
 

Stupor_Mundi

Titolare
Goetze...Eriksen...stessa età, ma lo stipendio? E per quanti anni? Asta tosta in vista?:unsure: Chi offre lo Stipendio più alto? Ma non sono principalmente trequartisti? A Conte vanno bene? Chi può ragguagliarmi?
 
Secondo me il nostro calciomercato è stato, tutto sommato, buono ma niente di che. Non ha spostato gli equilibri, anche se credo sarà più semplice qualificarsi in CL. Perchè quando pensiamo a Lukaku, Godin, Sensi e Barella, dobbiamo anche pensare ai pariruolo che se ne sono andati, cioè Icardi, Miranda, Nainggolan e Perisic. Poi per carità, in prospettiva belle mosse, anche considerando nel caso di Icardi l'inevitabilità di perderlo (cessione o panca per due anni). Però con tutti questi soldi avrei fatto qualcosina di più. E forse avrei spostato i soldi di Barella (e qualcosa di più, è vero) su Milinkovic.
 
Doppio post per errore, non so come e se si possono cancellare. Ma ne approfitto per dire che anche la formula di cessione di Icardi è molto rischiosa, l'anno prossimo potremmo dover ricominciare da capo.
 

Youri_djkFF

Prima squadra
ha avuto una malattia abbastanza grave, in due tre mesi diventò come sneijder

In merito, ho visto recentemente su DAZN una miniserie da 3 puntate dedicate a lui ed alla sua storia. Ha avuto una specie di burnout: in sostanza, per motivi vari, tipo pressione dopo trasferimento bvb - bayern, eccesso di aspettative, eccesso di allenamento (sembra avesse l'abitudine di allenarsi, oltre che con la squadra, anche da solo) sia aerobico che di potenziamento muscolare, si è bruciato del tutto e c'è finito sotto.

Ha avuto una sorta di esaurimento totale: forza fisica annullata, scarsa lucidità mentale, stress. Il suo preparatore personale spiegava la questione in termini di risposta a livello metabolico: c'era una forte sofferenza a livello psicofisico, ed il corpo concentrava ogni risorsa disponibile per proteggere la funzionalità degli organi vitali...una specie di "modalità provvisoria".

Alla fine, dopo ottime stagioni al bvb, al bayern ha fallito completamente, in pratica non ha fatto nulla, con tanto di lungo periodo di stop per recuperare dal suddetto problema. Tornato al bvb, la situazione sembra essere un pò migliorata, ma il problema di fondo è rimasto: non è più stato quello degli anni in cui c'era Klopp. Ora, se il bvb lo lascia andare a zero..beh, qualche domanda bisogna porsela secondo me...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto