Luciano Spalletti

interismo100

Prima squadra
  Bannato
Son soddisfazioni immagino, ma da interista mi augurerei di no ecco.

semplicemente Spalletti ha dimostrato di essere un animale da qualificazione Champions.
Come ci ha portato noi ci porterà anche loro, se non quest'anno il prossimo anno.
Mentre noi invece dopo 150 milioni spesi sul mercato e 12 milioni d'ingaggio al nuovo allenatore siamo passati dall'essere la terza forza del campionato all'essere la terza forza del campionato.
 
Devo dirlo, Spalletti al Bbilan mi dispiace un po' - intendiamoci, non penso che i rossoneri siano chissà quale grande squadra, ma un allenatore pragmatico come Luciano saprà tirare fuori il meglio dai giocatori a disposizione e non vorrei che diventassero la mina vagante del campionato. Giamppaolo è un ottimo allenatore ma ha bisogno di tempo per far assimilare i suoi schemi ai giocatori, inoltre è uno a cui piacciono i giocatori tecnici ed il bbilan non ne ha molti, per cui per un po' il Bbilan non avrebbe rappresentato un pericolo. Anche se il risparmio dei soldi dell'ingaggio di Spalletti è sicuramente positivo per il club.
 
Mi dispiace che vada alle merde, anche se non credo che riuscirà a portarli in Champions.

Ma la cosa importante per noi è: quanto risparmiamo a bilancio? Tra lui e Gabigol ci scappa sto benedetto colpo a centrocampo?

Il bbilan sta rendendo molto meno rispetto a quanto ha speso per rinforzare la squadra, per cui uno come Luciano il materiale su cui lavorare ce l'avrebbe. Gli basterebbe rivitalizzare pumpumpum e farlo giocare con Leao, sistemare il centrocampo e liberarsi di qualche bidone a gennaio.
E poi, se l'anno scorso il bbilan è arrivato a un punto dalla Champions con Gattuso quest'anno che non ha le coppe, per ora i punti di svantaggio sul quarti posto non sono così tanti visto anche che siamo ancora all'inizio….con Luciano ce la potrebbe anche fare.
Il punto è che se deve andare al Bbilan ci deve andare adesso perchè c'è la sosta di campionato che è il momento buono per silurare Giampaolo, altrimenti questo treno Luciano lo perde.
E siccome la cosa dipende dall'Inter la domanda giusta da farsi/ fare a lui è la seguente:
"Noi cosa ci guadagniamo?"

Perchè in fondo sul fatto che avremmo dovuto pagargli 2 anni di stipendio ci eravamo rassegnati.....mentre sul fatto che il bbilan vada in Champions no......

:ghigno
 
semplicemente Spalletti ha dimostrato di essere un animale da qualificazione Champions.
Come ci ha portato noi ci porterà anche loro, se non quest'anno il prossimo anno.
Mentre noi invece dopo 150 milioni spesi sul mercato e 12 milioni d'ingaggio al nuovo allenatore siamo passati dall'essere la terza forza del campionato all'essere la terza forza del campionato.
Ma si, potevi permetterci qualche altro slogan nel tuo post talebano cosi scarno di contenuti
Non so se merita una risposta ma ti accontento cosi puoi inserirlo nella tua gioiosa bozza dei commenti anti-spallettiani ( cosa che tra l'altro non sono)
Sono fermo ad una polarizzazione di sentenze per cui abbiamo osato mandare via L' Animale da Champions ( in CL per un gol negli ultimi 10 minuti ogni anno ma ok) per prendere uno che guadagna 12 milioni ( erano 9 , però sai voglio tafazzare e quindi scrivo 12 , se perdiamo la prossima scrivo 16, tanto non se ne accorge nessuno ) e parlo come se la stagione fosse finita sfruttando l' onda emotiva della recente sconfitta ( 18 punti in 21, -1 dal primo , ma stagione finita ) .
Gioco che con me non regge però.
chi non ha seguito le partite dell' Inter al televideo, avrànquantomeno notato una regressione lineare dell' Inter in 2 anni di esperienza spallettiana.
Si è partiti che si è giocato un buon calcio, e si è finito che l' Inter non portava piu' nulla in campo.
Per dire quest, basta vedere le partite.
In due mesi di Conte ho già visto un' Inter che ha ritrovato un' identità forte, una squadra che esalta il collettivo e che non si basa piu' sui cross a caso, ho visto l' Inter giocare a pallone e costruire dal basso pure al Camp Nou,e chi vuole fare finta che tutto questo non sia esistito sfruttando l' onda emotiva di ieri ha chiaramente torto.
Come si suol dire l' Inter aveva concluso il suo percorso con Spalletti ed è stato logico cambiare .
La mia esperienza da tifoso interista mi porta facilmente a credere che se L' Animale da Champions fosse rimasto, si sarebbe avviato ad un esonero forzato come stato quando si è tenuto Cuper .
Perchè i rapporti quando finiscono , non vanno fatti proseguire giocoforza.
Si è avuto l' assennatezza di cambiare al momento giusto , Ed è stato fatto con un allenatore semplicemente piu' bravo, più competente, non bollito, piu' abituato alla vittoria

non c'era veramente motivo per non cambiare

tra l'altro possiamo idealizzare la scorsa stagione quanto ci pare, ma io lo farei solo per il 2018,
il 2019 è giusto un sollievo per avere evitato uno psicodramma, ma ha portato in eredità carboni ardenti, ed una società seria, che vuole ripartire , non pone le sorti del suo destino su quei carboni ardenti, ma li cambia , e li sostituisce con materiale nuovo.

E' quello che ha fatto l' Inter. E finora ha portato un ottimo avvio di stagione.
Inutile dire che i carboni ardenti sono quelli che te o altri stanno esaltando, e li trovi in prima fila nella sezione Amarcord.
 
meglio di quello che hanno ora ma anche con lui non arrivano quarti.....l'Atalanta e' troppo forte. Pero' se leggo che vuole comunque tutti soldi dall'Inter lo terrei fermo due anni.
 

ciondolon

Vice capitano
Alla fine è probabile che trovino un accordo per la buonuscita. Non penso che Spalletti risolverà i problemi strutturali del Milan ma li aiuterà a uscire dalla melma in cui sono entrati. Per il quarto posto di quest'anno potrebbe anche farcela, il livello è più o meno quello dell'anno scorso (a parte noi, si spera...) e il Milan è quello dell'anno scorso con due/tre innesti buoni.
 
Alto